Vitaldent: opinioni e prezzi

La cura dei denti è una delle voci di spesa più costose dell’economia domestica e nonostante questo non bisogna trascurare la salute di denti e gengive. Purtroppo molti hanno avuto modo si sperimentare che quando si parla di salute ed interventi dentali le voci di spesa possono essere anche molto elevate. Per questo motivo, non è sbagliato cercare di risparmiare qualche euro rivolgendosi ai grandi marchi in franchising come Vitaldent senza mai rinunciare ad un servizio di qualità e professionalità.

In questo articolo vogliamo proprio occuparci delle opinioni e dei prezzi proposti da Vitaldent, una catena di studi dentistici dislocata in moltissime città concentrandoci naturalmente sui modi in cui possiamo risparmiare senza trascurare la nostra igiene orale e la salute dei nostri denti.

Come risparmiare dal dentista?

Purtroppo, come abbiamo già evidenziato, le operazioni dal dentista sono tra le più costose in ambito sanitario, senza contare che il SSN non riserva agevolazioni a chi presenta problemi alla cavità orale. Tale motivazione spinge molte persone a trascurare la salute della propria bocca e a rimandare continuamente le visite di controllo e la cura di eventuali carie che non sono state diagnosticate in tempo.

Questo atteggiamento, però, è davvero rischioso e controproducente: rimandare la visita di controllo per evitare di spendere soldi vuol dire spendere ancora di più perché la situazione potrebbe aggravarsi e richiedere un esborso maggiore per ritornare alla normalità. Dunque come fare per risparmiare dal dentista? La risposta è una sola: fare prevenzione. La prevenzione si può fare in due modi. La prima strada è quella che ci vede operativi nella propria casa: amarsi dello spazzolino e del dentifricio giusti, insieme a collutorio e filo interdentale da passare almeno due volte al giorno. Spazzolare bene i denti è la cosa più importante se si vogliono prevenire carie ed accumulo di placca che rappresentano il primo passo verso problemi ben più gravi. I residui di cibo lasciati tra i denti possono sedimentare e, oltre a causare alito cattivo, facilitano la proliferazione batterica e quindi la formazione di placca e carie.

Ricevi 3 Preventivi GRATIS per le tue cure dentali:
la prima visita è gratuita!

Compila il Form per essere Contattato per 3 Preventivi Gratuiti e Senza Impegno!

La seconda strada è quella di recarsi almeno una volta all’anno dal dentista per sottoporsi ad una detartrasi e valutare se vi sono carie da curare. La detartrasi è una semplice operazione che non richiede anestesia e permette di eliminare tartaro e placca dai denti, ossia elementi che intaccano lo smalto e lo macchiano. La pulizia dei denti avviene tramite un piccolissimo strumento ad uncino che, grazie alle continue pulsazioni scalfisce la placca che si è accumulata sui denti e sulle gengive.

Vitaldent: i marchi in franchising e il risparmio

Se tuttavia l’idea di sottoporvi a queste operazioni preventive vi sembra ancora troppo costosa, allora è naturale che cerchiate studi dentistici che permettano un risparmio anche importante. In questi ultimi anni stanno scalando le vette i centri dentistici in franchising, come ad esempio Vitaldent, in quanto essi permettono di spendere meno, almeno secondo le opinioni comuni. È davvero così? E se sì, ciò non è indice di scarsa qualità del lavoro? Le voci di corridoio si sprecano, ma noi vi consigliamo di non basarvi sulle recensioni trovate sul web, bensì di farvi le vostre idee. Ad esempio, telefonando potete chiedere allo studio stesso il prezzo indicativo della visita. Attenzione, il prezzo è indicativo poiché soltanto una visita accurata può in effetti stabilire quale spesa dovrete sostenere per il vostro specifico caso!

Vitaldent prezzi e opinioni Fonte foto: dental-facialsurgery.com

In ogni caso possiamo confermare che i centri in franchising permettono ai clienti di risparmiare qualche soldo: com’è possibile? La motivazione non è legata alla scarsa qualità, anche perché questo vorrebbe dire perdere i clienti, soprattutto in una realtà in cui le opinioni si espandono molto rapidamente su internet. Cosa ne guadagnerebbero dei professionisti ad attirare più clienti proponendo prezzi allettanti, se poi gli stessi clienti sono vettori di cattiva pubblicità in grado di far fuggire i futuri pazienti? Dunque, tale risposta si rivela in partenza errata.

Alla base del risparmio vi è il ragionamento dell’acquisto in grosse quantità, che permette ai marchi come Vitaldent, Dentalcoop, Bluedental e così via di proporre un prezzario più competitivo rispetto agli studi dentistici privati. Questi centri hanno più sedi su tutto il territorio nazionale, sedi che necessitano di rifornimento di materiale e apparecchiature costanti che acquistati in quantità elevate consentono a Vitaldent di ottenere notevoli sconti sull’acquisto della merce che si rifletterà inevitabilmente sul preventivo del cliente. Questo è il semplice meccanismo per cui da Vitaldent i prezzi delle singole prestazioni sono notevolmente più bassi.

Quanto costano le prestazioni da Vitaldent?

In sostanza, quanto si spende presso uno dei centri Vitaldent? Se una detartrasi presso uno studio privato costa sui 100 euro, presso tali centri la spesa sarà di 70 euro circa. Una carie curata, che normalmente prevede prezzi che oscillano tra gli 80 e i 180 euro a seconda della gravità, potrebbe essere curata con un risparmio di circa 30/40 euro. Lo stesso vale per le devitalizzazioni, che costano circa 70 euro per la devitalizzazioni di un canale, 100 per due canali e circa 170 euro per tre canali. Per quanto riguarda un’estrazione, essa costa circa 45-50 euro. Questi sono solo alcuni semplici esempi in cui è possibile risparmiare in maniera notevole sulle cure dentali, ma lo stesso risultato si riscontra per interventi legati a protesi, ascessi, gengiviti e così via.

Naturalmente ribadiamo l’importanza di farsi visitare per il preventivo preciso: ogni caso è a sé e il prezzo potrebbe variare. Non fatevi intimorire dalla prima visita, si tratta di una seduta gratuita volta all’individuazione dei vostri eventuali problemi.

Ricevi 3 Preventivi GRATIS per le tue cure dentali:
la prima visita è gratuita!

Compila il Form per essere Contattato per 3 Preventivi Gratuiti e Senza Impegno!

Vitaldent è un marchio affidabile?

In conclusione, possiamo affermare che Vitaldent è un sinonimo di affidabilità perché al suo interno operano professionisti del settore che hanno tutti i requisiti necessari per operare nel settore. Sebbene molti si siano fatti l’idea che tali centri per il fatto che siano low cost forniscano una pessima qualità, abbiamo spiegato prima che le cose non stanno veramente così. In realtà tentare sulla propria pelle è l’unica strada per avere un’idea precisa ed affidabile del lavoro di un dentista, tenendo conto che i lavori svolti da questi professionisti sono delicati ed è quindi facile affidarsi a professionisti che non risolvono il nostro problema a causa della complessità dello stesso, soprattutto se si lo si è trascurato per tanto tempo.

Vitaldent è un’ottima soluzione per avere cura della propria igiene orale affidandosi alle mani esperte di veri professionisti a prezzi decisamente competitivi rispetto agli studi dentistici privati. Il nostro consiglio è quello di contattare il centro Vitaldent più vicino a voi e di fissare un appuntamento ed un preventivo che ricordiamo è assolutamente gratuito e senza impegno.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

6 COMMENTI

  1. Sono 2 anni che mi affido alle loro cure negli studi di Savona; mi sono sottoposto a vari interventi quali rivitalizzazione di un paio di denti, sbiancamento e ogni 6/8 mesi mi eseguono l’igene orale. Ho tutte le buone ragioni per rimanere nella mia clinica vitaldent; buoni prezzi, lavori eseguiti ad hoc e personale gentilissimo!!

  2. mi sto curando in un centro vitaldent e il risultato e pessimo,impianti messi a mente sana l’annestesia no bastava,i punti tolti con le punte delle forbicine infilzate nella gingiva, fattami la puntura dell’annestesia mi lavoravano subito senza i tempi di attesa ,non mi aprono le porte d’entrata e alla prova delle impronte mi hanno fatto uscire con il viso sporco, ne avrei altre da dire……

  3. Salve, sono in cura ed ho ultimato l’ applicazione delle mascherine Invisaling presso “Vitaldent” di Sesto San Giovanni (MI)
    Risultato entusiasmante seguita da una equipe professionale e dai prezzi competitivi.
    Consiglio per esperienza diretta!!!

  4. Sto per intraprendere la strada della Vitaldent e leggere le opinioni su web,dovrei lasciare perdere subito……però hanno un vantaggio su tutti e non da poco. Praticamente se hai iniziato a lavorare da poco senza una busta paga e senza garanzie ,loro trovano il modo per farti passare il finanziamento …. Per chi non ha soldi e non vuole una dentiera in bocca ,è una manna ……per il resto bisognerebbe leggere Attentamente le garanzie e contratto ….

  5. Mi riferisco a VITALDENT di Aprilia: per l’esperienza che ho avuto modo di fare, il mio consiglio è quello di farsi curare dai tanti bravi dentisti apriliani. Sono sicuramente affabili quelli di VITALDENT, ma l’affabilità non è sinonimo di pagamenti anticipati e lavori, che dopo due mesi e cinque giorni, a seguito di risultati scadenti, ti dicono che non sono appropriati.
    Altro consiglio: non pagate mai anticipatamente e non vidatevi della pubblicità.

LASCIA UN COMMENTO