Luce Pulsata Controindicazioni per il Viso

Come funziona la luce pulsata al viso?

Andiamo adesso a vedere come funziona la procedura con la luce pulsata. Prima di tutto parliamo della durata: in genere una seduta di luce pulsata dura circa trenta minuti.

Durante questa mezz’ora di tempo, lo specialista (sia esso un dermatologo o una estetista), andrà a sottoporre la pelle del tuo viso agli impulsi luminosi del macchinario che è costituito da una lampada allo xeno.

Tali impulsi luminosi riescono a penetrare nel tuo tessuto cutaneo. Per questo, di solito, vengono applicati degli appositi gel che hanno il compito di proteggere la pelle del volto.

Inoltre, per fare in modo che il macchinario in questione non superi i parametri prestabiliti (in base al problema da trattare e alle caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra), tutta l’operazione verrà monitorata in modo costante con l’ausilio di un apposito computerino.

E’ molto importante che la peluria da eliminare si trovi nella fase attiva di crescita in quanto, il calore emesso dalla lampada, raggiungendo il bulbo del pelo, disattiva tutti i processi di sviluppo e le cellule attraverso i quali questo si forma.

Ad attrarre i raggi della luce pulsata saranno proprio la melanina che si trova nel pelo e il colore dello stesso che permettono alla lampada di distinguerlo dal tessuto cutaneo che si trova nelle circostanze.

In linea di massima non si tratta di una procedura particolarmente dolorosa. Infatti durante la seduta proverai solo un certo fastidio, del tutto sopportabile e già dopo una o due settimane inizierai a notare gli effetti della luce pulsata.

E’ importante che tu sappia che, in seguito al trattamento, la tua cute potrebbe gonfiarsi e arrossarsi leggermente ma non hai nulla di cui preoccuparti perché sarebbe del tutto normale e questi sintomi sono destinati a scomparire nel giro di pochissimo tempo.

Per far si che il risultato sia positivo e i peli vengano rimossi del tutto, dovrai sottoporti ad un certo numero di sedute che sarà stabilito dallo specialista dopo aver fatto un’attenta analisi della tua pelle e delle caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra.

Infine è particolarmente importante che, subito dopo e prima della seduta con la luce pulsata, adotti le dovute precauzioni nel caso in cui dovessi esporti ai raggi del sole. Tuttavia sarebbe preferibile evitare il sole e altre fonti di calore, come anche l’acqua eccessivamente calda.

1
2
3
Condividi su: