Tiobec Crema: Come e Quando Usarla

Tiobec® crema è una preparazione prodotta dalla Laborest S.r.l. che completa la gamma di prodotti pensati e studiati dall’azienda produttrice per il benessere della pelle e dell’equilibrio metabolico di cui fanno parte anche Tiobec® 400, 600 e 800.

Si tratta di un’emulsione acqua in olio con un elevato valore idratante i cui principi attivi vengono ben assorbiti nei vari strati cutanei. Nella guida di oggi vi parleremo in maniera approfondita di questo prodotto e degli usi possibili.

A cosa serve Tiobec® Crema?

Parliamo di una delle soluzioni più apprezzate da tutti coloro che soffrono di arrossamenti cutanei, alterazione del tessuto della pelle, macchie solari e pelle sensibile.

Tiobec® crema contiene al suo interno l’acido alfa-lipoico al 5%, il più importante antiossidante presente nel nostro organismo. Tale concentrazione rappresenta una caratteristica peculiare del prodotto.

Le proprietà dell’acido α-lipoico, di cui vi abbiamo parlato in un articolo specifico aiutano la pelle a proteggersi da possibili alterazioni provocate da agenti ossidanti come i radicali liberi. I radicali liberi, infatti, rappresentano una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo che si manifesta con macchie sulla pelle, rughe e colorito spento. Inoltre, come si può leggere sul sito ufficiale del produttore questo prodotto è efficace anche per appianare e schiarire le cicatrici della pelle comprese quelle permanenti dell’acne.

Inoltre, per la presenza di potenti antiossidanti risulta particolarmente consigliato nei trattamenti radioterapici che possono interessare varie parti del corpo.

Quanto costa?

Tiobec® crema è disponibile in tubetto da 25 mL al prezzo di 13,90 euro e si può acquistare in farmacia o parafarmacia.

Composizione

Di seguito riportiamo la composizione dettagliata Tiobec® crema completa di tutti i suoi ingredienti: aqua, dimethyl sulfone, thioctic acid, glycerin, paraffinum liquidum, isohexadecane, PEG-30 dipolyhydroxystearate, diethylhexyl adipate, glycyrrhetinic acid, sodium hydroxide, caprylic/capric triglyceride, silica dimethyl silylate, methylparaben, propylparaben.

Indicazioni ed utilizzo di Tiobec® crema

Tiobec® crema è un emulsione acqua in olio (A/O) ad elevato valore idratante e con elevato indice di assorbimento dei principi attivi in essa contenuti.

I principi attivi di Tiobec® crema sono tre: l’acido alfa-lipoico al 5%, metilsulfonilmetano e l’acido β-glicirretico. L’acido-α-lipoico è un coenzima importantissimo per numerosissime funzioni svolte dalle nostre cellule, in quanto catalizza diverse reazioni enzimatiche mediate dalle deidrogenasi.
In virtù di questo, Tiobec® crema si rivela molto efficace nel trattare disfunzioni della barriera cutanea in quanto l’acido α-lipoico è capace di penetrare all’interno della pelle essendo una molecola anfipatica (capace di trovarsi sia in fase acquosa che lipidica).

Come si applica?

La modalità di utilizzo di questo prodotto prevede che la crema venga applicata sulla zona interessata due o più volte al giorno e massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento. In seguito alla sua applicazione è possibile avvertire un leggero pizzicore che è da intendersi fisiologico ed in genere tende a scomparire dopo poche applicazioni.

Tiobec® crema è inodore dal momento che all’interno della sua composizione non è presente profumazione. Avvertenze importanti quando si utilizza Tiobec® crema, ma ciò vale per tutti i prodotti topici, riguarda il divieto di ingerire o inalare il prodotto, di evitare il contatto dello stesso con gli occhi e di non applicare il prodotto su cute lesa o ferite aperte.

Opinioni

Le opinioni su Tiobec® crema di coloro che l’hanno utilizzato sono molto soddisfacenti sia dal punto di vista medico che estetico.

Tiobec® crema è molto apprezzato per la sua consistenza non oleosa e per l’assenza di profumazione spesso non tollerata dalle pelli più sensibili.

Ovviamente, la risposta a tale prodotto resta individuale e connessa al tipo di pelle che si possiede.

Condividi su: