Vitaldent: Opinioni, Recensione e Prezzi

La cura dei denti è una delle voci di spesa più costose dell’economia domestica e nonostante questo non bisogna trascurare la salute di denti e gengive. Purtroppo molti hanno avuto modo di sperimentare che quando si parla di salute ed interventi dentali le voci di spesa possono essere anche molto elevate.

Per questo motivo, non è sbagliato cercare di trovare la soluzione più adatta per sé sia da un punto di vista economico che qualitativo. Oltre ai dentisti, esistono sul nostro territorio molti centri dentistici come Vitaldent che offrono, senza dubbio, un servizio di qualità e professionalità.

In questo articolo vogliamo proprio occuparci delle opinioni e dei prezzi proposti da Vitaldent, gli studi dentistici dislocati in moltissime città concentrandoci naturalmente sui servizi offerti per evitare di trascurare la nostra igiene orale e la salute dei nostri denti.

Come risparmiare dal dentista?

Purtroppo, come abbiamo già evidenziato, le operazioni dal dentista sono tra le più costose in ambito sanitario, senza contare che il SSN non riserva agevolazioni a chi presenta problemi alla cavità orale.

Tale motivazione spinge molte persone a trascurare la salute della propria bocca e a rimandare continuamente le visite di controllo e la cura di eventuali carie che non sono state diagnosticate in tempo.

Questo atteggiamento, però, è davvero rischioso e controproducente: rimandare la visita di controllo per evitare di spendere soldi vuol dire spendere ancora di più perché la situazione potrebbe aggravarsi e richiedere un esborso maggiore per ritornare alla normalità.

Dunque, come fare per risparmiare dal dentista? La risposta è una sola: fare prevenzione. La prevenzione si può fare in due modi. La prima strada è quella che ci vede operativi nella propria casa: amarsi dello spazzolino e del dentifricio giusti, insieme a collutorio e filo interdentale da passare almeno due volte al giorno.

Spazzolare bene i denti è la cosa più importante se si vogliono prevenire carie ed accumulo di placca che rappresentano il primo passo verso problemi ben più gravi. I residui di cibo lasciati tra i denti possono sedimentare e, oltre a causare alito cattivo, facilitano la proliferazione batterica e quindi la formazione di placca e carie.

La seconda strada è quella di recarsi almeno una volta all’anno dal dentista per sottoporsi ad una detartrasi e valutare se vi sono carie da curare. La detartrasi è una semplice operazione che non richiede anestesia e permette di eliminare tartaro e placca dai denti, ossia elementi che intaccano lo smalto e lo macchiano.

La pulizia dei denti avviene tramite un piccolissimo strumento ad uncino che, grazie alle continue pulsazioni scalfisce la placca che si è accumulata sui denti e sulle gengive.

I centri dentistici Vitaldent: cosa offrono?

Rivolgersi ad un centro dentistico come Vitaldent può essere la soluzione migliore per avere un check-up completo del proprio stato di salute di bocca, denti e gengive. Questo perché l’offerta di questi centri è molto ampia e sempre all’avanguardia.

Da Vitaldent possiamo trovare assistenza per diversi trattamenti, come:

  • implantologia;
  • protesi dentali;
  • ortodonzia ed ortodonzia pediatrica;
  • faccette dentali;
  • estetica dentale;
  • igiene orale;
  • parodontologia;
  • alitosi;
  • endonzia.

Vitaldent, ci teniamo a precisare, non è un marchio in franchising ma tutte i suoi centri sono di proprietà ed al loro interno operano dentisti e personale qualificato in possesso di tutte le specializzazioni ed abilitazioni necessarie.

Per quanto riguarda il prezzo delle prestazioni, è praticamente impossibile darvi indicazioni in quanto, come è giusto che sia, solo un’attenta analisi del vostro caso può stabilire con certezza il costo che andrete a sostenere.

In genere i prezzi sono in linea con quello che è il dentista andrà a svolgere: nulla di fuori mercato. Inoltre, puoi anche accedere alla linea di finanziamento personalizzata recandosi direttamente presso il centro più vicino nella sua zona.

Questi centri hanno più sedi su tutto il territorio nazionale e trovare quello più vicino è davvero molto semplice. Ti basterà andare sul sito ufficiale ed effettuare una ricerca utilizzando il tuo CAP di residenza. In alternativa puoi lasciare i tuoi recapiti ed un operatore ti contatterà al più presto per fissare un appuntamento.

Quanto costano le prestazioni da Vitaldent?

In sostanza, quanto si spende presso uno dei centri Vitaldent? Come vi abbiamo detto è molto difficile stabilirlo perché ogni caso va valutato ed analizzato con attenzione prima di procedere con l’elaborazione di un preventivo personalizzato.

Non sarebbe corretto offrire prezzi standard per ogni trattamento perché ad esempio anche un’otturazione può essere più o meno semplice o complicata. Inoltre, l’azienda ci tiene a precisare che la tipologia di servizi offerti non ricade in quelle che comunemente vengono definite low cost. Tutte le prestazioni ed i materiali utilizzati sono di qualità elevata e pertanto anche il prezzo non può che rispecchiare questo approccio.

Naturalmente ribadiamo l’importanza di farsi visitare per il preventivo preciso: ogni caso è a sé e il prezzo potrebbe variare. Non fatevi intimorire dalla prima visita, si tratta di una seduta gratuita volta all’individuazione dei vostri eventuali problemi.

Vitaldent è un marchio affidabile?

In conclusione, possiamo affermare che Vitaldent è sinonimo di affidabilità e competenza perché al suo interno operano professionisti del settore che hanno tutti i requisiti necessari per operare in questo campo.

Sebbene molti si siano fatti l’idea che tali centri per il fatto che siano low cost forniscano una pessima qualità, abbiamo spiegato prima che le cose non stanno veramente così: Vitaldent non è un centro low cost.

L’unico modo per valutare la qualità del servizio offerto è quello di recarsi presso un centro per una visita in modo tale che possiate valutare voi stessi la professionalità dei dentisti e delle cure offerte.

Vitaldent è un’ottima soluzione per avere cura della propria igiene orale perché si ha la certezza di affidare la propria salute in mani esperte di veri professionisti a prezzi decisamente competitivi rispetto agli studi dentistici privati.

I centri Vitaldent hanno ormai una presenza capillare sul territorio nazionale e quindi non deve essere particolarmente difficile raggiungere quello più vicino a voi. Se non sapete dove si trova potete sempre consultare il sito ufficiale dell’azienda.

Leggi Anche:

3 COMMENTI

  1. Sono 2 anni che mi affido alle loro cure negli studi di Savona; mi sono sottoposto a vari interventi quali rivitalizzazione di un paio di denti, sbiancamento e ogni 6/8 mesi mi eseguono l’igene orale. Ho tutte le buone ragioni per rimanere nella mia clinica vitaldent; buoni prezzi, lavori eseguiti ad hoc e personale gentilissimo!!

  2. Salve, sono in cura ed ho ultimato l’ applicazione delle mascherine Invisaling presso “Vitaldent” di Sesto San Giovanni (MI)
    Risultato entusiasmante seguita da una equipe professionale e dai prezzi competitivi.
    Consiglio per esperienza diretta!!!

LASCIA UN COMMENTO