FoodSpring o Juice Plus+? Differenze e Opinioni. Quale Scegliere?

Perdere peso per ritrovare la forma fisica (oppure seguire un regime alimentare adatto a mantenere i risultati ottenuti dopo tanti sacrifici) è una lotta che accomuna moltissime persone.

In questa battaglia è fondamentale farsi affiancare da un nutrizionista che sappia intervenire in maniera mirata sulle abitudini alimentari errate che ci portano a mettere peso. Tuttavia non è raro sentire parlare anche di prodotti ideati da aziende specializzate nella nutrizione. Se ne hai sentito parlare potresti essere indeciso se affidarti ad un marchio oppure ad un altro. Oggi abbiamo deciso di confrontare due marchi molto famosi: FoodSpring® o Juice Plus+®.

Continua a leggere per scoprire le differenze ed i punti in comune dei prodotti che offrono. Inoltre, cercheremo di capire insieme se l’aggiunta di questi prodotti all’alimentazione quotidiana può rappresentare una scelta valida nel raggiungimento della forma fisica desiderata oppure no. Iniziamo subito.

Cenni sulle due aziende

Entrambe le aziende hanno come obiettivo quello di accompagnare i clienti verso una concezione consapevole e sana dell’alimentazione, invogliando le persone a considerare una sana e corretta alimentazione come l’unica strada da percorrere per raggiungere il peso forma.

Infatti, spesso chi vuole dimagrire di solito tende purtroppo a optare per diete e strategie fai da te, magari praticando moltissimo sport e mangiando poco.

Questi atteggiamenti sono molto dannosi per la nostra salute in quanto in quanto il rischio è quello di causare delle carenze al nostro organismo. Per questo motivo le due aziende FoodSpring® e Juice Plus® hanno messo a punto una serie di prodotti che, se assunti con moderazione e al momento giusto, possono rappresentare un valido supporto.

Ma quali sono le differenze tra queste due aziende?

FoodSpring®

Iniziamo con l’esaminare la storia di FoodSpring®. Questo marchio produce alimenti biologici e certificati, che vengono prodotti con lo scopo di integrare l’alimentazione di chi pratica sport a livelli più o meno intensi e di coloro che, in generale, vogliono mantenere o recuperare la forma fisica.

Proprio per questo motivo i professionisti di FoodSpring® hanno creato linee di prodotti complete, sulla base dello studio dei macronutrienti di cui l’organismo ha bisogno.

Ogni linea soddisfa particolari necessità a seconda degli obiettivi del cliente:

Inoltre, dobbiamo sottolineare che FoodSpring® è particolarmente attenta all’origine delle materie prime e alla qualità delle proteine vegetali e del siero del latte adoperate, infatti le informazioni sulla provenienza di tutti gli ingredienti sono ben illustrate all’interno del loro sito ufficiale.

L’azienda mette a disposizione anche un programma di coaching allo scopo di insegnare a tutti gli utilizzatori del programma come sfruttare al meglio i suoi prodotti e come prendersi cura del proprio corpo con l’alimentazione.

La realizzazione di prodotti completi in termini di macronutrienti è una prerogativa essenziale dell’azienda che si occupa appunto di soddisfare al 100% il fabbisogno quotidiano.

Juice Plus+

Juice Plus®, ha una mission molto simile, ossia aiutare i clienti a condurre uno stile di vita sano, grazie ad un’alimentazione corretta. I suoi prodotti, infatti, vogliono reintegrare le vitamine che, a causa della frenesia della vita del giorno d’oggi, non riusciamo sempre ad assumere.

Foto tratta dal sito ufficiale del produttore

Dovremmo infatti consumare dalle 3 alle 5 porzioni porzioni di frutta e verdura ogni giorno per poter dire di seguire una dieta bilanciata, ma a causa del consumo di pasti sempre più veloci e già pronti all’uso per alcune persone l’assunzione delle giuste quantità di vitamine e sali minerali non sempre risulta fattibile.

Per questo l’azienda ha sviluppato una serie di prodotti adatti proprio per reintegrare questi micronutrienti oltre ad educare, quanti scelgono di affidarsi ad questa azienda, verso un’alimentazione sana e bilanciata.

Ovviamente il processo di disidratazione che consente la formulazione di questi prodotti causa la perdita di alcuni nutrienti ed è per questo che tali prodotti vanno intesi come integratori e non come sostitutivi.

Quali sono le differenze?

Le due aziende, nella loro mission, sono molto simili: vogliono promuovere uno stile di vita sano aiutando chi vi si affida a mangiare bene e non farvi mai mancare vitamine e nutrienti indispensabili per il benessere generale e di chi pratica sport a livelli più o meno intensi.

Si differenziano, invece, nelle modalità di vendita e di organizzazione. Infatti, FoodSpring® è un vero e proprio e-commerce dal quale puoi scegliere in autonomia tutti i prodotti che più preferisci tra le varie categorie presenti sul sito. Anche Juice Plus+ ha uno shop dal quale puoi acquistare i prodotti che ti interessano ma nella maggior parte dei casi si viene introdotti nel modo dei prodotti dell’azienda da persone che sono coinvolte nella rete di vendita con un modello di business noto come “multi-level marketing”, che in parole più povere sta ad indicare un sistema di vendita di tipo piramidale, che si basa su tre passaggi:

  1. Far conoscere Juice PLUS+ creando una rete di clienti;
  2. Il cliente può entrare a far parte del franchise: basta pagare una quota per diventare venditore;
  3. L’azienda spiega che il nuovo venditore può sviluppare un’attività remunerativa, ispirando altre persone ad ottenere uno stile di vita migliore.

Chi acquista i prodotti è inoltre seguito da un “wellness coach”, ossia chi guida il cliente dando consigli utili per un’alimentazione sana.

Quale scegliere?

In realtà non è possibile dire quale delle due aziende effettivamente venda prodotti migliori, entrambi presentano dei vantaggi: l’importante è ricordarsi sempre e comunque che si tratta di integratori, e che non è sufficiente affidarsi a questi prodotti per raggiungere risultati ottimali, anzi.

Seguire un’alimentazione varia ed equilibrata e praticare una regolare attività fisica non è solo un modo efficace per perdere peso ma anche una prerogativa essenziale per mantenere una buona forma fisica ed un ottimo stato di salute.

I prodotti offerti da queste aziende possono darci una mano in più, soprattutto se abbiamo poco tempo per mangiare un pasto salutare.

Infine, affidarsi ad un nutrizionista o dietologo è molto importante: spesso chi lavora in queste aziende non ha una qualifica in campo medico, e quindi è assolutamente consigliabile rivolgersi a chi ci può guidare in modo professionale, in modo da essere certi di non far mancare nulla al nostro organismo.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO