Migliore Integratore per Capelli: Ecco le Recensioni dei Migliori in Farmacia

Qual è il migliore integratore per capelli? Questa è una domanda che ci poniamo tutti almeno una volta nella vita in quanto capita a chiunque di dover fare i conti con il diradamento e l’indebolimento dei capelli.

Si tratta di un fenomeno che può avere origine temporanea e stagionale oppure essere dettata da fattori genetici legati all’età. In un caso o nell’altro, il problema va contrastato, meglio se con rimedi naturali e che non causino effetti collaterali che potrebbero spostare il problema su un’altra parte del corpo, come potrebbe essere il fegato nel caso in cui assumessimo farmaci troppo “chimici” per contrastare l’indebolimento capillare.

Intanto è bene sottolineare che non esistono trattamenti in grado di fermare la caduta dei capelli, nel caso in cui il tuo problema fosse quello. Tuttavia è possibile rallentare questo processo, sia che la calvizie sia legata all’età, sia che la caduta sia connessa al cambio di stagione o a un motivo di stress.

Se vuoi approfondire l’argomento relativo ai migliori shampoo anti-caduta allora ti consiglio di leggere la guida che abbiamo scritto in merito.

Cosa causa la caduta dei capelli?

Come ti ho anticipato, la caduta dei capelli può essere connessa a svariati fattori: è bene ricordare che in casi di perdita a chiazze il problema da trattare potrebbe essere più grave. Zone in cui non vi è ricrescita, prurito, croste potrebbero essere il sintomo di un problema che va trattato insieme ad un dermatologo oppure ad un tricologo (specialista nella cura dei capelli).

Se non è questo il tuo caso, allora potresti dover fronteggiare il problema dei capelli che cadono a causa dell’età, sia che tu sia un uomo che tu sia una donna. L’invecchiamento, lo smog, l’uso di prodotti coloranti o aggressivi o, al contrario, non averne mai usati per prevenire la caduta, possono essere la fonte del tuo disagio.

In questo caso trovare un buon integratore per correre ai ripari ed evitare che la situazione peggiori è fondamentale. Inoltre, bisognerebbe lavorare per riattivare la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto (alternare getti di acqua calda e acqua fredda come si fa per il corpo potrebbe essere un’idea) e cercare di contrastare l’azione degli ormoni androgenetici (tra cui il DHT, un derivato dal testosterone).

Infine, un cambio di stagione (soprattutto l’autunno) può essere la motivazione per cui la nostra spazzola si trova con più capelli di noi: anche in tale situazione un integratore a base di principi attivi e vitamine per capelli può essere un toccasana.

Come sceglierlo? Ricorda che le carenze nell’alimentazione giocano un ruolo fondamentale nella salute della tua chioma: il primo elemento da reintegrare è la biotina (o vitamina H), che aiuta moltissimo la salute del capello. E quindi ecco le recensioni sui migliori prodotti.

1# Biomineral One®

Considerando che uno degli elementi principali nella bellezza della chioma è la biotina, un buon integratore per capelli non può non contenere questo elemento. Per tale motivo il primo prodotto di che voglio presentarti è Biomineral One®.

Si tratta di un integratore che contiene al suo interno un complesso brevettato, Lactocapil Plus®, che agisce in maniera innovativa nel fornire all’organismo le sostanze necessarie per la corretta funzionalità del bulbo pilifero. Insieme agli altri componenti presenti nelle compresse come la metionina, la vitamina E, la biotina, la leucina e la prolina, questo integratore è efficace sia nel ridurre la caduta dei capelli sia nel rinforzarli.

Puoi acquistarlo in farmacia in due formati: 30 compresse e 90 compresse rispettivamente al prezzo di 26,90 euro e 49 euro.

Scopri Ora le Offerte!

2# Bioscalin® con Sincrobiogenina®

Un altro integratore per capelli che viene scelto dagli italiani è Bioscalin Giuliani: sia le compresse che le fiale sono molto apprezzate, ma vengono acquistati spesso anche altri prodotti, come maschere e shampoo.

Le compresse Bioscalin® contengono SincroBiogenina®, un complesso brevettato frutto della Ricerca Anticaduta, che abbina la sua azione con quella della CronoBiogenina® ad un altro complesso brevettato di antiossidanti costituito da Vitis vinifera, Olea europea e selenio.

Non ultimo, vi troviamo la biotina, insieme alla vitamina B6, all’acido ascorbico e all’acido pantotenico.

Il costo delle compresse si aggira intorno ai 30 euro, sebbene si possa usufruire spesso di sconti e promozioni su tutta la linea di prodotti.

Compra Ora in Offerta!

3# Vichy Dercos®: i polifenoli per contrastare la caduta

Come abbiamo visto, la caduta dei capelli può essere stagionale e temporanea, oppure fisiologica in relazione all’età e al sesso.

La gamma Dercos® di Vichy propone una serie prodotti anticaduta, pensati per l’uomo e per la donna. Anche in questo caso si può scegliere tra prodotti che agiscono dall’esterno (shampoo, maschere…) e altri che penetrano in profondità agendo sul bulbo, come le fiale.

 

Le fiale di Dercos® di Vichy hanno 5 azioni sinergiche sui capelli e sono indicate per contrastare la caduta dei capelli temporanea o per rinvigorire capelli sottoposti a stress o inquinamento importanti. Sono disponibili sia per l’uomo che per la donna con un costo di circa 70 euro per la confezione da 21 fiale.

Compra Ora in Offerta!

Conclusioni

Esistono moltissimi integratori per capelli, maschere e shampoo da utilizzare per rafforzare la salute dei capelli e vantare una folta chioma, luminosa e sana: i più efficaci sono quelli a base di biotina, che svolge una funzione importantissima nella cura dei capelli.

Naturalmente non tutti i problemi, come ho già detto, possono essere trattati con un semplice integratore: bisogna chiedere un parere ad un bravo tricologo, in modo da essere certi che eventuali danni al cuoio capelluto non siano patologie da trattarsi con i consigli di uno specialista.

Solo così l’integratore sarà davvero efficace e potremo sfoggiare una bellissima chioma, magari grazie all’uso di integratori, shampoo e fiale ricostituenti.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO