Crema Proteica FoodSpring: Opinioni, Recensione e Prezzo

Sebbene fino a poco tempo fa i pasti proteici fossero un prodotto destinato a coloro che praticavano body-building, oggi invece sempre più persone optano per questo tipo di alimentazione, preferendo prodotti mirati anche per i momenti di golosità. In questa guida voglio parlare proprio di una crema spalmabile ricca di proteine: la Crema proteica Foodspring (o meglio le Creme Proteiche).

>> Prova Ora le Creme Proteiche Foodspring in Offerta! <<

Sono creme proteiche che contengono pochissimi zuccheri e sono ricche di proteine, perfette per non rinunciare al piacere senza ingrassare.

Perché sono diverse da quelle commerciali? Cosa contengono? Quanto costano? Continua a leggere, troverai tutte le opinioni sul prodotto.

Cosa contiene?

Iniziamo subito a verificare la composizione e gli ingredienti di questa crema spalmabile. Qui ci riferiamo a quella alla nocciola ma il marchio ha recentemente lanciato anche i gusti cocco ed il duo nocciola-whey protein.

Gli ingredienti sono:

  • dolcificante (maltitolo);
  • concentrato di proteine del siero del latte(22%);
  • olio di semi di girasole;
  • nocciole (13%);
  • siero di latte dolce in polvere;
  • cacao magro in polvere;
  • burro di cacao;
  • olio di cocco;
  • emulsionante (lecitina di girasole);
  • aroma di vaniglia naturale.

Come parte grassa della crema troviamo l’olio di cocco che apporta notevoli benefici per l’organismo, rispetto ad altri oli vegetali come quello di palma che viene utilizzato in moltissime creme spalmabili.

L’azienda è attenta all’ambiente e cerca di non fomentare la distruzione della foresta pluviale in Asia, con conseguente eliminazione dell’habitat naturale di molte specie animali. Nonostante ciò, questo prodotto è molto cremoso, poiché vengono utilizzati olio di semi di girasole, burro di cacao e olio di cocco.

Inoltre, contiene fino all’85% di zuccheri in meno, ma questo non incide sulla bontà, poiché il maltitolo rende dolci gli alimenti apportando decisamente meno calorie rispetto allo zucchero.

>> Prova Ora la Protein Cream in Offerta! <<

Quando consumarla? Alcuni consigli

Questa crema proteica è ideale per la prima colazione e puoi spalmarla sul pane o sui pancake. Puoi utilizzarla per farcire i dolci, guarnire la frutta oppure mangiarla così com’è quando hai voglia di qualcosa di dolce.

Infatti, come già detto, la Crema Proteica è dolcificata con il maltitolo che ha un grado di dolcezza pari al 75-80% dello zucchero, pur presentando un contenuto calorico molto inferiore.

Attenzione però: se si sta seguendo un regime dietetico ipocalorico bisogna evitare di assumere troppa crema alle nocciole perché 15 grammi di prodotto apportano comunque 78 kcal.

Perdita di peso: posso concedermi la crema?

Anche in questo caso la soluzione è certamente consultare un esperto di nutrizione che ti guidi nel processo di dimagrimento, soprattutto se devi perdere molto peso. L’idea di inserire questo prodotto nell’ambito di un piano alimentare non è sbagliata a priori ma è necessario ponderare le calorie che si andranno ad assumere nell’arco della giornata.

Tuttavia, è anche vero che questo prodotto è certamente più salutare di molti altri, proprio perché contiene meno zuccheri e carboidrati, e più proteine che aiutano a raggiungere i propri obiettivi di incremento della massa muscolare.

Analizzando la composizione nutrizionale della Protein Cream di FoodSpring possiamo facilmente affermare che è nettamente migliore rispetto a quella della crema alla nocciola standard: meno calorie ottenute dallo zucchero, più calorie derivanti da proteine e grassi saturi. In altre parole: calorie che l’organismo può utilizzare nel lungo periodo e che non vengono accumulate come avviene con altre creme dolci.

>> Prova Ora la Protein Cream in Offerta! <<

Pertanto, il suo consumo può essere contemplato nell’ambito di una dieta dimagrante purché venga attentamente gestito.

Dove comprare la crema? Quanto costa?

Se vuoi acquistare la Protein Cream di FoodSpring puoi farlo direttamente dal sito ufficiale del produttore.

Il costo è di 4,99 euro per un barattolo da 200 g e ti viene applicato uno sconto del 10% se ordini il prodotto in abbonamento, ovvero ti viene spedito direttamente a casa ogni mese. Puoi, inoltre, ordinare il pacchetto da 6 confezioni.

Inoltre, puoi scegliere (nel momento in cui abbiamo scritto questa recensione) tra tre gusti:

  • nocciola;
  • cocco;
  • nocciola e whey protein.

>> Prova Ora la Protein Cream in Offerta! <<

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro.

Opinioni

Tutte le creme proteiche di Foodspring hanno un gusto molto piacevole e non è molto dolce, se paragonate al gusto delle altre creme spalmabili che si trovano al supermercato.

Ovviamente, il confronto con la crema alle nocciole più famosa al mondo non è fattibile perché parliamo di due prodotti che hanno finalità ed ingredienti decisamente diversi.

Anche in cottura preserva il suo gusto senza alterarsi, quindi possiamo utilizzarla per realizzare torte oppure biscotti. Ha una buona spalmabilità ma può accadere che a causa del freddo la crema si indurisca. In questo caso basta riscaldarla dolcemente a bagnomaria per raggiungere in pochi minuti la consistenza desiderata.

>> Prova Ora la Protein Cream in Offerta! <<

La crema si abbina ad altri prodotti che puoi trovare sul sito ufficiale di FoodSpring:

Condividi su: