Proteine FoodSpring: Opinioni e Recensioni dei Prodotti

Le proteine FoodSpring sono un’ottimo supporto per la tua alimentazione e per la tua forma fisica che ti consentono di raggiungere molto agevolmente la quota giornaliera prevista per questo macronutriente.

Fare attività fisica è uno dei presupposti per avere non soltanto una buona forma fisica, ma anche un buono stato di salute. Durante le sedute in palestra però, perdiamo molti liquidi e sottoponiamo il nostro organismo ad uno sforzo che richiede un reintegro di nutrienti e sostanze in grado di riparare i muscoli danneggiati.

Per questo esistono appositi integratori, come quelli prodotti da Foodspring che sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Oggi vi parleremo nello specifico delle proteine FoodSpring e dei prodotti a base di proteine che propone l’azienda.

>> Scopri la Gamma di Proteine FoodSpring! <<

Questi prodotti sono validi per la nostra integrazione proteica? Come possiamo utilizzarli? Quali scegliere? Quali sono le opinioni?

In questa guida voglio offrirti una panoramica sugli integratori proteici proposti da questa azienda, esaminando insieme a te i vantaggi e gli eventuali svantaggi che assumere queste sostanze può comportare aiutandoti a capire quale potrebbe meglio rispondere alle tue reali esigenze.

Si tratta di un dubbio importante poiché assumere sostanze senza la giusta consapevolezza può esporci a rischi che è bene evitare.

Qual è il ruolo delle proteine? Quando integrarne l’apporto?

Mi sembra necessario, prima di guidarti nel mondo dei prodotti FoodSpring, affrontare insieme a te il modo in cui le proteine vanno assunte.

Intanto, è bene sottolineare che bisogna davvero prestare attenzione alla quantità e alla qualità delle proteine che assumiamo quando pratichiamo sport perché queste rappresentano una delle più importanti componenti da assumere, ecco perché:

  • contribuiscono nella regolazione della secrezione degli ormoni;
  • coadiuvano la funzione delle cellule;
  • regolano il rilascio di enzimi;
  • supportano il corpo nella produzione di anticorpi;
  • aiutano la crescita muscolare.

Se segui una dieta vegetariana o vegana oppure, appunto, se sei uno sportivo, potresti avere bisogno di bilanciare la tua dieta acquistando prodotti in polvere o integratori di varia natura, ma come assumerli?

Partiamo dal presupposto che puoi assumere proteine quotidianamente, ma senza eccedere né senza eliminarle del tutto: la dose raccomandata è 0,9 g per ogni kg di peso, sebbene tale valore possa cambiare a seconda dell’età, dell’attività sportiva praticata, delle condizioni di salute e così via. Per evitare errori, è sempre bene rivolgersi ad un nutrizionista che sappia indicarti anche l’esatto apporto, quello più adatto ai nostri effettivi bisogni.

Se si segue un regime iperproteico il rischio è quello di sovraccaricare eccessivamente i reni ed il fegato, comportando la trasformazione delle proteine in grassi di deposito effetto da evitare se si vuole dimagrire. Viceversa, assumerne troppo poche significa non fornire la giusta dose di energia né di dare il giusto apporto aminoacidico ai muscoli. Infatti, le proteine permettono il rafforzamento e la rigenerazione del tessuto muscolare dopo che ci si è sottoposti ad uno sforzo fisico e aiutano il recupero in seguito ad un infortunio.

Quando è preferibile assumerle?

Vediamo ora di capire quando è necessario assumere questo macronutriente così importante. I momenti della giornata preferibili sono:

  • a colazione;
  • prima dell’allenamento;
  • dopo l’allenamento;
  • la sera prima di andare a letto.

Perché è fondamentale sapere qual è il momento della giornata in cui integrarle? Il motivo è semplice: se si opta per il momento sbagliato, questi nutrienti non vengono assorbiti nel modo ottimale e questo può causare uno scompenso tra l’attività fisica e l’alimentazione, scompenso che può causare catabolismo, fino a portare il nostro corpo ad attingere energia dalle scorte proteiche che sono immagazzinate nei muscoli.

Quali proteine scegliere? L’offerta di FoodSpring

Dopo aver effettuato questa premessa introduttiva sul ruolo delle proteine e sul perché sono così importanti per il nostro stato di salute, concentriamoci ora su quali siano i migliori prodotti che FoodSpring propone.

Proteine Whey

Le proteine Whey si trovano in primis in un prodotto solubile che puoi adoperare sciogliendolo rapidamente sia nell’acqua che nel latte, fornendo un gustoso sapore a scelta tra:

  • vaniglia;
  • cioccolato;
  • fragola;
  • cocco croccante;
  • lampone;
  • mango;
  • banana;
  • nocciola;
  • sapore neutro.

È un integratore che non contiene soia ed ha pochissimi grassi e carboidrati. Infatti, i suoi ingredienti sono: concentrato di proteine del siero di latte al 70%, proteine isolate del siero di latte 30%, lecitina di girasole come emulsionante. Fornisce solo 379 kcal per 100 grammi: la dose consigliata è di 30 g.

Ma cosa sono le proteine whey? Si tratta di proteine del siero di latte, note per l’elevata quantità di aminoacidi essenziali che contengono e per la notevole disponibilità. Per queste caratteristiche sono ideali da assumere subito dopo un allenamento.

Le proteine Whey non contengono glutine, anche se non è possibile escludere del tutto la presenza di tracce di glutine derivanti dai processi di produzione.

Il costo attuale è di 29,99 euro per la consegna singola, ma si può sfruttare il piano di abbonamento usufruendo del 10% di sconto.

Compra Ora le Whey Protein in Offerta!

Shape Shake

Un altro prodotto che viene venduto proponendo i medesimi gusti della polvere appena descritta, è Shape shake.

Come va assunto? Devi bere uno Shape Shake in alternativa agli snack dolci, arrivando così ad assumere meno carboidrati e grassi, e più proteine e fibre, influendo positivamente sulla muscolatura.

Il costo è sempre di 29,99 euro per una confezione da 750 grammi per singola spedizione, anche in questo caso puoi beneficiare dello sconto del 10% se invece opti per un acquisto con abbonamento.

Scopri Shape Shake in Offerta!

Per la stessa cifra, poi, puoi optare anche per la versione Shape Shake to Go Mix, in modo da poter gustare diverse varianti e avere pratiche bustine da portare sempre con te.

Gelato proteico FoodSpring

Se fai allenamento perché vuoi dimagrire o perché vuoi mantenerti in forma, certamente sei attento alla tua salute e a ciò che mangi e questo significa che probabilmente sei abituato a rinunciare a dolci e gelati. Ma grazie a FoodSpring puoi concederti proprio dei gustosi gelati, ovviamente incentrati sull’apporto di proteine.

Sono ottime alternative al classico gelato e sono composti dalle migliori proteine del siero di latte di mucche allevate al pascolo. Puoi scegliere la versione su stecco o quella in coppetta.

Per poterli gustare ti basta mescolare per 30 secondi il preparato aggiungendo sufficienti quantità d’acqua ed avere il tuo sfizioso dolce. Trovi fino a 37 grammi di proteine per porzione, non hanno zuccheri aggiunti e sono pronti da congelare, pur senza gelatiera.

Il costo è di 9,99 euro a ordinazione, con il 10% di sconto sugli abbonamenti.

Prova il nuovo Gelato Proteico in Offerta!

Pane proteico

Si tratta di un pacchetto da 5 buste di farine semi per impastare un pane che si caratterizza da morbidezza e fragranza. Questa consistenza rende il prodotto molto amato, in quanto di solito il pane proteico è secco e duro.

L’impasto è arricchito con semi pregiati di lino, mandorle, semi di zucca e buccia di semi di psillo ed è privo di glutine, quindi adatto anche a chi soffre di celiachia. Inoltre, non vi è amido aggiunto né leganti sintetici.

La preparazione è davvero facile ed intuitiva, in poco tempo e senza che siano richieste doti particolari. Il costo della confezione da 5 buste è di 26,99 euro.

Prova il Pane Proteico in Offerta!

Barrette proteiche

Le barrette rappresentano un classico dell’alimentazione di chi fa molta attività sportiva, e anche FoodSpring ha ovviamente la sua offerta in materia.

Questo prodotto è preparato seguendo una formula che combina le proteine whey e le fibre, presentandoti una barretta di 13 cm costituite dal 33% di proteine, un sapore ottimo e una soffice consistenza.

Il contenuto di carboidrati è molto basso poiché non si tratta di un prodotto ricoperto dalla solita glassa di cioccolato o a base di zucchero: per mantenere la forma delle barrette proteiche viene utilizzata una speciale miscela di fibre alimentari.

Dopo l’allenamento o come snack potrai gustare quindi questa sfiziosa alternativa al prezzo di 24,99 euro per una confezione da 12 barrette.

Prova le Barrette in Offerta!

Fiocchi proteici

I fiocchi proteici apportano proteine ad ogni pasto e non richiedono particolare impegno per poter essere gustati, caratteristica che li rende adatti specialmente a chi ha sempre fretta.

Inoltre sono adatti anche a chi non mangia carne, poiché si tratta di un prodotto fatto al 100% di proteine vegetali, di soia bio, di cui avremo modo di parlare più avanti.

Con questi fiocchi puoi preparare tante gustose ricette che puoi trovare anche sul sito ufficiale di FoodSpring.

Il costo è di 9,99 euro per il barattolo da 300 grammi.

Acquista ora i Fiocchi Proteici in Offerta!

Proteine vegane

Per restare in tema di alimenti e integratori FoodSpring adatti anche ai vegani e vegetariani, ecco un altro prodotto della gamma dedicato a queste persone.

Le fonti di queste proteine sono i piselli, i semi di canapa, il riso e i semi di girasole. Abbiamo a disposizione tre gusti: cioccolato, vaniglia o fragola e sono addolciti con l’estratto naturale di stevia. Non contiene né zuccheri né calorie provenienti da essi così non incide sul bilancio calorico.

Il costo è di 29,99 euro per 600 grammi e se decidi di sottoscrivere un abbonamento ricevi il 10% di sconto.

Compra le Proteine Vegane in Offerta!

Impasto proteico

Si tratta di un prodotto adatto per la cottura al forno: questa polvere combina infatti proteine del latte stabili al calore con il cremor tartaro, adatto sia alle preparazioni dolci che a quelle salate.

Questa combinazione permette all’impasto di rimanere soffice e morbido, proprio grazie al cremor tartaro che crea un impasto che non si sbriciola e per nulla gommoso. Le Proteine FoodSpring, poi, si prestano bene per la cottura al forno, in quanto sono resistenti al calore fino a 180° gradi.

Sul sito puoi trovare moltissime gustose ricette. Il costo è di 19,99 per il barattolo da 750 g.

Prova l’impasto proteico per le tue ricette!

Proteine Bio

Ecco un altro prodotto solubile e dai sapori golosi che lo rendono molto piacevole. Queste proteine sono prodotte con ingredienti 100% naturali e nascono per soddisfare le esigenze degli atleti più ambiziosi e attenti a ciò che mangiano.

Si tratta di una miscela al sapore di vaniglia, addolcita con zucchero di canna e arricchita con proteine del latte, secondo standard qualitativi molto alti e rispettosi della natura e delle esigenze del corpo.

Il costo è di 39,99 euro al barattolo per 750 grammi di prodotto, sempre scontato al 10% se ti abboni.

Prova le Proteine Bio in Offerta!

Instant oats

Si tratta di avena istantanea che può essere utilizzata per realizzare gustosi pancake o essere aggiunta allo yogurt. Il costo è di 9,99 euro per una confezione da 1000 g. Questo preparato può essere utilizzato sia da solo che associato alle proteine in polvere.

Si tratta anche in questo caso di avena biologica al 100%, senza additivi chimici e zuccheri aggiunti. Bisogna soltanto aggiungere la polvere al frullato o allo yogurt. Sul sito puoi anche trovare alcuni consigli per gustare l’avena in altri modi sfiziosi.

Prova l’Avena Istantanea di FoodSpring!

Pancake proteici

Ecco un’altra golosità. In 5 minuti puoi preparare ottimi e soffici pancake ad elevato contenuto proteico: basta aggiungere acqua all’impasto seguendo la ricetta.

Non ci sono zuccheri aggiunti e potrai assimilare proteine del siero di latte di mucche allevate al pascolo, com’è nella filosofia dell’azienda.

Una delle caratteristiche da tenere a mente è che si tratta di pancake che rimangono soffici e spessi, senza nessuna delusione da parte del cliente. Con una confezione puoi preparare ben 16 pancake proteici di uno spessore molto soddisfacente. Se invece li preferisci sottili, puoi ovviamente prepararne di più. Il costo è di 9,99 euro a confezione.

Scopri i Pancake Proteici di FoodSpring!

Brownie proteici

Per i più golosi, ecco un prodotto molto sfizioso. Il cioccolato diventa accessibile anche a chi è a dieta e potrai prepararli in pochissimi minuti.

Questi dolcetti hanno 5 volte più proteine rispetto alle miscele standard che trovi in commercio e meno carboidrati perché non ci sono zuccheri aggiunti. Inoltre, FoodSpring ti fornisce anche la teglia da forno.

Usando la teglia da forno inclusa nella confezione, il brownie proteico avrà una dimensione di ben 17×13 cm: ce n’è abbastanza per soddisfare le tue voglie di cioccolato. Il costo è 7,99 euro.

Prova Ora in Offerta i Brownie Proteici!

Protein balls

Ecco l’ultimo prodotto di cui di parlo. I gusti disponibili sono cocco-anacardi oppure arachidi-cacao. Con 29,99 euro puoi avere le tue proteine sempre in tasca. Cosa contengono queste palline proteiche?

Al suo interno troviamo:

  • anacardi;
  • cocco;
  • proteine del siero di latte.

Un’ultima informazione: anziché utilizzare quantità enormi di zucchero raffinato, l’azienda ha scelto i datteri e il concentrato di succo d’uva che hanno per natura una nota dolce.

Acquista Ora in Offerta le Protein Balls!

Vantaggi degli alimenti proteici di FoodSpring

Con questa guida vi abbiamo fornito una panoramica di tutti i prodotti a base proteica pensati per gli sportivi e per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare e abbiamo potuto constatare che esistono vari prodotti adatti a ogni esigenza e ad ogni momento della giornata.

Ma perché scegliere proprio questi prodotti? Foodspring produce alimenti BIO certificati e studiati per integrare l’alimentazione di chi pratica sport o chi vuole dimagrire o restare in salute. Per raggiungere tali scopi, i professionisti dell’azienda, che si trova in Germania, hanno ideato linee di prodotti complete, studiando i macronutrienti di cui l’organismo necessita suddividendo i prodotti in relazione ai bisogni da soddisfare.

È anche stato pensato un piano di coaching mirato ad insegnare ai clienti il modo di continuare su questa strada in modo consapevole.

Perché le proteine FoodSpring sono da preferire?

Le proteine del latte adoperate dall’azienda provengono da allevamenti neozelandesi, che permettono ai bovini di pascolare tutto l’anno, mentre in altri allevamenti il pascolo è limitato ad alcuni mesi.

Ciò permette di raggiungere il massimo valore biologico contribuendo a promuovere un’agricoltura sostenibile e a creare proteine estremamente sane e senza residui.

Le caratteristiche dell’allevamento e dell’agricoltura su cui si basa FoodSpring sono:

  • allevamento rispettoso degli animali;
  • biologico e naturale;
  • oroduzione senza pesticidi.

Anche i baccelli di vaniglia sono ottenuti da coltivazione biologica e sostenibile e la qualità riguarda anche la soia.

Le proteine della soia

La soia spesso proviene dall’Asia, ma non nel caso della soia adoperata da questa azienda. Quella di FodSpring, infatti, proviene da coltivazione certificate controllate, senza manipolazioni genetiche e sostanze chimiche.

La coltivazione avviene sul lago di Costanza, tra l’Austria e la Germania, dove i germogli crescono su campi ricchi di nutrienti e con un clima mite.

Non solo, FoodSpring ha cercato anche di migliorare la soia stessa. In che modo? Questo legume ha spesso una cattiva reputazione, in questo caso non viene trattata da pesticidi, cercando di intervenire sulla quantità di fitoestrogeni contenuti nella soia stessa.

I fitoestrogeni hanno un impatto problematico sull’equilibrio ormonale maschile, per questo durante la lavorazione gli esperti ne riducono del 90% la presenza, senza intervenire chimicamente o geneticamente sul prodotto finale.

Proteine FoodSpring Opinioni

In questa guida abbiamo analizzato insieme una parte dell’offerta di FoodSpring, una azienda che mira alla qualità di ogni singolo ingrediente che propone, i quali sono sempre biologici e certificati.

Le opinioni dei suoi clienti sono molto positive ed apprezzano moltissimo il fatto che le proteine possono essere assunte in diverse forme e non solo come shaker proteico.

Apprezzano moltissimo la comodità di portarle sempre con se grazie ai formati in monoporzione che barrette: in questo modo puoi sempre averle a disposizione ed occupare il minimo spazio nella tua borsa.

Questa modalità di confezionamento è essenziale quando si è fuori casa e si ha la necessità di integrare le proteine.

Se sei alla ricerca di prodotti proteici per rendere il tuo allenamento o la tua dieta più efficaci, allora la linea che ti ho proposto fa al caso tuo. Spesso nello shop puoi trovare economici pacchetti di prova, per testare i prodotti.

Non ti resta che visitare il sito ufficiale dell’azienda, dove potrai trovare tanti consigli per migliorare la tua alimentazione e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Condividi su: