Applemets Hair®: Funziona? Dove si Compra? Prezzo e Opinioni

Applemets Hair® è un integratore a base di estratto vegetale di mela annurca, mela annurca campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca). Il prodotto è arricchito anche da zinco, biotina e selenio che aiutano a contrastare la caduta dei capelli.

Infatti, la funzione principale della procianidina B2 che si trova nell’estratto secco di mela annurca ha un’azione positiva sulla funzionalità del bulbo pilifero e sul ciclo follicolare. La mela annurca ha un’alta concentrazione di procianidine che ha effetti benefici sulla crescita dei capelli e sul trofismo degli stessi per questo è stata scelta come ingrediente principale di questo prodotto.

Il prodotto è stato realizzato dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Consorzio Melannurca Campana IGP.

Attenzione: questo prodotto è fuori produzione ed è stato sostituito dal prodotto AnnurKap™ oppure AnnurMets Hair®. Nell’articolo verrà lasciato il nome del prodotto ma se vuoi leggere le recensioni specifiche ti invito a leggere le nostre due recensioni.

Quanto costa?

Come vi dicevo nel precedente paragrafo Applemets Hair® non è più in produzione nel senso che ha cambiato nome lasciando invariata la composizione.

Puoi acquistare però i due prodotti identici, AnnurKap™ oppure AnnurMets Hair®, ad un prezzo scontato direttamente on-line.

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • AnnurKap™ 30 compresse: 29 euro;
  • AnnurKap™ 60 compresse: 49,50 euro;
  • AnnurMets Hair® 30 capsule: 26 euro.

Cosa contiene?

Applemets Hair® contiene al suo interno i seguenti ingredienti:

  • Mela annurca (Malus pumila Miller cultivar Annurca);
  • Fitocomplesso procianidinico microincapsulato in maltodestrina;
  • Biotina;
  • Seleniometionina;
  • Zinco acetato;
  • Magnesio stearato e biossido di silicio come eccipienti.

Sono tutte sostanze che apportano benefici sia ai capelli che alla funzionalità del bulbo pilifero.

Quali sono i benefici del prodotto?

Applemets Hair® aiuta a contrastare la perdita progressiva dei capelli, ha un’azione positiva sul bulbo pilifero e sul ciclo follicolare e ha effetti benefici sulla crescita dei capelli e sul trofismo degli stessi.

Questo prodotto è nato dalle ricerche svolte dalla facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II la cui efficacia è stata dimostrata da numerosi studi sia in vivo che in vitro. Come prima cosa è stata valutata l’attività dell’estratto di mela annurca su cellule umane (HaCaT) sulla produzione di cheratina. Sotto l’effetto delle procianidine la produzione di cheratina K1 è risultata maggiore di 3 volte rispetto alle cellule di controllo.

Questi risultati hanno spinto i ricercatori a realizzare uno studio direttamente sull’uomo che puoi leggere in maniera approfondita qui.

Parliamo di un integratore la cui efficacia ha solide basi scientifiche e che rappresenta senza dubbio una valida scelta nel trattamento dell’alopecia e del diradamento dei capelli. Precisiamo che il prodotto è adatto sia agli uomini che alle donne.

Come si assume l’integratore?

Al fine di consentire il funzionamento del prodotto si consiglia di attenersi alla seguente posologia: una o due capsule da assumere lontano dai pasti.

Effetti collaterali e controindicazioni

Prima di utilizzare Applemets Hair® nel periodo della gravidanza, oppure durante l’allattamento si consiglia di chiedere il parere del medico. Non assumere nessun farmaco e nessun integratore in gravidanza o allattamento senza prima aver chiesto il parere del proprio medico.

Anche gli integratori possono arrecare danni importanti al feto o al bambino in gravidanza e allattamento per questo è sempre consigliabile chiedere un parere qualificato del medico.

La confezione di questo prodotto va conservata in un luogo fresco ed asciutto, come tutti gli integratori ed i farmaci presenti in commercio. La scadenza del prodotto è di 36 mesi e si riferisce alla confezione integra e perfettamente conservata.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Applemets Hair® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico di fiducia o del proprio farmacista.

Opinioni e Recensioni sulla mela annurca per capelli

La maggior parte dei soggetti che hanno provato il prodotto si sono dichiarati pienamente soddisfatti dai risultati ottenuti. I soggetti dichiarano di aver visto i capelli rinforzati, più folti e più sani.

Alcuni notano miglioramenti già a metà confezione, altri invece hanno avuto bisogno di un periodo di trattamento più lungo per notare miglioramenti sostanziali.

Se il prodotto non dovesse aiutare nel migliorare la condizione dei capelli si consiglia di consultare un medico o anche un dermatologo.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Applemets Hair® si consiglia di chiedere il parere di un medico o del proprio farmacista di fiducia.