Paleobar: Opinioni e Recensioni sulle Barrette FoodSpring

Sia che tu sia uno sportivo, sia che voglia perdere peso o semplicemente seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, potresti aver sentito parlare dell’alimentazione Paleo e magari anche delle PaleoBar di FoodSpring.

Che cosa sono? A chi sono consigliate? Che tipologia di dieta è quella Paleo? Continua a leggere, perché in questa guida recensiremo insieme proprio le Paleo Bar e ti darò alcune informazioni su questo tipo di alimentazione per spiegartene i presupposti.

Dieta Paleo: di cosa si tratta?

Questo tipo di regime alimentare è nato con l’intento di seguire un’alimentazione a base di cibi che l’essere umano mangiava già nel paleolitico. L’assunto di base è che gli alimenti che ci hanno permesso di evolverci e sopravvivere nel corso dei millenni è ottimo anche per farci stare in salute oggi.

Dunque, con questo termine ci si riferisce ad un vero e proprio stile di vita basato sulle abitudini dei nostri antenati nel periodo paleolitico. Verdura, frutta, carne, pesce, uova, noci e semi sono il cuore dell’alimentazione Paleo.

Come sono fatte le Paleo Bar di FoodSpring?

Sulla base della teoria appena citata, l’azienda ha messo a punto le sue barrette che sono preparate proprio con gli stessi ingredienti che, in forma simile, gli uomini mangiavano nel paleolitico.

In particolare, gli ingredienti principali sono datteri e noci, tuttavia sono stati aggiunti, per arricchire il sapore e le caratteristiche dei prodotti, anche cacao, oppure scaglie di cocco o di frutta, per soddisfare al meglio la tua voglia di gusto e per arricchire la barretta con preziosi nutrienti.

Tutte le barrette sono prive di glutine, aromi artificiali e coloranti: gli ingredienti adoperati sono di primissima qualità e tutti 100% biologici, senza zuccheri aggiunti o additivi di varia natura.

Prova Ora le Paleo Bar in Offerta!

Come vengono preparate?

Per chi dà molta importanza agli ingredienti naturali, questi prodotti sono ideali sia per chi pratica sport poiché sono energetici sia per chi cerca uno snack salutare che permetta di spezzare la giornata con un break buono e sano.

Non solo, oltre a soddisfare le esigenze di gusto ed energia degli sportivi, di chi vuole dimagrire e dei celiaci, anche i crudisti possono assaporare le Paleo Bar.

Per mantenere la qualità naturale, questi snack non sono sottoposti a temperature superiori ai 42 gradi, così si mantengono intatte tutte le preziose sostanze nutritive contenute.

Nel processo di preparazione, le noci vengono sgusciate e tutti gli ingredienti puliti con cura e i datteri essiccati, poi il tutto viene amalgamato per dar forma alla barretta.

Quali sono gli ingredienti?

Ecco cosa troviamo nelle Paleo Bar:

  • datteri essiccati;
  • anacardi;
  • mirtillo selvatico in polvere (10%);
  • succo concentrato di ribes;
  • mirtilli (5%).

Come già detto, nelle Paleo Bar sono stati aggiunti anche altri sfiziosi ingredienti, come cocco, maracuja, cacao, in modo da soddisfare ogni gusto.

Dove comprare le Paleo Bar?

Le barrette possono essere acquistate solo sul sito ufficiale FoodSpring. Al momento sono disponibili al prezzo scontato di 24,99 euro alla confezione e puoi usufruire di uno sconto extra del 10% acquistando i prodotti del marchio con la formula abbonamento.

Sono disponibili i quattro gusti:

  • mirtilli;
  • noce di cocco;
  • cacao;
  • maracuja.

Acquista Ora le Paleo Bar di FoodSpring!

In cosa si differenziano rispetto alle tradizionali barrette alla frutta?

Rispetto alle altre barrette che si trovano in commercio, queste vengono prodotte senza zuccheri aggiunti né senza sciroppo, in quanto i prodotti sono al 100% biologici e a base di vegetali crudi.

Inoltre, questi snack sono caratterizzati dalla certificazione Paleo, che viene rilasciata da Paleo360.de, ossia il portale Paleo numero 1 in Germania: gli esperti di questo portale seguono in prima persona lo stile di vita Paleo e quindi esaminano con molta attenzione i prodotti che vengono sottoposti alla loro attenzione, concedendo il certificato esclusivamente agli alimenti che soddisfano al 100% i requisiti dell’alimentazione Paleo.

Una nota sui carboidrati

Questi prodotti della linea FoodSpring sono caratterizzati da un apporto di carboidrati relativamente basso. Ma da dove arrivano questi carboidrati? La maggior parte di essi deriva dai datteri, i quali danno forma e consistenza alla barretta e rappresentano l’ingrediente che consente di rinunciare a leganti artificiali o additivi chimici.

Questi carboidrati forniscono l’energia necessaria a chi pratica attività sportiva, ma anche a chi quotidianamente sente il bisogno di spezzare la fame con uno snack equilibrato ed energizzante.

Compra le Paleo Bar in Offerta!

Dunque, se vuoi spezzare l’orario di lavoro con un break sano e adatto anche a chi fa sport, le barrette FoodSpring della linea Paleo possono fare al caso tuo. Per ogni dubbio è sempre raccomandabile chiedere ad un medico o un nutrizionista, che saprà consigliarti il prodotto migliore per te in caso di domande o allergie.

Condividi su: