Pancake FoodSpring: Opinioni e Recensione del Preparato Proteico

Chi ha deciso di perdere peso oppure di iscriversi in palestra o praticare attività fisica per mantenersi in salute dovrebbe sapere che le proteine rivestono un ruolo di rilievo nel raggiungimento dei risultati. Per questo esistono particolari prodotti che vogliono rispondere a questa esigenza, e non parlo soltanto delle tradizionali barrette, ma anche di cibi più sfiziosi, come i Pancake FoodSpring.

FoodSpring è una nota azienda che ha come mission quella di proporre ai clienti prodotti di qualità, prestando la massima attenzione all’origine delle materie prime e ai valori nutrizionali di ciò che mette sul mercato. Proprio per evitare di “annoiare” i consumatori con le solite barrette proteiche ha deciso non solo di mettere a punto ricette di barrette sfiziose e ricercate, come le PaleoBar, ma anche prodotti che di solito non hanno un alto contenuto proteico, come appunto i pancake.

Ma in cosa si differenziano questi pancake rispetto agli altri? Quali sono le caratteristiche dell’impasto? Lo vediamo insieme in questa guida che ho preparato per te.

Le caratteristiche dei pancake

L’azienda ha ideato una ricetta che permette di creare pancake ad alto contenuto di proteine: infatti, il loro contenuto proteico è di 6 volte più alto rispetto ai normali preparati. Non solo: questo impasto contiene anche fino a 4 volte in meno di carboidrati, poiché non vengono adoperati zuccheri aggiunti e aromi artificiali, ma soltanto proteine del siero di latte.

Come vedremo, sono di facilissima preparazione e potrai gustarli in soli 5 minuti.

In poche parole, questo prodotto si caratterizza per:

  • Un contenuto proteico 6 volte superiore rispetto ai comuni pancake;
  • Si preparano in pochissimi minuti;
  • Non hanno zuccheri aggiunti né aromi artificiali.

>> Prova Ora i Pancake Proteici in Offerta! <<

Come si preparano?

Come anticipato, per avere la tua colazione o il tuo pranzo dovrai impiegare soltanto 5 minuti. Per preparare 4 pancake bisogna versare 80 grammi del preparato FoodSpring, ossia circa 8 cucchiai, in una ciotola oppure nell’apposito shaker, quindi aggiungere 150 mL di acqua fredda e mescolare con una frusta da cucina o shakerare energicamente, ricordandosi di inserire il filtro all’interno.

Dovrai ottenere un impasto omogeneo, da versare nella padella già oliata e calda: puoi usare un cucchiaio o una spatolina oppure direttamente lo shaker.

In alternativa al burro puoi usare l’olio di cocco. I pancake vanno cotti fino a quando il composto non si solidifica e le parti risultano ben dorate.

Le proteine e i carboidrati: il segreto dell’impasto

Come anticipato, l’azienda, nel preparare il composto per i tuoi pancake ha cercato di puntare sul contenuto proteico, in modo da rispondere alle esigenze di sportivi e di chi vuole perdere peso o mantenersi in salute.

Per questo ha anche deciso di cercare di ridurre l’apporto di carboidrati. Mentre gli altri preparati che si trovano in commercio abbondano di farina bianca e zucchero, FoodSpring ha scelto di utilizzare la farina di farro e le proteine ricavate dal siero di latte e dal latte di mucche allevate al pascolo, arricchite con quelle di uova di gallina allevate all’aperto.

Inoltre, rispetto ad altri prodotti, con questo impasto otterrai sempre pancake alti e soffici, e non secchi e duri. FoodSpring ha effettuato molte prove per poter giungere ad un risultato soddisfacente che potesse consentire di realizzare pancake soffici e buoni.

Il segreto è nascosto nella giusta proporzione ed abbinamento dei vari ingredienti nelle giuste proporzioni.

>> Compra Ora i Pancake Proteici in Offerta! <<

Quanti pancake si possono realizzare per confezione?

Con il preparato puoi ottenere pancake belli spessi, fino a 16 pezzi, ma puoi cucinarne anche di più, se invece li preferisci più sottili.

Con 9,99 euro puoi acquistare una confezione da 320 grammi oppure puoi sottoscrivere un abbonamento ricorrente usufruendo del 10% di sconto.

In alternativa, se ami cimentarti in cucina e non vuoi adoperare il preparato dei pancake, puoi semplicemente aggiungere le proteine Whey FoodSpring agli ingredienti che hai acquistato (latte, uova e ciò che serve per la ricetta tradizionale).

Tuttavia il preparato dell’azienda è creato in maniera specifica per fornirti un ottimo apporto di proteine e per garantirti un pasto adatto alle tue esigenze, dunque puoi tranquillamente usare l’impasto già pronto senza temere di rinunciare alla qualità.

Usare l’acqua per amalgamare il composto

Questa è un’altra caratteristica dei pancake FoodSpring: non devi preparare la pastella usando il latte, è sufficiente usare l’acqua, anche se nessuno ti vieta di adoperare il latte vaccino, di mandorla, di farro o un qualunque altro latte vegetale che tu preferisca.

Il vantaggio della ricetta FoodSpring è che non ha zuccheri aggiunti, e quindi puoi preparare ottimi pancake dolci, così come sfiziosi pranzetti salati che puoi condire con verdure e formaggi.

Compra Ora i Pancake Proteici in Offerta!

Sul sito puoi trovare numerose ricette e le opinioni di chi ha provato questo prodotto. Se vuoi conoscere altri prodotti proteici di questa linea, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato ai prodotti di punta di quest’azienda pensati per diversi obbiettivi: mantenere il peso forma, dimagrire ed aumentare la massa muscolare.

Condividi su: