Ensure Nutrivigor®: Opinioni, Controindicazioni e Prezzo

Ensure NutriVigor® è un integratore alimentare prodotto dalla casa Abbott. Contiene una miscela brevettata di proteine, vitamina D e CaHMB, un metabolita che aiuta a mantenere e ad accrescere la massa muscolare e lo stato di salute generale dell’organismo.

La miscela di arricchieta di calcio, proteine e vitamina D aiuta a mantenere la salute dei muscoli e delle ossa fornendo forza ed energia extra per continuare a compiere le azioni quotidiane con energia e rendere maggiormente nello sport.

Ensure NutriVigor® grazie ai suoi macronutrienti, 14 minerali e 13 vitamine aiuta a mantenere la massa muscolare e ad irrobustire il corpo migliorando lo stato di salute generale. In questo articolo parleremo in maniera approfondita di questo prodotto: dei suoi diversi utilizzi, dei benefici, del prezzo, delle opinioni di chi ha avuto modo di provarlo e della composizione.

Quanto costa?

Ensure NutriVigor® si può trovare in vendita nei seguenti formati al gusto cioccolato o vaniglia, con il seguente prezzo:

  • Ensure NutriVigor® confezione da 400 mg ai gusti cioccolato o vaniglia al prezzo di 19,95 euro;
  • Ensure NutriVigor® confezione da 800 mg ai gusti cioccolato o vaniglia al prezzo 34,95 euro;
  • Ensure NutriVigor® liquido in confezione da 4 flaconi da 220 ml ai gusti cioccolato o vaniglia al prezzo di 15,95 euro.

Ingredienti

Ensure NutriVigor® contiene:

  • Calcio: che aiuta a mantenere la normale funzione e lo stato di salute delle ossa e dei muscoli;
  • Proteine: migliorano e velocizzano la crescita muscolare e contribuiscono al mantenimento nel tempo della massa muscolare e a rinforzare le ossa;
  • Vitamina D: assieme al calcio aiuta a mantenere la normale funzione e lo stato di salute delle ossa e del sistema immunitario;
  • Vitamine del gruppo B come B2, B6, B12, che consentono di ridurre l’affaticamento e il senso di stanchezza dovuto all’attività fisica o alle normali azioni quotidiane;
  • Niacinaacido pantotenico e acido folico che aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Queste sostanze contenute in Ensure NutriVigor® aiutano a mantenere e a sviluppare la massa muscolare e a migliorare lo stato di salute generale fornendo nutrienti ed energia al corpo.

Tra gli ingredienti della miscela troviamo anche:

  • maltodestrina;
  • oli vegetali;
  • saccarosio;
  • proteine isolate di soia;
  • proteine del latte;
  • gusto cacao o vaniglia;
  • FOS;
  • minerali;
  • antiossidanti.

Il prodotto non contiene glutine e per tale ragione può essere assunto anche da chi soffre di celiachia.

Quando si consiglia la sua assunzione?

Ensure NutriVigor® è un integratore alimentare appositamente pensato per migliorare la qualità e lo stato di salute di muscoli e ossa aumentando l’energia e migliorando la qualità della vita.

Fornisce la giusta quantità di nutrienti, aiuta a conservare l’energia nel tempo e migliora lo stato generale di salute. L’integratore aiuta a diminuire la stanchezza e a recuperare dallo stato di fatica oltre a migliorare lo stato di salute di muscoli ed ossa.

Queste azioni in sinergia permettono all’integratore Ensure NutriVigor® di aiutare il recupero dopo l’intensa attività fisica e di apportare all’organismo tutti i macro ed i micronutrienti di cui ha bisogno.

Posologia: come si utilizza il prodotto

In questo paragrafo riportiamo la posologia dei diversi tipi di Ensure NutriVigor®. Si consiglia di assumere 1 o 2 porzioni al giorno di Ensure NutriVigor®, se le condizioni di salute sono ottimali non ci sono controindicazioni da segnalare anche per l’uso prolungato dell’integratore. Nonostante ciò si consiglia di non superare la dose raccomandata.

Nel formato in polvere una porzione si prepara versando circa 195 mL di acqua in un bicchiere con in aggiunta 6 misurini rasi di Ensure Nutrivigor®. Il dosatore si trova nella confezione. Prima di bere la soluzione si raccomanda di mescolare con attenzione Mescolare con attenzione prima di bere la soluzione.

Una volta aperta la confezione conservare in un luogo fresco e asciutto. Non riscaldare la bevanda nel forno a microode o ad alte temperature. La bevanda in confezione da 4 flaconi ha una dose prestabilita e non ha bisogno di preparazione essendo pronta all’uso. Si consiglia di agitare il flaconcino prima di assumere l’integratore in modo tale che la soluzione sia perfettamente omogenea.

L’integratore si può assumere a colazione per avere la giusta dose di energia durante la giornata. Per qualsiasi dubbio sugli utilizzi di Ensure NutriVigor® si consiglia di chiedere informazioni al farmacista, al nutrizionista o al proprio medico.

Il prodotto è generalmente indicato anche dopo i 50 anni, ma prima di utilizzarlo è consigliabile consultare il medico per valutare lo stato di salute generale dell’organismo.

Ensure NutriVigor® fa ingrassare?

Assolutamente no. Il prodotto non fa ingrassare, soprattutto se viene utilizzato seguendo uno stile di vita sano e attivo e facendo attenzione alla posologia. Inoltre, non ci sono chiare intenzioni del prodotto nel voler aumentare l’apporto calorico e dunque favorire l’aumento del peso corporeo.

Ci sono avvertenze e controindicazioni?

Anche se si tratta di un integratore che comunemente non causa problemi è comunque possibile che ci siano delle controindicazioni per alcune categorie di pazienti.

É importante seguire con attenzione la posologia del prodotto stando scrupolosamente attenti alle dosi, già in questo modo sarà meno probabile incorrere nella comparsa di effetti collaterali.

Se si utilizza Ensure NutriVigor® seguendo la posologia indicata all’interno della confezione si riduce il rischio di incorrere in effetti collaterali e di riscontrare delle controindicazioni causate dal consumo dell’integratore. Un utilizzo scorretto ed eccessivo di Ensure NutriVigor® potrebbe affaticare i reni. Il prodotto non sostituisce in alcun modo uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.

Non bisogna assumere il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo e sulle possibili controindicazioni si consiglia di chiedere informazioni al medico, al nutrizionista o al farmacista.

Non utilizzare integratori in gravidanza e allattamento senza prima aver chiesto il parere del medico. Anche gli integratori, che possono sembrare innocui, possono causare danni al feto o al lattante. Prima di assumere Ensure NutriVigor® in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il medico.

Le informazioni riportate nella nostra guida di Ensure NutriVigor® sono da considerarsi valide al momento della pubblicazione e possono essere soggette a variazioni nel tempo. Il prodotto non deve essere utilizzato se la confezione risulta manomessa o se l’aspetto del prodotto è variato rispetto all’originale.

Opinioni

Abbiamo cercato on-line delle recensioni di chi ha avuto modo di acquistare e provare Ensure NutriVigor® e sono risultate praticamente tutte positive. Il motivo è molto semplice: la formulazione di questo prodotto è studiata per soddisfare esigenze specifiche dell’organismo. La sua composizione, infatti, lo rende un prodotto estremamente efficace ed utile per soddisfare le richieste nutrizionali e di integrazione di chi ha la necessità di assumere maggiori quantità di queste sostanze. Inoltre, altro apprezzamento positivo riguarda la formulazione liquida che viene apprezzata per la sua praticità e comodità.

Condividi su: