Pane Proteico FoodSpring: Opinioni e Recensioni

Il Pane Proteico (o meglio Protein bread) è un prodotto realizzato dal marchio Foodspring che da diversi anni si occupa della nostra salute mettendo a nostra disposizione integratori alimentari, shape shake e molti altri prodotti per il nostro benessere e per la forma fisica.

Si tratta principalmente di prodotti realizzati con ingredienti di derivazione naturale e, ovviamente, è anche il caso del Pane Proteico Foodspring. Nello specifico si tratta di un preparato con il quale possiamo realizzare, appunto, un particolare tipo di pane, ricco di proteine.

Questo tipo di pane è perfetto per qualsiasi pasto della giornata, è costituito solo ed esclusivamente da ingredienti al 100% naturali ed è privo di glutine, quindi è praticamente adatto a tutti, a meno che non si è allergici alle altre sostanze in esso contenute.

E’ ricco di semi, tra cui i semi di lino, i semi di zucca, i semi di psillio e di mandorle, è il pasto perfetto non solo per iniziare la giornata, ma anche per fare merenda, pranzo e cena! Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Quali sono i diversi formati del Pane Proteico? Quanto costa?

Intuibilmente il prezzo del Pane Proteico, come accade nel caso di tanti altri prodotti che si presentano in diversi formati, dipende, appunto, dal tipo di formato che abbiamo deciso di acquistare.

Nello specifico i prezzi del Pane Proteico realizzato e venduto dalla Foodspring sono i seguenti:

  • Il Pane Proteico® nella bustina da 230 grammi ha un costo che si aggira attorno ai 6 euro;
  • Il Pane Proteico® nel pacchetto da 5 bustine, ognuna delle quali è da 230 grammi, ha un costo di circa 30 euro, tuttavia, essendo il formato più grande e, quindi anche più conveniente, spesso può essere acquistato con uno sconto del 23%.

Acquista il Pane Proteico FoodSpring al 23% di Sconto!

Si tratta di un prodotto che possiamo ordinare solo ed esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda, infatti non lo troviamo nelle farmacie o nelle parafarmacie, siano esse fisiche oppure online.

La composizione dettagliata del Pane Proteico: quali ingredienti contiene?

Nella breve introduzione del nostro articolo, abbiamo già accennato che una delle caratteristiche peculiari del Pane Proteico Foodspring, e di tutti gli altri prodotti dell’azienda, riguarda il fatto che è costituito da ingredienti naturali al 100%, ma quali sono?

Analizziamoli di seguito, uno alla volta:

  • I semi di lino sono famosi perché hanno trovato largo utilizzo nella cura dei capelli, tuttavia svolgono un ruolo fondamentale anche nel ripristino della normale flora batterica intestinale. In questo senso i semi di lino aiutano a contrastare problemi come la stitichezza, anche se non sono dei lassativi naturali. Inoltre i semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, fondamentali per la nostra salute;
  • Il sale marino, comunemente conosciuto come sale da cucina, oltre ad insaporire il Pane Proteico, ha un ruolo importante per il nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda la regolazione della pressione e la trasmissione degli impulsi nervosi;
  • Le proteine delle uova di polli allevati all’aperto e del latte, utili soprattutto per il corretto funzionamento dei nostri muscoli, per questo motivo le proteine vengono assunte soprattutto da chi pratica attività sportiva o allenamenti intensi;
  • I semi di girasole, possono essere di diversi tipi, tuttavia, in linea di massima, si tratta di sostanze nutritive per il nostro organismo, dal contenuto moderato di grassi e con un’alta dose di magnesio. Per questi motivi i semi di girasole hanno trovato largo utilizzo per combattere lo stress e per favorire il corretto funzionamento dell’organo cardiaco;
  • Farina di grano saraceno, è un tipo di farina che non contiene il glutine, tuttavia non significa che non potrebbe scatenare altre reazioni allergiche nel caso di persone molto sensibili. La farina di grano saraceno è famosa per l’elevato contenuto di carboidrati complessi e di proteine;
  • L’estratto della pectina di mele è utile per regolarizzare le funzioni intestinali. Infatti, ad esempio nel caso di diarrea, questa sostanza è fondamentale per risolvere la situazione in quanto è in grado di creare un vero e proprio strato aggiuntivo all’interno dell’intestino proteggendolo da ulteriori problemi. La pectina è utile anche per controllare i livelli del colesterolo;
  • La buccia dei semi di psillo, questo ingrediente è un’ottima risorsa di fibre per il nostro organismo e ci permette di tenere sotto controllo il nostro peso corporeo, promuovendo una regolare attività intestinale e prevenendo altri problemi che riguardano soprattutto i processi digestivi;
  • I semi di zucca, sin dai tempi più antichi vengono utilizzati come rimedio naturale per contrastare i vermi, ma svolgono un’azione fondamentale per il nostro sistema urinario, prevenendo anche l’ingrossamento della prostata;
  • Il sesamo ha un elevato contenuto di calcio e, proprio per questo motivo, i semi di sesamo sono utili per la salute delle nostre ossa e dei nostri denti. Sono anche degli ottimi integratori naturali di selenio, omega 3, omega 6 e zinco, tutte sostanze utili per il nostro sistema immunitario;
  • La farina di mandorle sgrassata aiuta ad annientare il senso di fame, senza dimenticare che è una ricca fonte di proteine.

Come si prepara il Pane Proteico® e come si assume?

La preparazione del Pane Proteico Foodspring è molto semplice e non è necessario essere dei campioni in cucina per ottenere buoni risultati, inoltre sulla confezione del prodotto si trovano tutte le istruzioni, chiare e dettagliate.

Per preparare il Pane Proteico basta seguire i passi citati in seguito:

  • Mescolare il preparato che si trova all’interno della busta con 230 mL di acqua, amalgamare il tutto fino a quando non si ottiene un impasto uniforme;
  • Far riposare l’impasto per mezz’ora, per poi rimescolarlo;
  • Infornare a circa 180 gradi per 40-45 minuti.

Così come accade per qualsiasi altro pasto da cuocere al forno, anche in questo caso i tempi di cottura possono variare in base all’elettrodomestico che abbiamo a disposizione.

Per assicurarci che il pane sia ben cotto possiamo aiutarci con un coltello, inserendolo nella parte più alta e la pagnotta è cotta se l’impasto non rimane attaccato ad esso.

Acquista il Pane Proteico FoodSpring al 23% di Sconto!

Perché mangiare il Pane Proteico? I benfici

Mangiare il Pane Proteico è utile per chi è alla ricerca di una soluzione appetitosa per mantenersi in forma, senza dover rinunciare al pane. Infatti, come abbiamo visto in precedenza, è ricco di sostanze nutritive per il nostro organismo, e povero di carboidrati.

Se abbiniamo il Pane Proteico ai nostri pasti, sostituendo con esso il pane bianco tradizionale, possiamo godere di un senso di sazietà maggiore che durerà più a lungo.

Tuttavia dobbiamo ricordare che si tratta di un preparato privo di conservanti, e, proprio per questo motivo, il Pane Proteico va consumato entro due giorni dalla preparazione.

Ci sono degli effetti collaterali? Quali sono le controindicazioni?

Visto che si tratta di un prodotto realizzato solo ed esclusivamente con prodotti naturali al 100%, gli effetti collaterali a cui possiamo andare incontro sono praticamente inesistenti.

Tuttavia, se siamo dei soggetti sensibili, o soffriamo di particolari allergie, dobbiamo chiedere un parere al nostro medico curante prima di mangiare il Pane Proteico®.

Inoltre, come accade con qualsiasi altro tipo di prodotto e/o alimento, è opportuno contattare il medico  anche in presenza di una gravidanza o durante il periodo di allattamento.

Infine, non bisogna dimenticare che ognuna delle sostanze contenute nel Pane Proteico potrebbe causare degli effetti collaterali ben precisi, specialmente in presenza di circostanze particolari.

Quali sono le opinioni di chi ha provato il Pane Proteico FoodSpring?

Chiunque abbia avuto l’occasione di provare il Pane Proteico ha riportato delle opinioni positive, soprattutto per quanto riguarda i suoi effetti, ma non solo.

Ad emergere dalle opinioni dei clienti troviamo anche la facilità nella preparazione del Pane Proteico e il fatto di ottenere una pagnotta soffice e gustosa in pochissimo tempo.

Per scoprire gli altri prodotti che la linea Foodspring mette a disposizione per il tuo benessere e per la tua linea, ti consiglio di leggere la nostra recensione completa.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO