Ymea Silhouette: Composizione, Prezzo ed Effetti Collaterali

Ymea silhouette® è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Chefaro Pharma S.r.l. ed è un complemento alimentare appositamente formulato per venire incontro alle esigenze delle donne che si interfacciano con la menopausa.

Ymea silhouette® è particolarmente indicato per far fronte ai tanti disturbi che la menopausa porta con sé come: le vampate di calore, l’aumento del peso corporeo ed il rallentamento del metabolismo, oltre che favorire il benessere psicologico riducendo gli episodi di ansia ed irritabilità.

Ymea silhouette® contiene al suo interno una serie di estratti vegetali, minerali e vitamine che svolgono specifiche funzioni nel contrastare le manifestazioni tipiche della menopausa.

Gli effetti di Ymea silhouette® riguardano anche il controllo del peso corporeo attraverso la riduzione del senso di fame, l’aumento del metabolismo degli zuccheri, dei grassi e un’azione drenante.

Quanto Costa? Confronta i Prezzi e Risparmia

Il prezzo di Ymea silhouette® è di circa 34,00 euro per una confezione costituita da 32+32 capsule.Ymea Silhouette composizione e posologia

Ymea silhouette® è un integratore abbastanza sicuro che non possiede particolari effetti collaterali salvo casi di ipersensibilità ai componenti della sua formulazione: estratti vegetali ed eccipienti. Continuiamo a leggere per vedere la composizione e la posologia.

Ymea silhouette®: composizione e posologia

Qual è la composizione di Ymea silhouette®? Ymea silhouette® è un integratore alimentare specificamente indicato per trattare i disturbi legati alla menopausa ed infatti tutti i componenti della sua formulazione svolgono ruoli ben precisi. Ymea silhouette® è formulato in due differenti capsule: le capsule giorno e le capsule notte.

Le capsule giorno contengono:

  • Estratto di Dioscorea: questa pianta contrasta i disturbi della menopausa come le vampate di calore. Gli effetti sarebbero attribuibili alla presenza della diosgenina, una moelcola strutturalmente simile al progesterone;
  • Estratto di Tè verde (Camellia sinensis): favorisce l’equilibrio del peso corporeo grazie alla sua azione termogenica;
  • Estratto di lino (Linum usitatissimum): questa pianta è capace di agire sul metabolismo lipidico grazie alla presenza di acidi grassi ω-6 e ω-3 contenuti nell’olio di semi di lino. Inoltre, si ritiene che questa pianta sia capare di stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e, dunque, controllare la glicemia sanguigna;
  • Cromo: il cromo è un minerale capace di contribuire al mantenimento dei livelli di glucosio nel sangue.

Le capsule notte contengono:

  • Estratto di melissa (Melissa officinalis): la melissa è una pianta dall’azione calmante che aiuta a tenere a bada l’irritabilità e l’insonnia tipiche della menopausa. Favorisce il rilassamento generale ed il benessere psicofisico;
  • Estratto di lino: presente anche nelle compresse giorno;
  • Estratto di papaya (Carica papaya): svolge un’azione antiossidante e potenzia le difese naturali dell’organismo;
  • Vitamina A: le cui proprietà sono state ampiamente discusse nel nostro articolo dedicato alla vitamina A;
  • Vitamina E: protegge la cellula dagli insulti dei radicali liberi, essendo questa vitamina un potente antiossidante;
  • Selenio: agisce in sinergia con la vitamina E per contrastare lo stress ossidativo.

La posologia di Ymea silhouette® prevede l’assunzione di una capsula “giorno” di colore bianco al mattino e una capsula “notte” di colore blu la sera prima di coricarsi. Le capsule vanno assunte con poca acqua.

Effetti Collaterali di Ymea silhouette®

Ymea silhouette® è un integratore che non va assunto in gravidanza ed allattamento. Sostanzialmente, è un prodotto privo di effetti collaterali fatto salvo l’ipersensibilità individuale ad uno o più estratti vegetali ed eccipienti presenti nella formulazione.

Se si segue la posologia indicata nel foglio illustrativo la comparsa di possibili effetti collaterali di Ymea silhouette® è pari quasi a zero, in caso contrario potrebbero presentarsi: disturbi gastro-intestinali, astenia, debolezza ed irritabilità.

Ymea silhouette® è un prodotto adatto anche per quelle donne che soffrono di patologie alla tiroide essendo esso privo di isoflavoni della soia, che sembrano interagire con la sintesi degli ormoni tiroidei e pertanto il loro utilizzo è sconsigliato nelle donne affette da disfunzioni tiroidee.

19 COMMENTI

  1. Ho iniziato ad usare ymea syluette da una settimana ma ancora nessun risultato ne di peso ma sopratutto sulle vampate di calore

    • Ciao Elisa, il meccanismo d’azione di questo prodotto non è immediato. Statisticamente sono necessarie almeno 3 settimane di trattamento prima di poter apprezzare i benefici.

  2. Salve.io ho avuto ottimi risultati..meno che x l appetito. Chiedevo se ,avendo comprato un prodotto per favorire il sonno e diminuire vampate d calore,posso prendere entrambi e in quali dosi?poi posso prendere anche un bloccafame?grazie mille franca

    • Ciao Franca, non mi è chiaro cosa vuoi assumere. Il prodotto per favorire il sonno + quello per diminuire le vampate + ymea silhouette oppure altro?

    • Salve, non vengono riportate informazioni di questo tipo all’interno del foglio illustrativo pertanto ti consiglio di chiedere al tuo medico prima di assumerlo.

  3. Buonasera Volevo sapere se si può prendere in caso di carcinoma al seno perché so che per questo tipo di tumore non si deve assumere nessun tipo di ormone neanche vegetale tipo soia.
    Grazie

  4. Ho avuto ottimi risultati già alla prima settimana. Ero nervosa perché avevo continue caldane susseguite da brividi intensi. Ho risolto.

  5. Buongiorno
    ho 46 anni e sono in pre-menopausa, i sintomi come le vampate non sono ancora arrivati ma la ritenzione idrica, l’eccesso di fame, l’aumento di peso e soprattutto gli sbalzi d’umore sono ben chiari e visibili giornalmente.
    Chiedo se posso assumere anche io Ymea silhouette.
    Grazie e buona giornata.
    Laura

    • Salve, questo integratore è indicato proprio per contrastare questi disturbi. Tuttavia le consiglio di fare un passaggio con il suo ginecologo.

  6. Dottoressa , ho usato XSL Medical. Ma nn ho visto grandi risultati. Essendo io in menopausa prima di spendere altri soldi riguarda perdere peso…..YMEA funziona?

    • Gentile signora, parliamo di due prodotti molto validi che però hanno due indicazioni diverse. XLS favorisce la perdita di peso, mentre Ymea aiuta a contrastare i sintomi della menopausa e collateralmente impedisce l’accumulo di peso.

  7. Devo segnalare effetti collaterali.
    Sto assumendo Ymea silouette da 2 settimane. Ho perso 2 kg. e le vampate sono quasi sparite ma mi sento molto molto stanca e soprattutto ho lo stomaco gonfio. Mi consiglia di smettere? grazie

  8. Gentile dottoressa, ho usato per molto tempo ymea silhouette dai 45 anni in su, compressa giorno (bianca)e compressa notte(blu), e mi sono trovata benissimo. Ora questo tipo di ymea silhouette è stata sostituita da quella di due compresse al mattino, che però ha degli effetti collaterali riscontrati anche dalle amiche a cui l avevo consigliata, per cui ho dovuto sospendere la somministrazione. Vorrei chiederle perché non trovo più quel tipo di confezione in farmacia, e perché tale sostituzione quando si trattava di un integratore molto efficace! La ringrazio in anticipo per la risposta che vorrà fornirmi!!!

    • Gentilissima signora, purtroppo le aziende produttrici cambiano spesso formulazione e composizione del prodotto. Provi a chiedere al suo farmacista di consigliarle un prodotto simile.

  9. Ho iniziato oggi ad assumere ymea silhouette, le due Capsule suggerite ma purtroppo da subito ho accusato bruciori allo stomaco che si sono protratti per tutto il giorno. La causa potrebbe esse l involucro che contiene il prodotto?
    Posso provare a ingerire senzal involucro?
    Devo sospenderle?

    • Ciao Daniela, non credo che il problema sia dato dall’involucro delle capsule. Tuttavia, è sconsigliabile aprire le capsule perché potrebbe causare altri problemi piuttosto che risolverli.

LASCIA UN COMMENTO