Melatonina Dispert®: integratore utile per una qualità del sonno ottimale

Cosa contiene?

La formulazione di Melatonina Dispert® contiene melatonina associata a vitamine B3 e B6 e magnesio, che aiutano nel riposo psicofisico.

A queste sostanze attive vanno poi aggiunti gli eccipienti necessari per l’allestimento delle compresse.

Non vengono impiegati né glutine né lattosio, in modo da consentire l’assunzione di Melatonina Dispert® anche a coloro che mostrano reazioni di ipersensibilità verso questi componenti.

Come funziona Melatonina Dispert®?

Questo integratore non vuole sostituire la melatonina che normalmente deve essere prodotta dall’organismo, ma aiutare quest’ultimo a ripristinare il ciclo del sonno garantendo la normalizzazione del riposo.

In accordo con quanto stabilito dal Ministero della Salute, la quantità di melatonina presente in questo integratore alimentare corrisponde ad 1 mg, di cui 0,5 vengono assorbiti e sono sufficienti per l’innesco del sonno. I rimanenti 0,5 mg assicurano un prolungamento dell’azione della melatonina durante tutto il periodo di riposo.

Ma come funziona la melatonina?

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale. La sua sintesi è stimolata dalle ore di buio e cala durante le ore diurne. Inoltre, essa è meno concentrata durante i primi anni di vita, aumentando durante la crescita, e calando di nuovo durante l’invecchiamento. Interagendo con specifici recettori è in grado, principalmente, di innescare il sonno, ma la sua azione si estende consentendo il perdurare del riposo.

La presenza di vitamina B3 e B6 e di magnesio coadiuva l’azione della melatonina consentendo il rilassamento della muscolatura, fenomeno che aiuta a riposare più rilassati.

Come assumere Melatonina Dispert®?

Naturalmente trattandosi di un integratore che aiuta il normale avvicendarsi del sonno alla veglia, va assunto prima di coricarsi, per assicurare che l’effetto si verifichi nelle ore notturne, o comunque durante il periodo di tempo in cui si desidera riposare.

Sarebbe bene assumere una compressa al giorno, almeno un quarto d’ora prima di andare a letto in modo da assicurare l’assorbimento della melatonina necessaria per innescare il sonno.

È preferibile che la compressa venga presa alla stessa ora tutte le sere, in modo da aiutare la normalizzazione del ritmo circadiano.

Voltiamo pagina per approfondire le controindicazioni, gli effetti collaterali e le opinioni di chi utilizza o ha utilizzato questo integratore. 

1
2
3

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO