Migliori Frullati Proteici Sostitutivi del Pasto: Caratteristiche e Marche

I frullati proteici sostitutivi del pasto, conosciuti anche come pasti sostitutivi, sono degli integratori alimentari creati appositamente per favorire il dimagrimento e per mantenere in salute la massa muscolare fornendo parte del fabbisogno energetico giornaliero.

Sono molto comodi da utilizzare, si conservano facilmente e si possono portare sempre con sé: ecco perché hanno avuto sempre più popolarità nel tempo.

Nella guida di oggi voglio parlarvi in maniera approfondita dei frullati proteici sostitutivi dei pasti più venduti e più amati dagli sportivi. Pronto per conoscere i frullati proteici sostitutivi del pasto più amati dagli sportivi e non?

Continua a leggerci per scoprire gli ingredienti di cui sono costituiti e le caratteristiche dei migliori presenti sul mercato.

Sostitutivi del Pasto: una breve guida

Si possono assumere come alternativa ad uno dei tre pasti principali della giornata. I frullati sostitutivi del pasto contengono circa 1/3 degli apporti di vitamine e sali minerali per una dieta equilibrata, ma da soli non consentono di assumere la copertura di sostanze necessarie all’organismo.

I sostitutivi del pasto devono essere considerati un’alternativa ai pasti più che veri sostituti, in quanto non sono adatti per essere assunti per un periodo prolungato di tempo.

Se associati ad una vita sana e attiva e ad un regime alimentare equilibrato aiutano nel raggiungimento del peso desiderato, ma da soli non possono fare miracoli. Questa precisazione è obbligatoria perché molti che si ritrovano ad acquistare questo tipo di preparati sono conviti che basti la loro assunzione per incentivare la perdita di peso.

Fatta questa dovuta precisazione passiamo ora a presentarti le migliori marche che propongono questo tipo di prodotti.

Frullati proteici sostitutivi del pasto Foodspring®

Qui di seguito una lista di alcuni dei frullati proteici sostitutivi del pasto più amati e più consumati. Ricordiamo che non possono rappresentare una totale sostituzione di tutti i pasti, ma solo di uno dei pasti principali e sono da utilizzare al bisogno.

Foodspring® ha creato Shape Shake 2.0 un frullato sostitutivo del pasto che è stato pensato per velocizzare la perdita di peso apportando all’organismo tutti i macronutrienti di cui ha bisogno con un ridotto apporto calorico.

Utilizzare questi frullati è molto semplice: basta miscelare 30 g di preparato con 300 mL di latte parzialmente scremato oppure acqua ed agitare con forza. Gli Shape Shake 2.0 possono essere utilizzati in sostituzione dei tuoi due pasti principali pranzo e cena per ridurre l’apporto calorico ed aiutarti a perdere peso.

Contengono un apporto bilanciato di carboidrati e grassi rispetto agli altri preparati disponibili in commercio e contengono più proteine e fibre necessarie per mantenersi in salute ed aumentare la massa muscolare. Una buona muscolatura consente al tuo corpo non solo di mantenersi in salute, ma anche di essere molto più bello da vedere e da mostrare.

Ordina Ora il Tuo Shape Shake 2.0 in Offerta!

I frullati sostitutivi Foodspring® sono buoni e golosi come un milkshake, ma con molte meno calorie e molte più proteine. Aiutano a ridurre le calorie ingerite nell’arco della giornata. Le proteine scelte dall’azienda sono le proteine del siero del latte ottenute da animali liberi al pascolo.

Le mucche sono allevate in Nuova Zelanda dove pascolano su prati sempreverdi praticamente durante tutto l’anno, ovvero in media sono libere per 328 giorni. Il latte è così più ricco e perfetto per ottenere la maggior quantità di proteine assimilabili.

Tutti i frullati Shape Shake di Foodspring® contengono:

  • inulina, una fibra naturale che si estrae dalla radice di cicoria, che aiuta a raggiungere il senso di sazietà;
  • glucosidi dello steviolo per una dolcezza gustosa ma senza troppe calorie;
  • proteine del siero del latte per mantenere in salute i muscoli.

Contengono anche L-carnitina per mantenere in salute i muscoli e massimizzare i risultati o il recupero prima o dopo il work-out. Sono disponibili nelle gustosissime varianti:

  • Cocco;
  • Vaniglia;
  • Cioccolato;
  • Fragola;
  • Nocciola;
  • Banana;
  • Mango;
  • e nei due nuovissimi gusti: Caffè e Caramello.

I frullati contengono in media ben il 70% di proteine per 30 grammi, solo il 6,7% di carboidrati e solo 111 calorie. I prodotti non contengono soia e massimizzano i loro benefici sulla muscolatura grazie alle proteine del latte da pascolo.

Tutti i gusti sono validissimi e poi scegliere quelli che più ti piacciono. Inoltre, ordinando direttamente dal sito ufficiale riceverai uno shaker gratuito con cui poter preparare il tuo frullato.

Scegli il Tuo Shape Shake e Ricevi lo Shaker Gratis!

Non ti resta che scegliere il gusto che preferisci e provare i frullati che più ti piacciono. Soddisferai il tuo palato senza rinunciare alla linea e migliorerai la salute dei tuoi muscoli. Ricorda di inserire i frullati proteici in uno stile di vita sano e in un regime alimentare che sia ben equilibrato per i tuoi consumo quotidiani.

Frullati proteici sostitutivi del pasto Exante

Vediamo ora la descrizione completa dei frullati proteici sostitutivi del pasto Exante®. I frullati Exante hanno pochissimi zuccheri, ma non sacrificano il gusto ed inoltre puoi scegliere anche tra una vasta gamma di frappè.

Fonte foto: www.dietaexante.it

I frullati Exante aiutano a perdere peso o si possono assumere per integrare l’alimentazione. Sono arricchiti con 27 vitamine e minerali e hanno un alto contenuto di fibre e, ovviamente, di proteine.

Acquista Ora con lo Sconto: 50 Frullati a 40 euro!

Anche in questo caso non ti resta che scegliere il gusto di frullati Exante che preferisci per migliorare tua forma fisica incentivando il dimagrimento. Anche in questo caso ricordiamo di inserire i frullati per integrare un regime alimentare sano ed evitarli come sostituti di una dieta sana e di uno stile di vita attivo. Solo una sana alimentazione e la giusta dose di movimento quotidiano aiuta a dimagrire in modo sano e duraturo nel tempo evitando il tanto temuto effetto yo-yo.

Conclusione

Ricordiamo che i frullati sostitutivi dei pasti non possono rappresentare una scelta quotidiana ma devono essere preferiti quando non si riesce a consumare un pasto completo. Assumere solo frullati proteici non consente di mantenere un piano alimentare sano.

Ricordiamo che i frullati proteici possono aiutare il processo di dimagrimento, ma solo se associati ad una dieta sana e ad uno stile di vita attivo. Basta mezz’ora di allenamento al giorno per mantenersi in salute e vedere subito i primi risultati.

Per capire la quantità di proteine adatta a te e al tuo stile di vita, ti consigliamo di rivolgerti ad un nutrizionista per valutare la quantità di proteine che assumi ogni giorno.

Assumere una dose eccessiva di proteine può causare un rallentamento nel processo digestivo, mentre assumerne dosi troppo basse può causare debolezza e danni al tessuto muscolare. Per qualsiasi dubbio chiedi consiglio al tuo nutrizionista di fiducia e vedrai che otterrai i risultati che desideri.

Condividi su: