Proteine in Polvere per Donne: come scegliere e quali scegliere

Se sei una donna ed hai come obiettivo la perdita di peso oppure vuoi migliorare la tua forma fisica e la salute dei tuoi muscoli puoi scegliere di integrare la tua alimentazione utilizzando le proteine in polvere, che ti aiutano a raggiungere la quota proteica prevista dal tuo fabbisogno nutrizionale.

Prima di parlarvi dei prodotti specifici, ci tengo a fare una premessa importante: non esistono proteine per donne o meglio non sono diverse da quelle degli uomini (sono sempre proteine!). Ma ci sono dei marchi che hanno aggiunto alle proteine in polvere una serie di altri micronutrienti che risultano particolarmente benefici per il corpo e la forma femminile.

Queste proteine in polvere per donne sono un’opzione interessante se stiamo cercando di integrare, insieme alle proteine, anche altri micronutrienti benefici per l’organismo.

Ovviamente ricordiamo che le proteine vanno sempre e solo ad integrare una dieta sana ed equilibrata e NON devono sostituire pasti salutari e bilanciati.

Proteine in polvere per donne: sono diverse?

In tema di nutrizione sportiva spesso esistono una serie di convinzioni sbagliate che possono indurci ad effettuare delle scelte errate quando ci apprestiamo ad acquistare le proteine in polvere.

Le proteine in polvere che vengono presentate come specifiche per donne non hanno nulla di diverso da quelle degli uomini. Non hanno effetti diversi e non fanno male anche se gli uomini le assumono.

Nella scelta delle proteine in polvere per donne si devono fare le seguenti considerazioni, che sono poi le stesse che anche gli uomini devono fare:

  • Tipologia di fonte proteica;
  • Miscela oppure proteine pure;
  • Percentuale di proteine presenti;
  • Aromi preferiti.

Come si può intuire i criteri sono praticamente gli stessi per gli uomini e non dobbiamo lasciarci ingannare da un packaging accattivante di colore rosa.

Nel prossimo paragrafo voglio parlarvi di alcuni prodotti che contengono proteine ed altri ingredienti utili se hai bisogno di integrare altri nutrienti.

Proteine in polvere per donne da acquistare

Tra i prodotti che voglio segnalarti se stai cercando delle miscele proteiche pensate per soddisfare le esigenze nutrizionali delle donne voglio presentartene tre:

  • Shape Shake di FoodSpring
  • Whey Protein di FoodSpring
  • Miscela Proteica Dietetica di MyProtein.

Shape Shake di FoodSpring

Lo Shape Shake è un prodotto molto versatile ed utile se stai cercando un prodotto che ti aiuti ad integrare proteine ed aiutarti a perdere peso se il tuo obiettivo è quello di modellare la silhouette. Al suo interno troviamo le proteine del siero del latte (la fonte proteica più completa) arricchite di inulina, una fibra vegetale che aiuta a raggiungere più facilmente il senso di sazietà.

Inoltre, contiene L-carnitina che aiuta a bruciare più efficacemente i grassi e ti aiuta a raggiungere più facilmente il peso desiderato.

Lo Shape non è un sostituto del pasto ma bisogna sempre accompagnarlo con degli alimenti contenenti grassi e fibre: ad esempio, verdure condite con olio extravergine d’oliva. Apporta pochissime calorie e può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, anche prima di andare a letto.

Ci sono tantissimi gusti tra cui scegliere: cocco, nocciola, cioccolato, mango, caffè, caramello, vaniglia, lampone, fragola e neutro.

Ordinando uno Shape Shake al gusto che più preferisci riceverai gratuitamente lo shaker per poter preparare la miscela.

>> Scegli il tuo Shape Preferito! <<

Whey Protein

Le Whey Protein sono proteine del siero del latte pure dal gusto naturale e senza additivi. Sono realizzate con solo latte proveniente da mucche che pascolano 328 giorni l’anno, non contengono zuccheri aggiunti e sono solubili perfettamente in acqua oppure latte. Il latte di pascolo è più nutriente dell’analogo in stalla perché contiene maggiori quantità di acido linoleico ed omega-3 e quindi apporta più nutrienti.

Le Whey Protein possono essere assunte in diversi momenti della giornata sia da sole che aggiunte ai frullati con frutta e semi oleosi. Sostanzialmente, hanno lo scopo di apportare al corpo le giuste proteine necessarie per raggiungere la quota giornaliera.

Le Whey Protein di FoodSpring sono disponibili in tantissimi gusti alcuni in limited edition: vaniglia, fragola, cioccolato, cocco, neutro, lampone, banana, mango, nocciola, caffè, caramello.

La dose consigliata è di 30 g di polvere da aggiungere a 300 mL di acqua o latte parzialmente scremato, agitare con forza e bere. Effettuando un ordine di Whey Protein si riceverà in omaggio uno shaker con cui prepararle.

>> Scegli le Tue Whey Preferite! <<

Miscela Proteica Dietetica di MyProtein

La miscela proteica dietetica di MyProtein è un prodotto molto versatile che contiene al suo interno: proteine del siero del latte, una miscela di vitamine e sali minerali essenziali e inulina. Aiuta a raggiungere più facilmente il senso di sazietà perché l’inulina è una fibra che tende ad idratarsi in presenza di acqua gonfiandosi occupando spazio.

Le vitamine ed i sali minerali presenti sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo ed evitare pericolose carenze specie se non si segue un’alimentazione completa e bilanciata. Questo prodotto è disponibile in quattro gusti, purtroppo non sempre disponibili: fudge brownie al cioccolato, mashmellow tostato, fragola e panna, vaniglia.

Si consiglia di utilizzare 25 mg di prodotto da sciogliere in acqua o latte servendosi di uno shaker per ottenere una miscela omogenea.

>> Ordina Ora la Miscela Proteica Dietetica! <<

Le proteine ​​in polvere sono pericolose in qualche modo?

Si tratta di una domanda importante, tutti vogliono sapere cosa stanno consumando e ingerendo. La polvere proteica non è pericolosa se assunta correttamente. Basta fare attenzione alle dosi, al bilanciamento della propria dieta e alla presenza di eventuali allergie. Per il resto sono assolutamente sicure.

Ricorda che anche se non lo sai potresti essere allergico ad alcuni ingredienti. Ad esempio, un integratore a base di proteine ​​del siero del latte può essere pericoloso per i soggetti intolleranti al lattosio o per i soggetti con problemi di digestione di alcuni zuccheri, per gli altri invece si tratta di un integratore innocuo.

Le proteine in polvere sono perfette non solo per le donne sportive, ma anche per chi ha bisogno di aumentare la dose proteica e di integrare la propria dieta o per gli studenti che hanno bisogno di sostanze nutritive. Le proteine in polvere fanno ingrassare? Ecco un’altra domanda importante e interessante.

La risposta è no, le proteine non fanno ingrassare se assunte correttamente e aiutano semplicemente ad irrobustirsi e a migliorare la salute della massa muscolare. Le proteine ​​in polvere sono versatili e sono un ottimo aiuto per raggiungere i propri obiettivi. Le proteine in polvere aiutano a perdere peso? Altra domanda fondamentale. La risposta è, una via di mezzo!

Le proteine aiutano ad aumentare la massa magra e a ridurre la massa grassa, ma solo se abbinate ad una dieta sana ed equilibrata e ad un allenamento quotidiano. Se usate correttamente possono quindi aiutare a perdere peso. L’alimentazione però è la chiave per perdere peso e per migliorare la propria salute.

Se hai dubbi sulla dose e sul tipo di proteine che meglio si adattano alle tue esigenze ti consigliamo di chiedere un parere al tuo nutrizionista di fiducia che saprà di certo consigliarti quante e quali proteine in polvere per donne scegliere.

Come assumere le proteine in polvere per donne?

Puoi assumerle con il classico shaker o assieme a gustosi frullati, oppure mescolandoli come ingredienti ai tuoi pasti preferiti. Questo a seconda del tipo di proteine che acquisterai. Ci sono proteine in polvere specifiche che si possono utilizzare come ingredienti per preparare i tuoi pasti preferiti, non ti resta che scegliere quelle che più ti piacciono.

Assumere proteine nella giusta dose è importante per mantenere lo stato di salute ottimale. A seconda del tuo fabbisogno e del tipo di allenamento che sostieni puoi assumere proteine prima dello sport per migliorare le prestazioni, dopo lo sport per velocizzare il recupero e per contrastare la fatica e prima di andare a letto per proteggere la massa muscolare.

Come scegliere le migliori proteine per donne?

Ora che conosci le generalità delle proteine in polvere per donne ti aiutiamo a scegliere le migliori proteine per te. Il primo passo è leggere con attenzione l’etichetta e imparare a capire le informazioni che si trovano sulla confezione. In questo modo riuscirai a scegliere un prodotto di buona qualità.

Ricorda che le proteine in polvere si differenziano non solo in base alla qualità, ma anche in base alla quantità degli amminoacidi essenziali che si trovano nella ricetta. Come fai a capire se stai acquistando un prodotto di buona qualità?

Se leggi sull’etichetta che il prodotto contiene aggiunte di glutammina, creatina, taurina e glicina o che ci sono riportati ingredienti poco chiari o se non sono riportate le dosi, sconsigliamo di acquistare il prodotto a base di proteine. Potrebbe accadere che la casa produttrice stia cercando di nascondere qualcosa.

Questi amminoacidi sono di scarsa qualità anche se hanno struttura simile alle proteine, assicurati sempre che le miscele proteiche che acquisti contengano proteine reali e non sostituti.

Leggi anche:

Condividi su: