Shape Caps FoodSpring: Opinioni e Recensioni

Shape Caps è il nome di un integratore prodotto dal Foodspring, un’ottima azienda che propone numerosi prodotti pensati per apportare benefici al nostro organismo, grazie ad una serie di ingredienti appositamente scelti per raggiungere la forma fisica desiderata.

Tra di essi vi è la Garcinia Cambogia, conosciuta sin dai tempi più antichi come rimedio naturale per diversi tipi di problematiche, anche tra quelle legate alla perdita di peso.

Tuttavia, le Shape Caps non sono costituite solo ed esclusivamente da questo ingrediente. Gli effetti benefici di questo integratore alimentare sono resi possibili dalla combinazione di altre sostanze, altrettanto naturali, come il tè verde e il guaranà.

Ma a cosa servono esattamente le Shape Caps? A cosa possono servirci?

Queste capsule ricche di ingredienti naturali sono pensate per chi ha l’obiettivo di raggiungere una forma fisica ideale, anche dal punto di vista della massa muscolare e, proprio perché parliamo di un prodotto naturale sono molto pochi gli effetti collaterali a cui si può andare incontro.

Quanto costa questo integratore?

Come abbiamo già detto nell’introduzione, quando si parla di Shape Caps parliamo di un integratore alimentare utile per perdere peso e riacquistare la forma fisica ideale.

Il costo di una confezione da 120 capsule di Shape Caps FoodSpring è di 24,99 euro, ma è possibile godere di ottimi sconti ordinando direttamente dal sito ufficiale.

Ordina Shape Caps in Offerta!

La composizione dettagliata di Shape Caps: cosa contiene?

I risultati che si possono ottenere con l’assunzione regolare di Shape Caps sono resi possibili grazie alla combinazione di diversi ingredienti, principalmente di derivazione naturale.

Tra questi ingredienti abbiamo quelli citati in seguito:

  • L’estratto di Garcinia Cambogia: questa sostanza è ricca di acido idrossicitrico che serve principalmente per andare a bloccare la sintesi dell’acetilcoenzima A che il nostro organismo utilizza per sintetizzare al meglio alcuni lipidi, tra cui anche il colesterolo. Per questo motivo la Garcinia Cambogia viene largamente utilizzata per realizzare integratori mirati alla perdita di peso, grazie anche al suo effetto cattura fame che aiuta a ridurre il senso di fame;
  • L’estratto di Guaranà: si tratta di una pianta ricca di caffeina, famosa per le sue proprietà tonificanti e stimolanti. Il Guaranà ha anche un effetto diuretico e viene largamente utilizzato nelle cure dimagranti perché prende parte anche al nostro metabolismo e ci permette di ridurre la percezione della fatica, aumentando anche la frequenza cardiaca;
  • L’estratto di tè verde: il tè verde viene utilizzato sin dai tempi più antichi per favorire la perdita di peso. Infatti, oltre ad avere delle eccellenti proprietà antiossidanti, il tè verde contiene delle sostanze che giocano un ruolo fondamentale nel metabolismo, aiutano a sopprimere l’appetito e ci consentono di combattere la ritenzione idrica in modo del tutto naturale;
  • Il Chitosano: è una sostanza conosciuta per la sua capacità di favorire il riassorbimento del colesterolo e dei trigliceridi a livello intestinale. Alcuni studi hanno anche dimostrato che il Chitosano si è dimostrato utile anche per il trattamento di soggetti che soffrono di insufficienza renale cronica;
  • L-carnitina pura: viene utilizzata per la realizzazione di integratori alimentari ormai da diversi anni in quanto presenta diversi benefici utili per il nostro organismo. La carnitina viene usata principalmente per la sua capacità di proteggere il nostro sistema cardiovascolare, ma anche perché ci aiuta a potenziare le nostre capacità energetiche;
  • Il coenzima Q10: ha un importante ruolo antiossidante, infatti combatte l’invecchiamento cellulare e, come la L-carnitina, anche questa sostanza è utile per il funzionamento dell’apparato cardiovascolare e gioca un ruolo importante nell’apporto energetico.

Perché assumere Shape Caps?

In base all’utilità di ogni singolo ingrediente che costituisce le Shape Caps, possiamo dedurre che l’assunzione di questo integratore alimentare è utile per chi ha intenzione di mantenere sotto controllo il proprio peso corporeo in modo sano ed equilibrato.

Ciò non significa, però, che le Shape Caps Foodspring sono state concepite come per sostituire i nostri pasti giornalieri, anzi, essendo degli integratori, hanno lo scopo di integrare, appunto, la nostra alimentazione, apportando al nostro organismo delle sostanze specifiche per raggiungere specifici obiettivi.

La composizione esclusiva di questo prodotto è stata concepita per permetterci di ridurre il senso di fame con l’uso esclusivo di alimenti di origine naturale.

Ordina Shape Caps in Offerta e Risparmia fino al 15%!

Come si assume? quando assumerle?

Il dosaggio consigliato di Shape Caps dagli esperti del settore prevede di assumere quattro capsule nell’arco della giornata. Sarebbe meglio assumere l’integratore prima dei pasti, nello specifico i momenti consigliati sono i seguenti:

  • Prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di allenamento sportivo;
  • Al mattino;
  • A mezzogiorno, prima di pranzare;
  • La sera, prima di cena.

Solo seguendo regolarmente e con costanza questi consigli si possono ottenere i risultati desiderati. Tuttavia, anche se si tratta di un integratore naturale, ciò non esclude eventuali controindicazioni o la possibilità di andare incontro a effetti collaterali, andiamo a vedere quali più avanti.

Ci sono effetti collaterali? Quali sono le controindicazioni?

Trattandosi di un integratore naturale, le Shape Caps di solito non comportano effetti collaterali degni di nota, ciò non toglie che, come accade per qualsiasi altro tipo di prodotto, bisogna prestare attenzione nei seguenti casi:

  • Nel caso di allattamento;
  • Nel caso di una gravidanza;
  • In presenza di particolari condizioni patologiche, come il diabete.

Inoltre, le Shape Caps non vanno assunte se, nella lista degli ingredienti in esse contenuti, si trovano degli allergeni per cui si è sensibili. In questi casi sarebbe opportuno chiedere un parere al proprio medico curante per evitare di andare incontro a conseguenze più o meno gravi.

Infine, alcuni studi, hanno dimostrato che l’assunzione errata di prodotti a base di Garcinia Cambogia possono comportare effetti come i seguenti:

  • mal di testa;
  • meteorismo;
  • diarrea;
  • nausea;
  • vomito.

Se dovessero presentarsi questi, o altri effetti collaterali, è opportuno contattare il medico per capire cosa sta succedendo al nostro organismo e, probabilmente, sarà necessario interrompere l’assunzione dell’integratore.

Shape Caps funziona davvero? Quali sono le opinioni?

In linea di massima, le opinioni di chi ha avuto la possibilità di assumere questo integratore alimentare, sono piuttosto positive, soprattutto per quanto riguarda i risultati che si possono ottenere in poco tempo.

Inoltre, al contrario di tanti altri integratori che sono stati messi in commercio per dimagrire, o comunque per raggiungere la forma fisica desiderata, le Shape Caps sono costituite principalmente da ingredienti naturali, ciò significa che non immettiamo sostanze sintetiche nell’organismo.

Ordina Shape Caps in Offerta e Risparmia fino al 15%!

Le Shape Caps sono famose anche per permettere a chi le assume, non solo di raggiungere la forma fisica desiderata, ma anche di mantenerla a lungo, addirittura anche nel caso di sgarri oppure sotto le feste.

In ogni caso non bisogna mai dimenticare di chiedere un parere al proprio medico prima di assumere qualsiasi tipo di farmaco, anche se si tratta di un integratore a base di ingredienti naturali, in quanto i risultati possono cambiare da persona a persona e solo il nostro medico saprà consigliarci il miglior prodotto per la nostra situazione.

Conosci tutti gli altri prodotti FoodSpring? Leggi la nostra recensione completa.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO