Barrette FoodSpring: Caratteristiche, Opinioni e Prezzo

Le barrette proteiche si sono lentamente affermate nel panorama dell’integrazione sportiva per la loro praticità e per i gusti molto particolari. Tuttavia, esistono aziende come FoodSpring® che offrono barrette proteiche e molti altri prodotti non per forza di cose destinati all’utilizzo di chi pratica sport.

Se sei alla ricerca di uno snack sano e completo per il tuo sport o per la tua merenda, allora sei nel posto giusto perché ti presenteremo le innovative barrette Foodspring® e le modalità con cui potrai consumarle.

Per conoscere gli altri prodotti che questa azienda produce ti invito a leggere la nostra recensione qui.

Barrette Foodspring: cosa sono?

Gli snack per il fitness e le barrette pensati da Foodspring® sono un concentrato di sostanze nutrienti ed energetiche realizzate con una ricetta che è stata recentemente modificata per rendere queste barrette più morbide. Sono utili sia per gli sportivi per offrire la giusta energia nello sport e nelle attività ad elevata intensità ma possono essere utili anche per ritrovare la forma fisica desiderata. Le barrette Foodspring® sono state pensate per essere sane e utili per il fitness e vengono sottoposti a severi controlli sulla loro qualità.

Presentano un elevato contenuto di nutrienti che rende questi snack ideali da consumare durante le pause o dopo l’allenamento. Gli ingredienti delle barrette sono pensati essere prestanti al 100% sia durante un allenamento che nella vita quotidiana.

Le barrette hanno un apporto bilanciato di proteine e minerali di qualità utili ad ottimizzare la funzionalità muscolare. L’azienda produce due tipologie di barrette: le Protein Bar e le Paleo Bar. Scopriamole meglio.

Protein Bar

Queste barrette proteiche di Foodspring® sono uno snack proteico dal sapore gustoso e appetitoso. La barretta è di 13 cm, ha un gusto ottimo e una consistenza soffice e contiene ben il 33% di proteine per porzione. Le barrette sono state concepite per fornire all’organismo energia e senso di sazietà.

La loro consistenza è stata recentemente modificata al fine di rendere il prodotto più morbido e facilmente masticabile. Non ci sono zuccheri aggiunti né aromi artificiali ma i gusti sono ottenuti con ingredienti 100% naturali.

Le proteine provengono dal siero del latte e sono ottenute da vacche che pascolano liberamente e nutrite solo con alimenti vegetali e naturali.

Le Protein Bar di Foodspring® sono disponibili in diversi gusti: chocolate brownie, strawberry yogurt, cookie dough, crema di nocciole e mango milkshake. Possono essere acquistate sia singolarmente sia nella pratica scatola da 12 barrette approfittando dello sconto del 16%.

Acquista il Pacchetto da 12 in Offerta!

Paleo bar

Ami la dieta paleolitica e dai tanta importanza agli ingredienti sani e naturali? Le Paleo Bar di FoodSpring® sono perfette per il tuo regime alimentare perché non contengono sostanze chimiche né zuccheri aggiunti. I nutrienti sono derivanti da frutta biologia e da frutta secca.

Hanno un ottimo sapore e migliorano possono migliorare il tuo stato di salute. Si tratta di un’alternativa salutare e piena di energia ai classici snack che molto spesso sono ricchi di zuccheri nascosti.

Le barrette Paleo di Foodspring® sono pensate per il fitness ma possono tranquillamente trovare posto nei nostri spuntini o nelle nostre merende purché inserite nell’ambito di una vita sana ed un’alimentazione bilanciata.

Sono barrette 100% Paleo con tutta la qualità crudista perché nel processo di lavorazione degli ingredienti non vengono mai superati i 42 gradi: in questo modo la qualità dei principi nutrizionali resta intatta. Non contengono cereali e zuccheri aggiunti e tutti gli ingredienti provengono da coltivazione biologica e sostenibile. I gusti disponibili sono: cacao, mirtillo, noce di cocco e maracuja.

La dieta Paleo si basa sul consumo di alimenti che erano già disponibili nell’era del paleolitico e quindi alimenti naturali di prima qualità senza zuccheri aggiunti e additivi chimici. Nelle barrette Paleo troverai solo ingredienti caratteristici di questo regime alimentare.

Contiene preziosi nutrienti e grassi di alta qualità oltre che fibre alimentari, proteine e carboidrati complessi. Ovvero tutto ciò che ti serve per sentirti in forma e in salute durante la tua giornata.

Anche in questo caso le proteine si trovano nel comodo pacchetto da 12 barrette acquistabili con lo sconto del 16% oppure possono essere acquistare singolarmente.

Acquista Ora le Paleo Bar in Offerta!

Nel paragrafo successivo vogliamo fornirvi un consiglio utile su quale sia il momento migliore per consumare le barrette proteiche Foodspring® e beneficiare di tutti i loro vantaggi.

Proteine quando assumerle?

Innanzitutto bisogna imparare a decidere quale sia il giusto quantitativo di proteine che si devono assumere ogni giorno. Sapere se la propria dieta è bilanciata è il primo passo. Ad esempio se si segue un regime dietetico iperproteico non si devono assumere anche proteine in barrette dato un eccesso di queste sostanze potrebbe dare origine ad un sovraccarico all’attività renale e del fegato.

Un deficit di proteine non è consigliabile dato che può causare danni al tessuto muscolare, quindi è fondamentale avere una dieta con un apporto sufficiente di proteine e potrebbe essere consigliabile un’integrazione a base di barrette.

In genere non bisogna consumare più di 0,9 g di proteine per ogni chilo di peso, ma la dose può cambiare a seconda dello stile di vita e della dieta seguita. Ci sono 4 momenti della giornata in cui è consigliabile assumere le barrette proteiche, ovvero:

  • Durante la colazione;
  • Prima del workout (allenamenti);
  • Dopo il workout (allenamenti);
  • La sera prima di andare a letto.

Assumere la giusta dose di proteine durante la prima colazione conferisce la giusta energia per affrontare al meglio la giornata. Prima degli allenamenti le barrette consentono di avere la giusta energia per i propri obiettivi. Dopo l’allenamento le proteine aiutano a velocizzare il recupero mentre prima di coricarsi aiutano a mantenere in salute i muscoli.

I nostri consigli

Stare attenti alla dose delle proteine durante tutto l’arco della giornata consente di minimizzare il rischio di possibili ripercussioni sulla digestione. Assumere proteine lontano dai pasti migliora la digestione e facilita la digeribilità delle stesse.

Mangiare con calma le barrette, masticando per bene, aiuta a la digestione e l’assimilazione delle sostanze contenute insieme. Evita di assumere altre proteine del latte insieme alle barrette: in questo modo faciliterai la  digestione e ti sentirai meno appesantita.

Fai attenzione alle dosi di proteine che assumi nell’arco della giornata, in questo modo potrai ridurre il rischio di affaticamento di fegato e reni e limitare il rischio di effetti collaterali. Per qualsiasi dubbio sul fabbisogno di proteine da assumere quotidianamente è preferibile consultare il proprio nutrizionista di fiducia.

È importante controllare le dosi di proteine consumate ogni giorno in modo da evitare di affaticare il fegato e/o i reni. Ricorda che la nostra guida ha il solo scopo informativo e non può sostituire in nessun modo il parere del nutrizionista o del tuo medico. Ora non ci resta che augurarti buona nutrizione e buon allenamento!

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice del blog Salutarmente.it. Laureata in Farmacia con lode, da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda la salute, l'alimentazione e il benessere.

LASCIA UN COMMENTO