Integratori per Bodybuilding: 5 prodotti assolutamente che non puoi farti mancare

Sei un bodybuilder e sei in cerca di consigli per migliorare le tue prestazioni e per aumentare e proteggere la tua massa muscolare? Nella nostra guida di oggi ti daremo tante interessanti dritte e importanti consigli per mantenere la tua muscolatura e la tua  condizione di salute nello stato ottimale.

Qui di seguito troverai una lista completa e dettagliata dei prodotti che non possono mancare se sei un appassionato di bodybuilding ma anche se semplicemente ti alleni con una certa costanza. Continua a leggere la nostra guida per scoprire di più.

I prodotti ideali per il bodybuilder

Ci sono tanti eccezionali prodotti che possono aiutarti a mantenere e a migliorare la tua muscolatura senza dover ricorrere a prodotti dannosi o di dubbia legalità. Vediamolo insieme. Qui di seguito troverai la lista degli integratori più utilizzati e migliori per il body building.


Proteine Whey

Le proteine Whey, ovvero le proteine del siero del latte, sono integratori proteici in polvere alla base di qualsiasi integrazione alimentare per l’allenamento e il bodybuilding. Chi inizia con una dieta mirata per aumentare la massa muscolare non può prescindere da un corretto apporto proteico.

Se sei un soggetto che si allena duramente saprai anche che, consumare proteine di qualità nella giusta quantità è spesso complesso e che bisogna ricorrere agli integratori. Le proteine in polvere del siero del latte sono una comoda aggiunta alla dieta per consumare proteine di qualità senza preparare pietanze ed evitando i grassi e gran parte dei carboidrati di un pasto normale.

Acquista le Whey Protein in Offerta!

Ovviamente non bisogna mai sostituire gli integratori ad una dieta sana, bisogna utilizzarli solo come aiuto e solo qualche volta come pasti sostitutivi. Le proteine del siero del latte sono:

  • Isolate, sono quelle di maggior qualità, con meno grassi e carboidrati e con il maggio contenuto proteico;
  • Concentrate, sono proteine di buona qualità, ma rispetto alle isolate contengono più grassi e più carboidrati e un minor quantitativo di proteine;
  • Mix di proteine del siero del latte, sono quelle di minore qualità e le più economiche, Di conseguenza sono anche quelle con maggior contenuto di grassi, zuccheri e di carboidrati.

Creatina

La creatina è un integratore che tutti gli sportivi conoscono, viene utilizzata soprattutto nel bodybuilding dato che si adatta per natura alle richieste fisiche specifiche di questo sport. La creatina aiuta ad aumentare l’energia immagazzinata a livello cellulare e aiuta nel ricaricare le scorte di ATP dell’organismo.

Consigliamo di assumere questi tipi di integratori in abbinamento alle proteine del siero del latte (proteie whey) dato che la maggior parte della creatina assunta viene assimilata attraverso il consumo latticini e non solo di carne.

Acquista Ora la Tua Confezione!


Integratori specifici per il pre-workout

Questa famiglia di integratori è stata concepita con l’obiettivo specifico di aumentare le energie nel corso dell’allenamento ed evitare di andare incontro a deficit di energie. Si assumono prima degli allenamenti (quindi prima del workout) per poter beneficiare di una carica maggiore e per dare il massimo sostegno ai muscoli e al corpo durante ogni allenamento.

Prova Ora Pulse Pre-Workuot!


Aminoacidi Ramificati o BCAA

I BCAA, ovvero i “branched-chain amino acids” o aminoacidi ramificati, sono molecole molto conosciute nel mondo dello sport e del culturismo. Rappresentano un mix di sostanze che imita il profilo degli aminoacidi che vanno a comporre le cellule muscolari.

Aiutano ad evitare e a ridurre gli effetti del catabolismo a seguito di allenamenti intensi e di diete ipocaloriche restrittive. Sono perfetti per mantenere la salute della muscolatura e per aumentare la massa muscolare.

Compra Ora i migliori BCAA!


Carnitina

La carnitina viene utilizzata soprattutto per aumentare e per massimizzare la definizione dei fasci muscolari. Si tratta di un integratore che ha effetti a 360° sulle performance in quanto è in grado di accelerare la perdita di grasso e aumentare la definizione muscolare.

Aiuta a migliorare le performance sportive durante l’attività aerobica, a ridurre e combattere gli accumuli di acido lattico e infine a mantenere le scorte di glicogeno muscolare. Aiuta anche negli sforzi brevi e intensi tipici degli esercizi con i pesi.

Prova Subito la Carnitina in Offerta!

Altri importanti integratori che non possono mancare

Non possiamo non citare, in aggiunta ai 5 prodotti appena presentati che non devono mai mancare, anche altri prodotti necessari per completare la tua integrazione da bodybuilder perfetto.

Integratori multivitaminici, possono sembrare un elemento trascurabile nella dieta del bodybuilder, ma sono fondamentali. Riducono il rischio di carenze vitaminiche, danno energia e aiutano a tenersi in salute e persino a rinforzare il nostro sistema immunitario. La giusta dose di vitamine nella dieta è fondamentale per la salute del nostro organismo e del nostro fisico, muscoli compresi. In realtà la raccomandazione di assumere un integratore multivitaminico vale per tutti perché per quanto ci sforziamo di seguire un’alimentazione completa e bilanciata, assumere le giuste dosi di vitamine non è sempre semplice.

L’arginina, infine, è un aminoacido precursore dell’ormone della crescita importantissimo per il nostro corpo. Aiuta ad evitare accumuli tossici all’interno dell’organismo e delle cellule dei muscoli. È considerato un amminoacido essenziale solo al di sotto dei 14 anni, un adulto invece riesce a produrne la giusta quantità.

L’attività atletica può però aumentare il quantitativo di arginina di cui il corpo ha bisogno per questa ragione è necessario ricorrere anche all’utilizzo di integratori in aggiunta alla dieta.

Ricorda che gli integratori, per quanto utili o persino fondamentali, non devono sostituire una dieta sana o un regime alimentare corretto e completo, non possono nemmeno sostituirsi ad uno stile di vita attivo.

Assumere senza criterio e senza far attenzione gli integratori, può persino causare danni al nostro organismo e affaticare fegato e reni. Anche dosi troppo basse di queste sostanze possono causare danni all’organismo ed indebolire i muscoli.

Se hai dubbi su come e quando assumere questi prodotti ti consigliamo di chiedere un aiuto al tuo medico o al tuo nutrizionista di fiducia.

Quando assumere gli integratori?

A seconda del tipo di prodotto e delle tue esigenze fisiche e sportive puoi assumerli a colazione, ai pasti, prima e dopo l’allenamento e persino la sera prima di andare a letto.

Ricorda di scegliere sempre prodotti di qualità, leggi sempre bene l’etichetta, informati sugli ingredienti e non fidarti di prezzi troppo bassi o di etichette che non riportano in maniera chiara e completa tutti gli ingredienti contenuti nella composizione.

Sperando di esserti stata utili con questa nostra guida sui prodotti necessari al bodybuilder, ti auguriamo buon allenamento e buona nutrizione sana ed equilibrata.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO