Ymea Pancia Piatta: composizione e posologia

Ymea® Pancia Piatta è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Chefaro Pharma Italia S.r.l. indicato per il trattamento dei sintomi legati alla menopausa proponendosi come alternativa assolutamente naturale nell’approccio a questi disturbi.

La menopausa è una fase molto delicata per la vita di una donna nella quale si manifestano importanti modifiche fisiologiche dovute al brusco calo ormonale: vampate, irritabilità, insonnia, ipersudorazione palpitazione e pancia gonfia. Il gonfiore addominale, associato anche alla ritenzione idrica localizzata su fianchi e glutei, è un inestetismo che molte donne in menopausa lamentano oltre al fatto che è sempre più difficile perdere qualche chilo di troppo specie nella zona del girovita.

Ymea® Pancia Piatta può essere la soluzione che state cercando grazie alla presenza di ingredienti di origine naturale estratti da piante che hanno azioni specifiche e mirate. Questo integratore si può acquistare in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 34,90 euro per una confezione da 60 compresse. Il prodotto è indicato nelle donne di età superiore ai 45 anni che sono già in menopausa o prossime al periodo.

Composizione e posologia di Ymea® Pancia Piatta

Cosa contiene Ymea® Pancia Piatta? Questo integratore contiene principi attivi di origine naturale per affrontare il problema del gonfiore addominale in menopausa sfruttando l’azione sinergica di tre componenti: Dioscorea, Thé verde e Finocchio.




La dioscorea, Dioscorea villosa, è una pianta che aiuta a contrastare i disturbi della menopausa grazie alla presenza di diosgenina, una molecola strutturalmente molto simile al progesterone. In particolare, l’estratto che si ottiene da questa pianta aiuta a contrastare i segni più evidenti della menopausa come vampate di calore ed irritabilità.

Il Thé verde, insieme al peperoncino, favorisce la perdita di peso perché contengono molecole ad azione termogenica ed antiossidante che hanno il compito di incrementare il dispendio energetico cellulare stimolando la scissione degli acidi grassi. In questo modo i trigliceridi che costituiscono gli acidi grassi del tessuto adiposo verranno scissi ed utilizzati per produrre energia.Ymea Pancia Piatta posologia

L’estratto di finocchietto, Foeniculum vulgaris, ha attività carminativa cioè aiuta a ridurre la formazione di gas addominali ed al tempo stesso favorire la sua espulsione riducendo così il gonfiore addominale ed anche la circonferenza del girovita. Il merito di questa azione è dell’anetolo, il composto che conferisce alla pianta stessa il suo aromatico profumo e sapore. Oltre all’estratto di finocchietto è presente anche il Marrubio, Marrubium vulgare, che ha sia un’azione sedativa che regolatoria dell’ipersudorazione notturna tipica della menopausa.

Come si assume Ymea® Pancia Piatta? La posologia di questo integratore prevede l’assunzione di due compresse al giorno da assumere dopo il pasto principale. Quindi con una singola confezione è possibile seguire la terapia per un mese intero.

Ymea® Pancia Piatta funziona? Opinioni

Questo integratore contiene ingredienti molto validi per combattere il gonfiore addominale. Certo non è un prodotto dimagrante e ne da solo può risolvere un problema così evidente nelle donne in menopausa. Le opinioni di chi l’ha utilizzato sono molto positive: pochi sono gli effetti collaterali e l’integratore è ben tollerato. Anche se si tratta di un prodotto acquistabile senza ricetta medica è sempre consigliabile chiedere il parere del medico o del farmacista di fiducia.

LASCIA UN COMMENTO