Luce Pulsata Controindicazioni per il Viso

I peli superflui, soprattutto quelli che crescono sul viso, sono tra i più temuti nemici delle donne. La ricerca di soluzioni che  permettano di rimuoverli in modo definitivo, o quasi è praticamente incessante e sono molte le offerte e le proposte che sono attualmente disponibili sul mercato. In questa guida ci occuperemo insieme dei sistemi a luce pulsata.

Si può fare la luce pulsata al viso? Ha controindicazioni? Quali sono le opinioni di chi ha avuto modo di provare questa tecnica di depilazione innovativa? Come si fa la luce pulsata al viso? Ci sono dei rischi particolari? Chiunque può fare la luce pulsata?

Andiamo a rispondere a tutte queste domande!

Che cos’è la luce pulsata?

La tecnica della luce pulsata, come abbiamo già accennato nell’introduzione, consente di andare ad eliminare i peli superflui che crescono sul nostro corpo. Questo è possibile grazie all’azione di un raggio luminoso emesso con un’apposita strumentazione.

Come vedremo meglio nel corso della nostra guida, il macchinario utilizzato per questo tipo di depilazione (l’epilatore) permette agli impulsi intensi di luce di penetrare il nostro tessuto cutaneo, colpendo direttamente i bulbi piliferi.

In realtà, il trattamento con la luce pulsata ci permette di risolvere diversi problemi della pelle del nostro viso, intervenendo nei seguenti modi:

  • Con la luce pulsata possiamo andare a trattare problemi come la couperose, ossia l’eccessiva visibilità dei capillari sul viso (ma anche sul resto del corpo);
  • Ci consente, appunto, di andare ad eliminare i peli, danneggiandone direttamente i follicoli nella fase della loro crescita;
  • Ci permette di ringiovanire la nostra pelle, riducendo le antiestetiche macchie cutanee, ad esempio quelle causate dal sole o dall’invecchiamento della pelle;
  • La luce pulsata è molto utile anche per il trattamento di problemi come l’acne o per distendere le rughe che si formano sul nostro viso con l’aumentare dell’età.

Come puoi vedere gli utilizzi di questa tecnica sono svariati e molti centri estetici e/o dermatologici la mettono a nostra disposizione per risolvere tutti i problemi di cui abbiamo parlato.

Si può fare la luce pulsata al viso?

Come avrai sicuramente intuito da quanto abbiamo detto nel paragrafo precedente, la luce pulsata può essere usata anche direttamente sulla pelle del nostro viso.

Tuttavia, per far sì che il risultato della luce pulsata sul viso sia ottimale, è necessario che la nostra pelle e la nostra peluria abbiano delle caratteristiche ben precise che ti mostriamo meglio nel prossimo paragrafo.

Quali sono le caratteristiche necessarie per fare in modo che la luce pulsata vada a buon fine?

Quindi, come dicevamo qualche riga sopra, è fondamentale rispettare delle caratteristiche per far si che la procedura con la luce pulsata sia efficace e duri nel tempo.

Infatti, nel caso in cui hai intenzione di ricorrere alla luce pulsata per eliminare i peli superflui del viso, il dermatologo valuterà i seguenti punti:

  • Pelle sufficientemente chiara, in quanto le pelli troppo scure spesso non sono adatte alla depilazione con la luce pulsata;
  • Il colore dei peli da rimuovere. Infatti, è molto importante che il pelo sia abbastanza scuro da creare un contrasto con la pelle, così che il fascio di luce possa catturarlo al meglio.

Per quanto riguarda invece l’eliminazione di problemi cutanei, come la couperose oppure il ringiovanimento della pelle, sarà il dermatologo a stabilire se la tua pelle è adatta oppure no a quel trattamento specifico.

Voltiamo pagina per approfondire le controindicazioni della luce pulsata, le opinioni e i vantaggi di questa tecnica. 

1
2
3

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO