Aloe Vera Esi: Proprietà ed Opinioni. Per cosa si usa?

Aloe Vera Esi® è un integratore alimentare costituito dal gel di aloe vera, ossia dalle foglie decorticate della pianta. Questo gel che si trova all’interno dell’aloe vera ha innumerevoli funzioni benefiche per il nostro organismo, prima tra tutte è sicuramente quella depurativa.

L’integratore alimentare Aloe Vera Esi® è un prodotto largamente utilizzato per favorire le difese immunitarie del nostro organismo, ma anche per favorire il processo digestivo e, come abbiamo detto, anche la depurazione.

L’aloe vera è una pianta officinale utilizzata sin dai tempi più antichi proprio grazie alle sue proprietà benefiche e la Linea Aloe Vera Esi® mette a nostra disposizione una vasta gamma di prodotti a base di essa che spaziano dai succhi di frutta ai gel per uso topico.

Quanto costano i prodotti Aloe Vera Esi®?

Il costo dei prodotti che fanno parte della linea Aloe Vera Esi® dipende sia dal formato della confezione che si intende acquistare, sia dal tipo di prodotto di cui abbiamo bisogno, ad esempio se si tratta di un gel, oppure di un succo a base di aloe vera.

Basandoci, appunto, su queste caratteristiche (cioè, sul formato e sulla tipologia), possiamo dire che i succhi Aloe Vera Esi®, siano essi a base di sola aloe vera o anche a base di mirtilli che ne addolciscono il sapore, nella confezione da 1000 mL hanno un costo di circa 23 euro.

Nella stessa linea possiamo trovare anche delle pratiche bustine contenenti il succo, i cosiddetti pocket-drink, comodi e facili da assumere in qualsiasi circostanza. In questo caso il formato è di 480 mL (in quanto la confezione contiene 24 bustine) ed ha un costo di circa 19,50 euro.

Ovviamente questi prezzi possono essere soggetti a variazioni più o meno notevoli, soprattutto in base alla presenza di alcune offerte, stagionali e non.

Quali sono gli ingredienti che vanno a comporre questi prodotti?

Intuibilmente, l’ingrediente principale dei prodotti della linea di cui vi stiamo parlando è, appunto, l’aloe vera che, come abbiamo detto è una pianta officinale largamente utilizzata sin dai tempi più antichi. Tra le proprietà benefiche dell’aloe vera ricordiamo soprattutto quelle citate in seguito:

  • E’ una pianta antitumorale;
  • Favorisce le difese immunitarie del nostro organismo;
  • Favorisce la digestione;
  • E’ un ottimo depurativo per il nostro corpo;
  • E’ un antibatterico;
  • Rende la nostra pelle visibilmente più idratata;
  • E’ un ottimo lassativo.

Tuttavia, i prodotti di questa linea non sono solo ed esclusivamente costituiti dall’aloe vera ma, alcuni di essi, contengono anche altri ingredienti, tra cui i seguenti:

  • Il succo di mirtillo per conferire agli integratori alimentari un sapore più gradevole;
  • Estratto di Noni, ossia una pianta che aiuta a curare i disturbi del sistema nervoso, della pelle, dell’apparato digerente, dell’apparato respiratorio e del sistema immunitario;
  • La liquirizia che ha un’azione antivirale, lassativa, antinfiammatoria e antiossidante;
  • I FOS, ossia prebiotici vegetali;
  • L’arancia rossa, ricca di vitamine, soprattutto di vitamina C, aiuta anch’essa a favorire le nostre difese immunitarie.

Perché assumere o usare i prodotti Aloe Vera Esi®?

Usare un integratore a base di aloe vera come quelli proposti dalla linea Aloe Vera Esi® è fondamentale se teniamo particolarmente alla salute del nostro corpo, per questo molti nutrizionisti li consigliano ai loro pazienti.

Assumere integratori a base di Aloe Vera serve principalmente per favorire il corretto funzionamento del nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda i vari processi della digestione.

Infatti questa pianta è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno problemi di natura digestiva, oppure per coloro che soffrono di stitichezza. Infatti, grazie alle sue proprietà lassative questo problema verrà praticamente risolto.

Allo stesso tempo, l’aloe vera, e quindi anche gli integratori che la contengono, hanno valide proprietà disintossicanti. In questo senso, assumere questi prodotti è utile per depurare l’organismo, favorendo l’eliminazione dei prodotti di scarto e tutte le tossine.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, gli integratori alimentari Aloe Vera Esi® sono particolarmente utili per la loro azione antinfiammatoria e per la loro capacità di aumentare le difese immunitarie del nostro corpo.

Come si assume questo tipo di integratore alimentare?

L’assunzione degli integratori alimentari della linea Aloe Vera Esi® è molto semplice. Per quanto riguarda i flaconi di succo a base di aloe vera (siano essi arricchiti con il mirtillo, con l’arancia rossa o con altri ingredienti) si consiglia di assumere per 3 volte al giorno un misurino da 25 mL.

Il misurino viene dato in dotazione con il flacone sul quale, tra l’altro, puoi leggere le istruzioni per poter usare al meglio questo tipo di integratore alimentare.

Per quanto riguarda invece le confezioni che contengono 24 pocket-drink, è consigliata l’assunzione di 1 o 2 bustine sciolte in acqua, nell’arco della giornata, da assumere a stomaco pieno. Anche in questo caso si trovano tutte le istruzioni sulla confezione del prodotto.

Ci sono possibili effetti collaterali e controindicazioni?

Così come accade per la maggior parte dei rimedi naturali, anche nel caso dell’aloe vera, e quindi anche per quanto riguarda gli integratori Aloe Vera Esi®, ci sono delle controindicazioni e si possono riscontrare degli effetti collaterali che interessano in particolar modo l’apparato gastrointestinale.

Tra gli effetti collaterali di questi prodotti ricordiamo infatti i seguenti:

  • Crampi;
  • Diarrea.

Nel momento in cui compaiono questi effetti collaterali, ovviamente, è il caso di interrompere immediatamente l’assunzione dell’integratore alimentare. Inoltre, è di fondamentale importanza avvisare il tuo medico se stai seguendo un piano terapeutico in quanto il rimedio naturale potrebbe interferire con i farmaci.

Anche durante la gravidanza o durante il periodo di allattamento sarebbe opportuno chiedere un parere allo specialista se si intende assumere questi integratori.

In queste particolari fasi, ossia durante la gravidanza e durante l’allattamento, generalmente i medici consigliano di sospendere la terapia a base di aloe vera o, comunque, di rimandarla.

Riassumendo, quindi, le controindicazioni degli integratori Aloe Vera Esi® sono le seguenti:

  • Gravidanza;
  • Allattamento;
  • Assunzione di alcuni farmaci;
  • Crampi addominali;
  • Diarrea.

Infine, è bene ricordare di rispettare tutte le indicazioni riportate sulla confezione, soprattutto per quanto riguarda il dosaggio e la posologia. Infatti, il fatto che si tratti di un rimedio naturale non vuol dire necessariamente che possiamo assumerlo come e quanto vogliamo.

I prodotti della linea Aloe Vera Esi® Funzionano? Quali sono le opinioni?

I prodotti della linea Aloe Vera Esi® funzionano eccome, a patto che, come abbiamo detto sopra, si rispettino tutte le indicazioni relative al dosaggio e alla posologia.

Per questo motivo, tutti coloro che hanno avuto l’occasione di usare questi prodotti sono particolarmente entusiasti del risultato che hanno ottenuto. E’ bene però ricordare che gli integratori alimentari non costituiscono una terapia vera e propria, ma sono un aiuto per il nostro organismo.

Di conseguenza, nel caso in cui sia presente una condizione patologica ben precisa, sarebbe opportuno consultare il proprio medico curante in modo che sia lo specialista a valutare la situazione e consigliare il rimedio più appropriato.

Condividi su: