AnnurKap™: Funziona? Prezzo, Opinioni e dove comprarlo

La caduta dei capelli è un problema molto diffuso non solo tra gli uomini, ma anche tra le donne che vedono diradarsi la loro chioma con il passare del tempo.

Questa problematica può essere contrastata con diversi rimedi sia farmacologici che naturali grazie a sostanze farmacologicamente attive che vengono estratte dalla natura, come quelle contenute in AnnurKap™.

AnnurKap™ è un integratore formulato in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli a base di AnnutriComplex, una sostanza funzionale ad alto contenuto di procianidine oligomeriche estratte dalla Melannurca campana IGP, a cui sono associati Rame, Zinco, oltre a Selenio e Biotina, che contribuiscono al mantenimento del buono stato di salute dei capelli.

Infatti, la procianidina B2 si trova nell’estratto secco di mela annurca e agisce positivamente sulla funzionalità del bulbo pilifero e sul ciclo follicolare: proprio perché la varietà di mela annurca presenta un’alta concentrazione di procianidine, essa viene utilizzata per stimolare la crescita dei capelli, in quanto esercita un’azione benefica sulla crescita e sul trofismo dei capelli.

Quanto costa questo integratore?

AnnurKap™ può essere acquistato direttamente online dal sito ufficiale, approfittando di un prezzo scontato.

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • AnnurKap™ 30 capsule: 26,36 euro;
  • AnnurKap™ 60 capsule: 45,00 euro.

Per Acquistarlo in Promozione Clicca Qui!

Cosa contiene?

AnnurKap™ contiene al suo interno i seguenti ingredienti per due capsule, come viene riportato all’interno del bugiardino del prodotto:

  • AnnurtriComplex Melannurca e.s.: 800 mg;
  • Selenio: 55 μg;
  • Zinco: 1,5 mg;
  • Rame: 0,3 mg;
  • Biotina: 100 μg.

Sono sostanze che risultano benefiche per la salute dei capelli e per la funzionalità del bulbo pilifero.

Quali sono i benefici del prodotto?

AnnurKap™ aiuta a combattere la progressiva perdita dei capelli, agendo beneficamente, come anticipato, sul bulbo pilifero e su tutto il ciclo follicolare, coadiuvando e rafforzando la crescita dei capelli e sul trofismo degli stessi.

Il Selenio e la Biotina contribuiscono al mantenimento di capelli normali. Il Selenio contribuisce inoltre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo essendo un minerale antiossidante.

Si tratta di un prodotto nato grazie alle ricerche effettuate dalla facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II: l’efficacia di questo integratore è stata dimostrata da molti studi scientifici sia in vivo che in vitro, grazie a cui è stata valutata l’attività dell’estratto di mela annurca su cellule umane (HaCaT) sulla produzione di cheratina.

È emerso che sotto l’effetto delle procianidine la produzione di cheratina K1 è maggiore di 3 volte rispetto alle cellule utilizzate come controllo.

Tali risultati hanno incoraggiato i ricercatori a mettere a punto uno studio sull’uomo, il cui esito puoi leggere in maniera approfondita qui.

Dunque, si tratta di un integratore basato su solide ricerche scientifiche e rappresenta, quindi, una valida opzione nel trattamento dell’alopecia e del diradamento dei capelli, sia per le donne che per gli uomini.

Come assumere le capsule?

Per poter apprezzare dei risultati tangibili, è consigliabile assumere 2 capsule al giorno lontano dai pasti principali, per un periodo della durata di almeno 3 mesi.

Passati questi tre mesi, bisogna assumere 1 capsula al giorno per altri 3 mesi, con un’alternanza di assunzione che va ripetuta sia durante tutto l’anno che per alcuni cicli (al bisogno).

Con la confezione da 60 capsule si copre un periodo di tempo pari ad un mese.

Effetti collaterali e controindicazioni

Prima di assumere questo integratore è necessario escludere la possibilità di una gravidanza. Infatti, in questo periodo così particolare della vita di una donna è necessario prestare attenzione a tutti i farmaci ed integratori che si assumono: discorso che vale anche per AnnurKap™.

Infatti, anche prodotti naturali come possono essere gli integratori possono arrecare danni importanti al feto o al bambino.

Oltre a questo, non sono stati riscontrati particolari effetti collaterali, anche perché le capsule non contengono lattosio (e non scatenano intolleranze) e sono composte con di eccipienti vegetali; tuttavia non bisogna superare la dose giornaliera consigliata né somministrarlo a bambini di età inferiore a 3 anni.

Ricordati sempre che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Per evitare il deterioramento delle capsule, bisogna conservare la confezione in un luogo fresco ed asciutto e consumarlo prima della scadenza, che avviene dopo 36 mesi (riferiti alla confezione integra e perfettamente conservata).

Opinioni e Recensioni sulla mela annurca per capelli

La maggior parte di coloro che ha provato questo integratore si è dichiarata pienamente soddisfatta circa i risultati ottenuti: i capelli appaiono rinforzati, più folti e più sani.

Alcuni hanno sostenuto di aver visto dei miglioramenti già dopo aver consumato la prima metà della confezione. Tuttavia altri soggetti hanno dovuto attendere tempi un pochino più lunghi per ottenere gli stessi risultati dei primi. Purtroppo i tempi di risposta sono individuali.

Se il prodotto non dovesse supportare il rinvigorimento dei capelli, allora è necessario rivolgersi ad un dermatologo o tricologo, che tratterà il caso in maniera personalizzata.

Per qualunque dubbio sull’utilizzo dell’integratore AnnurKap™ bisogna rivolgersi al medico oppure al farmacista di fiducia.

26 COMMENTI

  1. Vorrei acquistare il prodotto poiché x 2 interventi al cuore che ho fatto , dopo k’anestesia mi sono caduti tanti capelli e i restanti sono molto fini. Peri’ sto ‘ assumenti un medicinale che si chiama Coumadin che serve x la coagulazione del sangue. E non posso assumere prodotti che contengono la vitamina k. Ecco vorrei sapere se visti i miei precedenti di cuore … Posso prendere questo prodotto. Vi prego di darmi una risposta al riguardo

  2. buongiorno, l’integratore annurkap lo si può sospendere quando sia ha voglia? cioè se non vedo risultati dopo 2 mesi posso sospenderlo tranquillamente da un giorno all’altro o sono obbligata a sospenderlo man mano?
    io uso tirosint e lestronette, posso usare ugualmente l’integratore annurkap? lontano dai pasti si intende almeno un’oretta prima o dopo i pasti?
    grazie
    saluti
    anna

    • Gentile Anna, l’integratore può essere sospeso in qualsiasi momento e non necessita di una riduzione graduale del trattamento. Purtroppo è molto difficile fare una stima del tempo necessario affinché si manifestino gli effetti. Non dovrebbero esserci problemi con l’utilizzo di questi altri due prodotti. Si consiglia di assumerlo a stomaco vuoto quindi un’ora prima di mangiare va bene.

  3. Vorrei acquistare il prodotto anche se uso già prodotti localmente. Ho letto che ridurrebbe anche il colesterolo. Vorrei sapere comunque se interferisce col potassio, che ho piuttosto alto, a volte oltre il max.
    Che differenza c’è tra Annurkap e Annurmets hair?
    Grazie

    • Gentile paziente, attualmente non sono note interazioni con i livelli di potassio. Per sicurezza le consiglio di chiedere informazioni al proprio medico. Annurkap e Annurmets hair si equivalgono.

    • Buongiorno Davide, purtroppo non essendo un farmaco l’azienda produttrice non è obbligata ad indicare le indicazioni terapeutiche per il suo utilizzo. Ti consiglio una visita accurata da un dermatologo/tricologo ed eventualmente valutare insieme a lui l’utilizzo del prodotto. Non vorrei che ti trovassi a spendere dei soldi per un rimedio non adatto alle tue esigenze.

  4. salve dottoressa da novembre a gennaio ho usato bioscalin pysiogenina + fiale..la caduta si e’notevolmente attenuata ma risultati di ricrescita o infoltimento direi quasi nullo!!
    posso prenderlo annurkup secondo lei anche se ora non ho problemi di caduta? grazie e buona giornata

    • Buongiorno Michele, si puoi utilizzarlo come prevenzione dato che la sua funzione è anche quella di agire potenziando il bulbo pilifero.

    • Gentile Filomena, all’interno del foglietto illustrativo non sono riportate interazioni con la tiroide. Tuttavia, sentirei il parere del medico.

  5. Gentile Dott.ssa,
    Ho 38 anni e alopecia androgenetica (stempiature e zona frontale ma non gravissima, diciamo) e prendo il minoxidil lozione da 3 anni ma da un anno a questa parte (a causa anche di un’interruzione dovuta ad una dermatite) i risultati non sono più gli stessi del primo trattamento e inoltre mi dà irritazione, lieve prurito e desquamazione da residui (cosa che inizialmente non c’era). Sto pensando di acquistare e provare AnnurKap. Mi consiglia in tal caso di eliminare il minoxidil o potrei continuare magari per un breve periodo ad usare entrambi provando a vedere gli effetti di Annurkap?

    Grazie mille!

    • Gentile Robert, le consiglio di utilizzare solo l’integratore in modo tale da poter avere un riscontro certo della sua efficacia/inefficacia. Utilizzando entrambi non sarà facile poi capire se funziona l’uno o l’altro.

  6. Dottoressa una bambina di 11 anni che soffre di alopecia areata da stress può utilizzare il suddetto integratore?

    • Gentile Agostino, purtroppo non si hanno dati sulla sicurezza nei bambini. Pertanto si consiglia di evitare la loro somministrazione senza un adeguato consulto medico.

  7. Ciao dottoressa io ho solo un indebitamento dei capelli, dopo fatto parecchie cure dal trigologo ho di nuovo i capelli davanti che fanno fatica a crescere che ne dite questo farmaco va bene lo provo?

  8. Come si evince dalle indicazioni poste sulla confezione si consiglia di assumere due compresse lontano dai pasti,ma se si assumono mattina e pomeriggio prima dei pasti va bene lo stesso?Grazie.

LASCIA UN COMMENTO