Applemets Hair®: Funziona? Dove si Compra? Prezzo e Opinioni

Applemets Hair® è un integratore a base di estratto vegetale di mela annurca, mela annurca campana IGP (Malus pumila Miller cultivar Annurca). Il prodotto è arricchito anche da zinco, biotina e selenio che aiutano a contrastare la caduta dei capelli.

Infatti, la funzione principale della procianidina B2 che si trova nell’estratto secco di mela annurca ha un’azione positiva sulla funzionalità del bulbo pilifero e sul ciclo follicolare. La mela annurca ha un’alta concentrazione di procianidine che ha effetti benefici sulla crescita dei capelli e sul trofismo degli stessi per questo è stata scelta come ingrediente principale di questo prodotto.

Il prodotto è stato realizzato dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Consorzio Melannurca Campana IGP.

Attenzione: questo prodotto è fuori produzione ed è stato sostituito dal prodotto AnnurKap™ oppure AnnurMets Hair®. Nell’articolo verrà lasciato il nome del prodotto ma se vuoi leggere le recensioni specifiche ti invito a leggere le nostre due recensioni.

Quanto costa?

Come vi dicevo nel precedente paragrafo Applemets Hair® non è più in produzione nel senso che ha cambiato nome lasciando invariata la composizione.

Puoi acquistare però i due prodotti identici, AnnurKap™ oppure AnnurMets Hair®, ad un prezzo scontato direttamente on-line.

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • AnnurKap™ 30 compresse: 29 euro;
  • AnnurKap™ 60 compresse: 49,50 euro;
  • AnnurMets Hair® 30 capsule: 26 euro.

Cosa contiene?

Applemets Hair® contiene al suo interno i seguenti ingredienti:

  • Mela annurca (Malus pumila Miller cultivar Annurca);
  • Fitocomplesso procianidinico microincapsulato in maltodestrina;
  • Biotina;
  • Seleniometionina;
  • Zinco acetato;
  • Magnesio stearato e biossido di silicio come eccipienti.

Sono tutte sostanze che apportano benefici sia ai capelli che alla funzionalità del bulbo pilifero.

Quali sono i benefici del prodotto?

Applemets Hair® aiuta a contrastare la perdita progressiva dei capelli, ha un’azione positiva sul bulbo pilifero e sul ciclo follicolare e ha effetti benefici sulla crescita dei capelli e sul trofismo degli stessi.

Questo prodotto è nato dalle ricerche svolte dalla facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II la cui efficacia è stata dimostrata da numerosi studi sia in vivo che in vitro. Come prima cosa è stata valutata l’attività dell’estratto di mela annurca su cellule umane (HaCaT) sulla produzione di cheratina. Sotto l’effetto delle procianidine la produzione di cheratina K1 è risultata maggiore di 3 volte rispetto alle cellule di controllo.

Questi risultati hanno spinto i ricercatori a realizzare uno studio direttamente sull’uomo che puoi leggere in maniera approfondita qui.

Parliamo di un integratore la cui efficacia ha solide basi scientifiche e che rappresenta senza dubbio una valida scelta nel trattamento dell’alopecia e del diradamento dei capelli. Precisiamo che il prodotto è adatto sia agli uomini che alle donne.

Come si assume l’integratore?

Al fine di consentire il funzionamento del prodotto si consiglia di attenersi alla seguente posologia: una o due capsule da assumere lontano dai pasti.

Effetti collaterali e controindicazioni

Prima di utilizzare Applemets Hair® nel periodo della gravidanza, oppure durante l’allattamento si consiglia di chiedere il parere del medico. Non assumere nessun farmaco e nessun integratore in gravidanza o allattamento senza prima aver chiesto il parere del proprio medico.

Anche gli integratori possono arrecare danni importanti al feto o al bambino in gravidanza e allattamento per questo è sempre consigliabile chiedere un parere qualificato del medico.

La confezione di questo prodotto va conservata in un luogo fresco ed asciutto, come tutti gli integratori ed i farmaci presenti in commercio. La scadenza del prodotto è di 36 mesi e si riferisce alla confezione integra e perfettamente conservata.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Applemets Hair® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico di fiducia o del proprio farmacista.

Opinioni e Recensioni sulla mela annurca per capelli

La maggior parte dei soggetti che hanno provato il prodotto si sono dichiarati pienamente soddisfatti dai risultati ottenuti. I soggetti dichiarano di aver visto i capelli rinforzati, più folti e più sani.

Alcuni notano miglioramenti già a metà confezione, altri invece hanno avuto bisogno di un periodo di trattamento più lungo per notare miglioramenti sostanziali.

Se il prodotto non dovesse aiutare nel migliorare la condizione dei capelli si consiglia di consultare un medico o anche un dermatologo.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Applemets Hair® si consiglia di chiedere il parere di un medico o del proprio farmacista di fiducia.

Leggi Anche:

11 COMMENTI

  1. Per favore = per quanto io giri intorno a tutti i vostri articoli a tutte le vostre iniziatie, consigli, vendite … comincio veramente a perdermi e … finisco per non capire alcunchè. Insomma si fa , FATE la publicità ad un integratore, gli date un nome – prostalgene – lo consigliate come un rimedio (al 98%) per gli uomini anziani che soffrono di infiammazione e/o disturbi alla prostata, ne parlate come un rimedio efficace, lo mettete in vendita e … poi… NON SI SA PIU’ NIENTE !!! Sparisce tutto. Mettete una email di riferimento:
    affiliate.manager@lidango. com e poi… FINISCE TUTTO. Si può avere qualche risposta?
    Mi chiamo Domenico Rizzo

    • Gentilissimo signor Domenico, su questo sito vengono recensiti i prodotti più comuni presenti in commercio al fine di informare l’utente verso una scelta consapevole. Inoltre, fornisco la modalità attraverso la quale è possibile acquistare i prodotti. Non li vendo io direttamente quindi non gestisco vendita e post-vendita altrimenti sarei ben disponibile di risolvere qualsiasi problema.

  2. Gentilissima dott.ssa, sono una donna e sarei interessata ad acquistare l’integratore applemets hair, in quanto oltre alla caduta noto anche un assottigliamento dei capelli. Sono in cura presso una dermatologa di Milano ma secondo lei questo è solo un antiossidante e non fa quello che promette. Sicuramente se aumentasse lo spessore del capello e facesse veramente crescere nuovi capelli non sarebbe male. Ho letto che vari utilizzatori hanno notato una iniziale caduta, lei è al corrente di questo? Mentre come agisce sui capelli che abbiamo intesta? La prego in una sua cortese risposta.
    Cordiali saluti.

    • Gentilissima Sig.ra Sara, questo prodotto è stato realizzato dalla facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli e le assicuro che non è solo un antiossidante: i risultati sono stati validati dalla comunità scientifica. Le confermo che alcuni pazienti hanno potuto sperimentare una iniziale caduta dei capelli ma si tratta di un evento abbastanza frequente quando si assumono prodotti che incidono sul ciclo follicolare. Io le consiglio di seguire un ciclo con questo prodotto e di capire se può fare al caso suo o meno. Si tratta di un prodotto naturale che non ha particolari effetti collaterali.

  3. SALVE LEGGEVO CHE ALCUNI COMPONENTI DI MELA ANNURCAHAIR POTREBBERO AVERE EFFETTI NOCIVI RIGUARDO IPOTETIVI TUMORI IN QUANTO CI SONO ALCUNI ECCIPIENTI DENTRO CHE INCIDEREBBERO SU QUESTO. LEI COSA NE PENSA?

  4. Gent.ma dottoressa,
    mi può consigliare come individuare le eventuali truffe tra le varie offerte di prodotti a base di estratto di mele annurche? Ho trovato, per es. il sito pianetafarma.it che offre Nurvast 30 cps a 13,86 euro, poi il sito bodylinesm.com offre Mela annurca complex 1000 30 cps da 500 mg a 22,90 euro, poi ancora eFarma group S.r.l. offre o, meglio, offriva Annurmets hair 30 cps 2 confez. a 37,44 euro.
    E non ho terminato le ricerche! Ieri ho provato a cercare in una farmacia di Roma se disponevano di prodotti a base di annurche ma ignoravano completamente il nuovo ritrovato. La prego quindi di darmi un valido “consiglio per gli acquisti”.
    Grazie, cordiali saluti.
    Aldo.

    • Buongiorno Aldo, grazie per la domanda. Allora inizio col dirti che non è sempre semplice scegliere un integratore perché, come hai ben evidenziato, esistono le differenze di prezzo tra un prodotto e l’altro. Non parlerei di truffe perché ogni prodotto ha un prezzo di listino al pubblico e le farmacie sia fisiche che online devono attenersi a quello. Se il prezzo è maggiorato allora bisogna fare attenzione, ma se è minore non c’è da preoccuparsi.

      Nel tuo caso specifico io personalmente agirei così. Poiché il principio attivo di questi prodotti è l’estratto di mela annuca inizierei con l’individuare il contenuto in mg presente in ogni integratore. In secondo luogo terrei presente il numero di capsule o compresse presenti nella confezione. Come terzo fattore il numero di compresse capsule da assumere al giorno. Acquisiti questi dati posso fare una valutazione matematica di quello che conviene di più. Ovviamente in questo discorso non viene contemplata la casa produttrice alla quale possiamo essere più o meno affezionati.

      Inoltre, mi sono permessa di approfondire le caratteristiche dei prodotti che mi hai citato. Di Nurvast e di Mela annurca Complex 1000 non c’è traccia dei mg di estratto di mela annurca presenti che non sono riportati all’interno delle descrizioni online. Mentre AnnurMets Hair ha recentemente modificato il suo nome in AnnurKap e contiene 800 mg di estratto di mela annurca.

    • Ciao Giuseppe, non saprei dirle. Però se ha notato questo effetto le conviene segnalarlo al farmacista di fiducia.

LASCIA UN COMMENTO