AnnurMets Hair: Funziona? Prezzo e Opinioni

I capelli che cadono o si diradano sono un problema molto diffuso che colpisce indistintamente uomini e donne: per questo motivo in molti sono alla ricerca di una soluzione naturale che sia allo stesso tempo efficace.

Uno degli integratori che sta dando ottimi risultati è AnnurMets Hair®, che ha sostituito l’identico AppleMets Hair che non viene più prodotto. .

In questa guida voglio fornirti tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio questo prodotto: se funziona o meno, quanto costa e dove acquistarlo.

Cos’è AnnurMets Hair? Come agisce?

Come anticipato, questo è un integratore naturale, la cui formula è stata messa a punto dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli.

AnnurMets Hair® è un prodotto a base di Annurtricomplex®, ossia una sostanza caratterizzata dall’alto contenuto di procianidine oligomeriche estratte dalla Melannurca campana IGP, a cui vengono associati Rame, Zinco, Selenio e Biotina, i quali contribuiscono al mantenimento di capelli sani.

La procianidina B2 presente nelle capsule viene ricavata dall’estratto secco di mela annurca, e va ad agire in maniera benefica sulla funzionalità del bulbo pilifero e sul ciclo di vita del follicolo.

Questa varietà di mela presenta una ricchissima concentrazione di queste sostanze benefiche ed è per questo motivo che viene sfruttata per la realizzazione di integratori alimentari per stimolare la crescita del capello.

Le azioni positive riguardano la crescita e il trofismo del bulbo pilifero.

Quanto costa AnnurMets Hair®?

AnnurMets Hair® si può acquistare in farmacia senza ricetta medica in quanto si tratta di un integratore. É disponibile in due diverse formulazioni:

  • confezione da 30 capsule al prezzo di 26 euro;
  • schiuma detergente per l’igiene quotidiana dei capelli al prezzo di 26 euro.

Cosa contiene?

AnnurMets Hair® contiene al suo interno i seguenti ingredienti per due capsule, come si legge all’interno del bugiardino:

  • Melannurca estratto secco: 800 mg;
  • Selenio: 55 mg;
  • Zinco: 1,5 mg;
  • Rame: 0,3 mg;
  • Biotina: 100 mgc.

Sono tutti ingredienti naturali che agiscono positivamente sul vigore del capello e rinfoltiscono la chioma, apportando sostanze che risultano benefiche per la salute dei capelli e per la funzionalità del bulbo pilifero.

Come agisce?

AnnurMets Hair® permette di contrastare la perdita dei capelli, sia nell’uomo che nella donna, agendo sul bulbo pilifero e su tutto il ciclo follicolare, rafforzando la crescita dei capelli e contrastando il trofismo degli stessi.

L’efficacia del prodotto è stata comprovata dagli studi effettuati dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che ne ha messo a punto la formula.

La sua efficacia e funzionalità è stata dimostrata da numerosi studi effettuati sia in vivo che in vitro: dai test è emerso che l’estratto secco di mela annurca, ricco di procianidine B2, è in grado di aumentare l’espressione di cheratina nelle cellule dei capelli e anche nelle unghie, incrementando la velocità di crescita e il peso dei capelli stessi.

Inoltre, è stato dimostrato che le procianidine B2 contrastano i fattori di crescita TGF beta-1 e TGF beta-2, he causano la morte delle cellule epiteliali, inducendo la fase catagen (fase di progressivo calo delle funzioni vitali del capello che dura al massimo 3 settimane).

In altre parole, le procianidine B2 possono prolungare la fase attiva di crescita anagen (fase di crescita attiva del capello che consiste nel periodo in cui il capello si forma e si allunga fino alla massima lunghezza).

Come si assume questo integratore?

Il dosaggio raccomandato equivale a 2 capsule al giorno, che vanno assunte lontano dei pasti. In ogni caso l’involucro della capsula è gastroresistente, per cui assumere il prodotto a stomaco vuoto rappresenta una precauzione.

La confezione contiene 30 capsule con le quali si coprono 15 giorni di trattamento.

Effetti collaterali e controindicazioni

Se si è in stato di gravidanza oppure si sta allattando, prima di assumere un qualunque integratore bisogna rivolgersi al medico, e questa regola va applicata a qualunque farmaco e compresi gli integratori alimentari. Infatti, anche prodotti del tutto naturali possono arrecare danni al feto, per questo si consiglia sempre di chiedere il parere del proprio medico.

Detto ciò, gli studi non hanno rilevato effetti collaterali, anche perché le capsule non contengono lattosio (e non scatenano intolleranze) e sono composte con capsule vegetali.

È comunque sconsigliato superare la dose giornaliera raccomandata e non bisogna nemmeno considerare questo integratore come un sostituto di una dieta varia ed equilibrata o di uno stile di vita sano.

Per evitare il deterioramento del prodotto è necessario conservare la confezione in un luogo fresco e asciutto e consumarlo prima della scadenza, che avviene dopo 36 mesi (riferiti alla confezione integra e perfettamente conservata).

Opinioni sulle proprietà della Mela Annurca per Capelli

Chi ha provato AnnurMets Hair® ha dichiarato di aver ottenuto risultati soddisfacenti: i capelli sono apparsi rinforzati e più folti. Addirittura qualcuno ha ammesso di aver visto ottimi risultati sin da subito. Alcuni, invece, hanno dovuto attendere più tempo per ottenere risultati visibili.

Le tempiste di azione di questo prodotto dipendono dalla risposta individuale come del resto accade con moltissimi dei prodotti che utilizziamo.

Se il prodotto non dovesse favorire la salute e la crescita e ricrescita dei capelli, allora è necessario rivolgersi ad un dermatologo oppure ad un tricologo, che tratterà il caso in maniera personalizzata secondo le tue effettive esigenze.

Può capitare, infatti, che alla base del diradamento dei capelli si nasconde una carenza vitaminica oppure un problema ormonale. In questo caso sarà opportuno affrontare il problema diversamente.

Condividi su: