Migliori Barrette Proteiche: i 4 Migliori Prodotti!

Sei alla ricerca delle migliori barrette proteiche per il tuo regime alimentare? Dinanzi a tanti prodotti che ti trovi difronte non hai la più pallida idea di quale scegliere?

Sei nel posto giusto, perché nella nostra guida di oggi ti proporremo appunto una selezione dei migliori prodotti di questa categoria, fornendoti al tempo stesso gli strumenti per decidere in completa autonomia quali siano e quali non siano poi i prodotti da inserire nella tua routine alimentare.

Se vuoi saperne di più, continua a leggere: troverai tutto quello di cui hai bisogno per fare una scelta consapevole e in linea con le tue necessità.

Che cosa sono le barrette proteiche?

Prima di addentrarci nello specifico della questione è sicuramente indicato fare un breve ripasso. Ci sono infatti migliaia di barrette e snack che si propongono di integrare il nostro regime alimentare. Ma quali sono le migliori barrette proteiche che possiamo trovare in commercio?

Quando parliamo di barrette proteiche ci riferiamo a prodotti monoporzione che ci permettono innanzitutto di integrare nella nostra alimentazione le proteine, e che per questo motivo sono molto indicate soprattutto chi pratica regolarmente sport. L’attività fisica per essere veramente efficace ha bisogno dei macronutrienti giusti che molto spesso possiamo attingere proprio da questi prodotti specifici per questo scopo.

Le barrette proteiche sono, inoltre, un’alternativa molto pratica alle proteine in polvere, che sono relativamente complicate da preparare e da portarsi dietro, soprattutto in palestra.

Protein Bar di Foodspring®

Foodspring® è un’altra delle aziende che offrono la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti che rientrano nella categoria delle barrette proteiche.

Innanzitutto hai la possibilità di scegliere tra 5 diversi gusti:

  1. Chocolate Brownie, dal gusto intenso di cioccolato;
  2. Strawberry Yogurt, dal gusto di yogurt alla fragola;
  3. Cookie Dough, al gusto di biscotto americano;
  4. Crema di nocciole, al gusto gianduia con pezzetti di nocciola;
  5. Mango Milkshake, al gusto di frappè al mango.

Le barrette proteiche Foodspring® sono molto morbide (la ricetta è stata infatti modificata rispetto a quelle precedenti), hanno un gusto fantastico, hanno un altissimo contenuto in proteine e anche in fibre alimentari che aiutano la regolarità intestinale ed hanno un effetto molto positivo sull’intero organismo.

Inoltre, per realizzarle utilizzano al 100% latte di vacche che vengono allevate al pascolo, con una alimentazione al 100% naturale. Non troviamo zuccheri semplici aggiunti ma il sapore è dato dalla presenza di dolcificanti naturali estratti dalla stevia.

All’interno delle barrette Foodspring® abbiamo:

  • Ben 20 grammi di proteine
  • Ben 10 grammi di fibre alimentari
  • Soltanto 2,1 grammi di zuccheri (non aggiunti)

Le quantità che abbiamo appena riportato sono da considerarsi per singola barretta da 60 grammi.

Le barrette proteiche di Foodspring® sono indicatissime per chi ha bisogno di un buon integratore proteico, senza andare ad esagerare sulla quantità di zuccheri e di calorie, con una percentuale sul totale di proteine che è tra le più alte sul mercato.

Anche in questo caso puoi ordinare le barrette Foodspring® direttamente online, nelle quantità che preferisci, e riceverle direttamente a casa senza alcun tipo di complicazione. Inoltre, acquistando il pacchetto da 12 risparmi ben il 16% sull’acquisto, cioè è come se ricevessi due barrette gratis.

Vale la pena di ricordarti, inoltre, che all’interno delle barrette Foodspring® sono contenute nocciole vere, cacao di alta qualità e proteine del siero del latte: non sono presenti in alcun modo aromi artificiali. Tutto quello che sentirai con il tuo palato proverrà da alimenti autentici ed avrai l’impressione di magiare qualcosa di assolutamente naturale.

Scegli il gusto che più fa al caso tuo e comincia ad usare le barrette proteiche Foodspring®.

Acqusitale Ora con il 16% di Sconto!

Nuove Barrette Extra Cioccolato

Recentemente, FoodSpring® ha presentato le sue nuovissime barrette proteiche con extra cioccolato in tre diversi gusti:

  • Soft caramel;
  • Crispy Coconut;
  • Crunchy Peanut.

Sono barrette proteiche costituite da una barretta costituita da proteine del siero del latte ricoperta di un primo strato di caramello, cocco oppure arachidi ed un sottile strato di cioccolato a latte a bassissimo contenuto di zuccheri. La percentuale di zuccheri che si trova in queste barrette è molto bassa: circa il 90% di zuccheri in meno rispetto a quelle presenti sul mercato.

Puoi acquistarle sia singolarmente sia nella confezione da 12 barrette al prezzo di 24,99 euro invece di 29,88 euro. Inoltre, se è la prima volta che acquisti prodotti FoodSpring® riceverai un buono sconto per tutti i prodotti del catalogo.

>> Prova Ora le Nuovissime

Hurricane Xs Bar di MyProtein: la barretta superproteica

Non possiamo ignorare, nella nostra disamina, Hurricane XS Bar, una barretta proteica commercializzata da MyProtein che offre, per singola porzione, ben 28 grammi di proteine e 5 di creatina (Creapure®). Parliamo di una barretta che è pensata proprio per chi cerca le migliori prestazioni in palestra e che soprattutto vuole garantirsi la maggiore possibile crescita muscolare grazie alla presenza della creatina.

Una scelta sicuramente non per tutti, ma comunque la migliore della sua categoria, ovvero quella delle barrette proteiche per super-prestazioni.

Le barrette Hurricane XS di MyProtein sono un eccellente snack che può essere consumato per il recupero muscolare dopo l’allenamento. Le recensioni di chi le ha provate sono davvero positive e sono apprezzate soprattutto per la consistenza e per il gusto molto gradevole di cereali. MyProtein offre molto spesso sconti e promozioni davvero interessanti sulle sue linee di prodotto infatti non è raro trovare sul suo sito sconti che possono arrivare anche al 60%.

Acquista Ora le tue Barrette in Offerta!

Barrette ad alto contenuto proteico Bulk Powders™

Le barrette proteiche proposte da Bulk Powders™ sono ricchissime di proteine, 27 grammi per ogni singola barretta da 85 grammi. La tipologia di proteine utilizzate per la realizzazione è molto completa perché è a base di proteine isolate e concentrate del latte che sono quelle dal migliore profilo aminoacidico. Questa è una caratteristica importante di queste barrette perché molte di quelle presenti in commercio contengono fonti proteiche di più bassa qualità e sono meno disponibili rispetto a quelle a base di siero del latte.

Sono disponibili in gusti davvero deliziosi:

  • pralina di cioccolato;
  • fragola e crema;
  • cioccolato all’arancia.

Le barrette di Bulk Powders™ sono addizionate di probiotici LactoSpore® che apporta benefici per l’intestino e il sistema immunitario.

Compra Ora le Barrette in Offerta al 35% di Sconto!

My bar Zero di MyProtein: per chi cerca una barretta low-carb

In questa guida non ho voluto lasciare nulla al caso e per questo mi sono impegnata a cercare delle barrette proteiche low-carb per chi cerca delle barrette con un contenuto molto basso di zuccheri. Oltre alle Protein Bar di Foodspring®, puoi provare le My Bar Zero di MyProtein che hanno un contenuto di zuccheri del 90% più basso rispetto alle comuni barrette proteiche.

Allo stesso tempo resta invariato il contenuto di proteine che si attesta a 20 grammi di per porzione e si può scegliere tra ben 5 gusti diversi: mandorla e vaniglia, mela e cannella, cheesecake al limone e cioccolato.

Acquista Ora la Confezione da 12 in Offerta!

In commercio esistono diverse tipologie di barrette qui abbiamo cercato di descrivervi quelle più apprezzate presenti in commercio e quelle che, soprattutto, hanno un profilo di qualità davvero eccellente: in questo modo avrai la garanzia di assumere un prodotto davvero salutare per il tuo organismo.

Le barrette proteiche contengono anche altri macronutrienti

Le barrette proteiche presenti in commercio, e questo è un punto a loro favore, non contengono comunque soltanto proteine, ma anche una frazione di zuccheri e di lipidi, circostanza che le rende decisamente più utili ai fini del recupero muscolare.

Anche se la barretta che hai scelto, dunque, non dovesse contenere in maniera esclusiva proteine, potrai fidarti di un prodotto di qualità, dato che appunto la porzione di glucidi e grassi è inserita proprio per rendere il prodotto più adatto al recupero muscolare post workout.

Ricorda che le barrette proteiche vanno assunte con moderazione

Vale anche la pena di ricordare che le barrette proteiche sono degli alimenti che vanno assunti nella misura in cui possono essere necessarie al nostro organismo e alla nostra alimentazione. Questo vuol dire che dovremo calcolare con attenzione la quantità di proteine (e degli altri macronutrienti) che sono necessarie al funzionamento corretto del nostro organismo, anche nell’ottica di un percorso sportivo teso al miglioramento della massa muscolare e alla riduzione del grasso corporeo.

Come scegliere le migliori barrette proteiche?

Ci sono diversi fattori che dobbiamo tenere in considerazione prima di scegliere la barretta proteica più adatta al nostro percorso:

  1. Deve essere un prodotto di eccellente qualità: stiamo pur sempre acquistando alimenti a conservazione relativamente lunga, e bisogna prediligere quelle formulazioni che possono conservarsi a lungo grazie agli ingredienti scelti, e non grazie al contenuto in conservanti;
  2. Presenza di minerali e antiossidanti: le barrette proteiche di qualità possono aiutarci ad integrare anche altri tipi di nutrienti. Molte ti permettono di assumere vitamine, minerali e anti-ossidanti mentre stai soddisfacendo il fabbisogno proteico del tuo organismo;
  3. Di gusto gradevole: oggi puoi scegliere tra tante diverse barrette proteiche, e non c’è assolutamente motivo di costringerti a mangiare qualcosa che non ti piace. Puoi scegliere tra moltissimi gusti, rendendo il momento della barretta un piacere anche per il palato.
Condividi su: