Cerotti Dimagranti: Funzionano? Scopri le Opinioni Mediche ed i Migliori Prodotti da Comprare in Farmacia e Online

Di scorciatoie per dimagrire ce ne vengono proposte ogni giorno, spesso e volentieri corredate da operazioni di marketing su larga scala, che promettono mari e monti senza muovere un solo passo e soprattutto senza diminuire le calorie ingerite quotidianamente.

Una delle ultime trovate sono i cerotti dimagrire, dispositivi che, almeno a detta delle aziende che li commercializzano, sarebbero capaci di farci perdere peso senza compiere alcuno sforzo, semplicemente andando a raccogliere i frutti delle sostanze “naturali” che sarebbero assorbite dalla pelle in seguito all’applicazione del cerotto.

I cerotti dimagranti funzionano davvero? O ci troviamo dinanzi all’ennesima bufala ai danni di chi vorrebbe tanto perdere i chili di troppo e non ci riesce?

Quali sono i cerotti per dimagrire più venduti? Ecco la lista!

Sono diverse le marche che propongono cerotti per dimagrire, che hanno in comune la modalità di utilizzo, pur offrendo diversi tipi di principi attivi.

GoSlimmer Patch Cerotti anti-fame

GoSlimmer è la prima tipologia di cerotti di cui vogliamo parlarvi che contiene al suo interno la Hoodia, un piccolo cactus di origine africana specificamente utilizzato per combattere il senso di fame e condurre più rapidamente alla sazietà.

Se vogliamo si tratta di una tipologia unica nel panorama dei cerotti dimagranti, in quanto non contengono principi attivi ad azione termogenica che agiscono combattendo il grasso localizzato.

Ordina Subito la Tua Confezione in Promozione al 50%!

Hoodia+: i cerotti dall’efficacia potenziata

Hoodia+ è il nuovissimo prodotto arrivato sul mercato ed è stato pensato per sfruttare al massimo i benefici della Hoodia, un piccolo cactus che viene da tempo utilizzato per smorzare il senso della fame. Il cerotto va applicato per 24 ore sulla pelle integra e rilascerà i suoi principi attivi in maniera assolutamente graduale.

Questi cerotti hanno i seguenti vantaggi:

  • contengono estratto di Hoodia puro e certificato
  • consentono di ottenere una gestione del peso assolutamente naturale
  • contengono guaranà per una carica di energia aggiuntiva e garcinia Cambogia per ridurre l’appetito

Acquista la Tua confezione in Offerta: 29,95 euro per un Mese!

Fucus+ Cerotti Dimagranti

Questi cerotti sono ideali per coloro che hanno problemi nella gestione degli attacchi di fame e sono ottimi per chi non riesce a tenere a bada gli attacchi di fame nervosa.

Il Fucus è un’alga dalle ormai note proprietà nutritive che però si è scoperto essere un ottimo agente dimagrante naturale grazie alla sua capacità di favorire la perdita di peso.

In commercio si trovano numerosi prodotti a base di Fucus e prevedono tutti l’assunzione per via orale. I cerotti Fucus+ sono la soluzione migliore perché sono discreti (nessuno si accorgerà che li indossate e che state assumendo prodotti per dimagrire) e sono molto versatili perché possono essere applicati nelle zone più critiche come: pancia, fianchi, braccia, cosce e schiena.

Acquista Subito Fucus+ Cerotti dimagranti in Offerta!

Hersley Slimming Patches – Cerotti Snellenti

Hersley Slimming Patches sono, come intuibile dal nome, dei cerotti per dimagrire classici, sotto forma di patch da attaccare al corpo per il rilascio del principio attivo.

Tra le particolarità di questo prodotto troviamo:

  • Ingredienti naturali al 100%;
  • Utilizzo di due diversi principi attivi: la caffeina, per il suo effetto termogenico e l’alga Fucus;
  • Una superficie delicata, che li rende particolarmente comodi da indossare;
  • Hersley Slimming Patches va utilizzato una volta al giorno, con un cerotto da applicare ogni 24 ore.

Il prezzo consigliato è di 24,99€.

Acquistalo Subito Qui!

Mymi Wonder Patch Combo

Mymi Wonder Patch è un prodotto relativamente più complesso di Hersley Slimming Patch, in quanto non si propone soltanto di farvi bruciare più calorie a riposo, ma anche di agire su quello che spesso è il motore primo dell’ingrassamento, ovvero la fame. Viene venduto in combo pack per agire sui depositi di grasso localizzati su addome e fianchi oppure cosce e glutei.

Mymi Wonder Patch promette infatti di:

  • controllare la sensazione di fame;
  • tenere a bada la fame nervosa;
  • aumentare il metabolismo basale.

Mymi Wonder Patch contiene al suo interno:

  • Caffeina: il migliore stimolante del metabolismo cellulare locale. La caffeina può aiutare il metabolismo a bruciare più calorie a riposo;
  • Capsaicina: aiuta a bruciare più grasso a riposo in quanto si tratta di un integratore termogenico;
  • Catechina: antiossidante naturalmente presente all’interno delle foglie di tè che aiuta a ridurre gli accumuli adiposi.

Anche Mymi Wonder Patch va utilizzato una volta al giorno. Il prezzo consigliato è di 14,99€ per confezione da 30 cerotti, trattamento mensile completo.

Acquistalo Subito Qui!

Cellulite Patch – cerotti anticellulite

Il quarto ed ultimo prodotto che recensiamo al termine della nostra guida è Cellulite Patch, prodotto a base di ingredienti naturali che ricorre a principi attivi tra i più noti del mondo del dimagrimento e nella lotta a questo inestetismo. Cellulite Patch è un prodotto che:

  • offre una patch di dimensioni estremamente ridotto;
  • contiene estratto di Dandelion;
  • contiene estratto di Guaranà;
  • ricorre anche all’alga snellente Fucus Vesiculosus, raccolta in tutto il nord Europa e ingrediente attivo per la riduzione dell’obesità

Cellulite Patch è un prodotto che viene venduto ad un prezzo consigliato di 11,67 euro, che con le spedizioni arrivano a poco meno di 20 euro. Nella confezione è presente il trattamento completo per un mese.

Acquistalo Subito Qui!

Cosa contengono i cerotti dimagranti?

All’interno dei cerotti per dimagrire, che si possono acquistare in erboristeria o in farmacia, si trova in genere un estratto di Fucus vesiculosis, una particolare alga che ha diverse interazioni con il nostro corpo:

  • ha un’azione leggermente anoressizzante, nel senso che è capace di ridurre marginalmente l’appetito;
  • ha un’azione termogenica, nel senso che è in grado di aumentare il metabolismo basale, ovvero le calorie che il nostro corpo consuma in stato di riposo.

Sembrerebbe la ricetta perfetta per perdere peso senza modificare il nostro stile di vita, senza iniziare alcun tipo di dieta o di attività sportiva.Cerotti per dimagrire

Fonte foto: eatthis.com

Come sempre capita, però, nel mondo delle diete le ricette miracolose si rivelano poi essere una chimera e nel migliore dei casi ci lasceranno senza aver spostato di un grammo l’ago della bilancia.

Nel peggiore dei casi, e purtroppo come vedremo più avanti, è molto rilevante per i cerotti per dimagrire che potremmo addirittura ritrovarci con dei problemi di salute.

L’effetto stimolante dei cerotti per dimagrire non è assolutamente da sottovalutare.

Siamo davanti ad un prodotto che grazie ai principi attivi in esso contenuti (e che derivano in larga parte dal’Alga Fucus) riesce davvero ad aumentare il metabolismo basale, al costo però di importanti stress a carico del cuore e del sistema cardiocircolatorio.

Sono proprio queste interazioni che hanno creato qualche problema in fase di approvazione di questo tipo di prodotti da parte della FDA, l’autorità statunitense che si occupa di approvare i farmaci e i para-farmaci da immettere sul mercato.

I cerotti per dimagrire, per intenderci, sebbene siano offerti in regime di libera vendita, non sono assolutamente indicati per tutti e soprattutto non sono adatti a chi è affetto da problematiche di tipo cardio-circolatorio e del cuore.

L’effetto anoressizzante

I cerotti per dimagrire vantano tra i propri effetti anche la capacità di far diminuire, anche drasticamente, l’appetito.

Sebbene si tratti di un tipo di risultato che spesso viene ricercato dai dietologi per i casi di disturbi alimentari gravi, non è quasi mai una buona idea cercare di ottenere un dimagrimento attraverso appunto una riduzione dell’appetito.

Spesso infatti non si deve mangiare meno, ma semplicemente meglio e ridurre in maniera indiscriminata le porzioni finisce per causare problemi importanti a livello di assunzione dei micronutrienti che sono invece necessari per il benessere del nostro corpo.

Sebbene i due effetti sopracitati siano, in piccola misura, effettivamente presenti nel prodotto in questione, non possono assolutamente avere un effetto apprezzabile sul dimagrimento, a meno che all’utilizzo dei cerotti non si accompagnino dei radicali cambiamenti nello stile di vita.

Non esistono scorciatoie per il dimagrimento

La regola d’oro per comprendere quelli che sono i prodotti da dimagrimento che vengono tanto pubblicizzati è questa: se il prodotto promette miracoli, tendenzialmente non funzionerà.

Questo perché ad oggi non è stato ancora scoperto un prodotto efficace, che si tratti di cerotti o di tisane, passando per bustine liofilizzate e miscugli di polveri, in grado di regolare il meccanismo di assimilazione delle calorie e dunque il dimagrimento.

Non basta mangiare meno, come potrebbe far intendere l’insistenza sul ruolo di riduttore dell’appetito del cerotto per dimagrire ma mangiare in maniera sana ed equilibrata.

Bisogna mangiare necessariamente meglio, se il nostro obiettivo è quello di perdere i chili di troppo.

Scegliere una buona dieta, che sia equilibrata e che preveda un dimagrimento sul medio e lungo periodo e non immediato, è il primo punto di partenza verso il recupero del nostro peso forma.

Chi ha svolto da sempre una vita piuttosto sedentaria, si trova sempre un po’ smarrito di fronte all’insistenza dei medici riguardo la necessità di fare attività fisica.

Quello che ci preme però ricordare in questo frangente è che non è assolutamente obbligatorio iscriversi in palestra e darci dentro con i pesi sin da subito: basta cominciare a mettere in pratica delle piccole e buone abitudini, come il camminare 20–30 minuti al giorno, che possono incidere molto sul nostro peso, soprattutto sul medio e lungo periodo.

Se vogliamo davvero dimagrire, cominciamo a muovere dei passi, anche poco alla volta.

I cerotti per dimagrire possono davvero bruciare i grassi?

Sentiamo spesso ripetere dagli uffici marketing di chi si occupa della distribuzione di cerotti per dimagrire, che questi avrebbero la proprietà di brucia-grassi, ovvero di andare ad attaccare direttamente gli accumuli di adipe, lasciando intonsi invece i muscoli.

Si tratta di pura fantascienza e come tale andrebbe trattata, nell’attesa che le autorità si decidano a prendere dei provvedimenti più seri e coerenti nei confronti di chi pubblicizza prodotti che non funzionano e che addirittura possono andare ad peggiorare il quadro di salute del paziente.

Nel caso in cui voleste comunque offrir una possibilità ai cerotti dimagranti, sarà sicuramente più indicato per voi farvi seguire dal medico, che potrà monitorarvi durante tutto il periodo di utilizzo del dispositivo.

Si tratta di una condizione necessaria per permettervi di seguire un percorso che è comunque potenzialmente pericoloso per la vostra salute.

Chi deve evitare assolutamente i cerotti per dimagrire?

I cerotti per dimagrire non sono adatti a chi:

  • è allergico al principio attivo contenuto negli stessi;
  • a chi ha problemi di carattere cardio-vascolare, dato che contengono stimolanti importanti.

Chiunque abbia comunque condizioni patologiche pregresse dovrà ottenere il parere positivo dal proprio medico curante, soprattutto nel caso in cui si stia seguendo un regime di assunzione di farmaci.

Nella pagina successiva abbiamo raccolto quelli che sono i cerotti dimagranti più venduti on-line e nelle farmacie presenti sul territorio italiano. Per ognuno abbiamo raccolto le principali caratteristiche del prodotto e le sue potenzialità.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

10 COMMENTI

  1. Ciao a tutti, volevo lasciare qui la mia esperienza con questo tipo di prodotti. Devo ammettere che ero molto scettica sul fatto che un cerotto così piccolo potesse farmi dimagrire e sono una che fa palestra da anni. Ho comprato fucus+ e devo dire che ho avuto ottimi risultati. Il grasso accumulato sui fianchi si è ridotto molto e anche la pelle è diventata più tonica. Inoltre, ho notato anche un effetto antifame che inizialmente non attribuivo a questi cerotti, poi però ho scoperto che il fucus è un’alga dall’effetto antifame. Due piccioni con una fava!

  2. Hai ragione Ornella…io li applico x 24 ore sto a posto…mi sento bene e mi ha fatto pasdare il mal di testa che avevo in modo indistente da qualche giorno….oggi 1 agosto peso 70kg…colpa di una fame nervosa…funzionano xrche di solito alle 14.faccio merenda…ora nn ho nemmeno il pensiero…nn ho fame…e sono felice…buon dimagrimento…

    • Ciao Sabrina. Ogni cerotto Fucus+ deve essere applicato su pelle ben pulita, in zone preferibilmente glabre come spalle o braccia. Si consiglia di cambiare posizione dopo ogni applicazione per lasciar respirare la pelle. Per una maggiore efficacia si consiglia un trattamento di 90 giorni (3 mesi), per massimizzare i risultati ottenuti.

    • Salve, 20 kg sono abbastanza ed è impensabile poterli perdere affidandosi solo ed esclusivamente ad un prodotto. Solo con una dieta sana ed una regolare attività fisica potrai raggiungere l’obiettivo.

  3. buongiorno
    voilevo sapere se possono essere applicati i ceritti al fucus essendo sotto terapia eutirox per tiroidite autoimmune.
    grazie

    • Ciao Angela, sconsiglio di utilizzare i prodotti a base di fucus quando ci sono problemi di tiroide e consiglio sempre di chiedere un parere all’endocrinologo.

  4. Ciao quanto si dimagrisce in un mese facendo una camminata di un ora al giorno e Dieta sana e equilibrata mettendo in mezzo cerotto fucus + grazie

LASCIA UN COMMENTO