Volumizzante Labbra: i 3 Migliori Prodotti che puoi Acquistare!

Sono veramente tante le donne che desiderano di avere delle labbra carnose e voluminose come quelle delle attrici e delle modelle che si vedono sulle riviste. In questi casi possiamo usare un volumizzante labbra? Di cosa si tratta? Funziona davvero oppure no?

Oggi analizzeremo insieme uno dei prodotti che molte donne utilizzano per migliorare l’aspetto delle proprie labbra: il volumizzante labbra. Ci occuperemo di tutte le caratteristiche che questo prodotto deve possedere per essere davvero efficace così da aiutarti nella scelta del prodotto perfetto.

Che cos’è il volumizzante labbra?

Come avrai sicuramente intuito da ciò che abbiamo detto dalla breve introduzione del nostro articolo, quando si parla del volumizzante labbra ci riferiamo ad un innovativo prodotto che serve per donare alle labbra un aspetto più voluminoso e turgido.

Questi prodotti vengono anche chiamati con il termine lip plumper perché hanno proprio l’obiettivo di rimpolpare le labbra, rendendo la nostra bocca perfetta e sinuosa.

Inoltre, uno dei vantaggi di cui possiamo godere utilizzando un prodotto simile, oltre alla loro capacità di inturgidire e gonfiare le labbra, è anche quello di alleviare le rughe di espressione che spesso si formano attorno alla bocca.

Esistono diverse tipologie di volumizzanti per le labbra in commercio, ma il loro funzionamento di base è praticamente lo stesso. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta esattamente nel prossimo paragrafo.

Quanti tipi di volumizzante labbra esistono in commercio?

In commercio possiamo trovare diversi tipi di volumizzante per le labbra e, per poter scegliere quello che fa al caso nostro, devi conoscere tutte le caratteristiche di questi prodotti così da capire quel è che soddisfa al meglio le tue esigenze.

Tra le tipologie più gettonate ricordiamo sicuramente quelle citate in seguito:

  • Il volumizzante labbra stick: in questo caso avrai a che fare con un vero e proprio trattamento cosmetico che dovrai integrare alla tua routine quotidiana, ossia tutti i giorni, per approfittare al meglio dei suoi benefici. Puoi anche applicare il prodotto diverse volte al giorno, in base all’occorrenza e, se non temi un risultato troppo pesante puoi usare questo volumizzante anche come base per il rossetto;
  • Il volumizzante labbra in crema: si tratta di prodotti cosmetici che sono stati concepiti come dei veri e propri trattamenti intensivi per migliorare visibilmente l’aspetto delle tue labbra. Questi prodotti possono essere di diversa consistenza e, nel caso delle creme meno dense e più leggere, si prestano alla perfezione come base per il trucco. Sono dei volumizzanti labbra che, oltre a migliorare l’aspetto estetico del tuo sorriso, nutrono e idratano le labbra, rendendole allo stesso tempo più sane;
  • Il siero volumizzante per le labbra: è la forma più leggera che puoi trovare in commercio e, grazie alla sua capacità di penetrare in profondità, renderà le tue labbra perfette. Per approfittare al meglio dei benefici del siero volumizzante per le labbra ti consigliamo di applicarlo con dei massaggi circolari così da favorirne l’assorbimento e riattivare la circolazione delle tue labbra;
  • Il lucidalabbra volumizzante: è perfetto per chi non riesce a rinunciare al gloss e, allo stesso tempo, desidera conferire alle proprie labbra un aspetto decisamente più corposo. Il lucidalabbra volumizzante unisce l’effetto dei principi attivi contenuti al suo interno all’inconfondibile effetto ottico del gloss che rende le labbra più piene.

Come puoi notare, la differenza principale tra questi diversi tipi di prodotti risiede nella loro modalità di utilizzo. I risultati che si possono ottenere sono invece molto simili tra loro grazie agli ingredienti che contengono e di cui parleremo meglio più avanti.

Quali sono gli ingredienti che rendono questi prodotti imbattibili?

Prima di acquistare un volumizzante labbra ti consigliamo di dare un’occhiata agli ingredienti contenuti all’interno del prodotto, ovviamente dopo aver scelto il tipo di volumizzante che fa al caso tuo.

Tra gli ingredienti più comuni che costituiscono i volumizzanti per le labbra ricordiamo sicuramente i seguenti:

  • l’acido ialuronico: una sostanza che viene utilizzata soprattutto per la realizzazione di prodotti anti age, in questo caso si è dimostrata utile per la sua capacità di distendere la superficie delle labbra. Se l’acido ialuronico è presente nella sua forma micronizzata allora, oltre a distendere e rendere le labbra più elastiche, ti permette anche di idratarle e di stimolare la produzione di elastina e collagene;
  • le microsfere disidratate: utilizzate principalmente per la realizzazione dei volumizzanti lucida labbra. Riescono a volumizzare le labbra grazie alla loro capacità di penetrare nella pelle e di richiamare le molecole di acqua.

Oltre a questi due ingredienti principali, i volumizzanti per le labbra possono anche contenere delle sostanze ad azione irritante nei confronti delle mucose.

Queste sostanze ad azione irritante servono proprio per favorire il rigonfiamento delle labbra, andando anche a favorire una corretta circolazione così da permettere alla cute di assorbire anche altri nutrienti. Tra queste ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • gli estratti del peperoncino;
  • l’olio essenziale di cannella (famoso anche per la sua funzione antibatterica);
  • la menta piperita.

Come si usa il volumizzante labbra?

L’utilizzo del volumizzante per le labbra varia soprattutto in base al tipo di prodotto che hai scelto per il tuo trattamento e che, tra l’altro, dovrebbe contenere delle istruzioni all’interno della confezione.

Ad ogni modo, come abbiamo già detto in precedenza, si tratta di prodotti che possono essere usati nell’arco della giornata, alcuni anche come base per il rossetto.

In linea di massima l’utilizzo del volumizzante per le labbra è molto semplice ed intuitivo. Basta infatti applicarlo sulle labbra quando è necessario e lasciare che svolga il suo lavoro.

I migliori prodotti in commercio

I tre volumizzanti labbra che andrò a presentarti sono prodotti dall’efficacia veramente testata che puoi trovare solo in farmacia o parafarmacia. Qui te li presento cercando di focalizzare l’attenzione sugli ingredienti e sulle caratteristiche del prodotto.

Filorga Nutri-Filler Lips Balsamo Labbra

Il primo prodotto che voglio presentarti è quello della casa cosmetica francese Filorga che produce cosmetici di altissima qualità spesso utilizzando componenti brevettati dall’efficacia clinicamente dimostrata. Il suo Nutri-Filler Lips nasce dalla sinergia tra cosmetica, medicina estetica e make-up. Contiene al suo interno l’olio di soia e l’olio di ricino abbinati al burro di karitè che nutrono la pelle secca e rovinata delle labbra.

Inoltre, grazie alla presenza del peptide pro-collagene viene potenziata la naturale sintesi di collagene conferendo alle labbra un volume del tutto naturale ed una ridefinizione dei contorni. Questo prodotto costa 26,90 euro ma attualmente puoi acquistarlo in offerta al 15%.

Lierac Liftissime Balsamo Rimpolpante Labbra

Lierac è un’altra marca che non ha bisogno di presentazione perché i suoi prodotti rappresentano una vera eccellenza nel panorama cosmetico. Il balsamo rimpolpante Liftissime di Lierac contiene acido ialuronico, burro di Karitè ed il complesso brevettato Cell-Junction che ha lo scopo di rimpolpare le labbra ed al tempo stesso previene le rughe sul contorno labbra.

Questo balsamo è l’ideale per chi vuole donare alle proprie labbra un volume naturale anche subito dopo il maquillage. Infatti, la sua texture fondente si presta molto bene a questo scopo e dona alle labbra un effetto iridescente immediato. Lierac Liftissime Balsamo costa 32,90 euro ed è attualmente in promozione al 10%.

Collagenil Re-Pupil Lip Definer crema labbra effetto Plumping

Grazie alla moderna tecnologia delle microsferule di acido ialuronico e Konjac, questo prodotto è l’ideale per chi ha labbra che si assottigliano nel tempo oppure sono di costituzione sottile.

Queste microsfere, infatti, hanno la capacità di idratarsi e di rigonfiarsi a contatto con l’acqua. In questo modo, riescono a distendere efficacemente la pelle e donare allo stesso tempo un effetto volumizzante assolutamente naturale.

Collagenil Re-Pupil Lip Definer costa 28,80 euro ma è attualmente in promozione del 20% acquistandoolo on-line.

Il volumizzante labbra può causare degli effetti collaterali?

Generalmente i volumizzanti per le labbra non provocano degli effetti collaterali, questo grazie soprattutto ai passi avanti che ha compiuto la ricerca in questo settore.

Tuttavia, ti consigliamo di sospendere l’utilizzo del prodotto e di contattare il tuo medico se noti la presenza dei seguenti effetti:

  • prurito alle labbra;
  • degli arrossamenti anomali nell’area di interesse;
  • bruciore alle labbra.

Infatti, in queste situazioni, potresti aver utilizzato il tuo volumizzante per le labbra nel modo sbagliato, o, nel peggiore dei casi, potresti essere allergico ad uno degli eccipienti contenuti al suo interno, da qui deriva l’importanza di contattare il medico.

Generalmente questi effetti si manifestano con dei volumizzanti per le labbra scadenti e, per questo motivo, ti consigliamo di optare per un prodotto più costoso di farmacia che sarà allo stesso tempo anche più efficace e privo di rischi per la tua salute.

Condividi su: