Phytolacca Heel® Compresse: Posologia, Indicazioni e Prezzo. Si può dare ai bambini?

Phytolacca Heel® è un rimedio omeopatico che è stato concepito per il trattamento di problemi che interessano le ghiandole e i tessuti connettivi del nostro organismo.

Nello specifico, Phytolacca Heel® è particolarmente utile per il trattamento di infezioni influenzali che sono accompagnate da tosse ostinata, forti dolori alla gola o una brutta tonsillite.

Phytolacca Heel® va a svolgere le sue principali funzioni direttamente sul sistema linfatico, un sistema molto simile a quello circolatorio con l’unica differenza che non possiede una pompa e, quindi, la circolazione della linfa può andare incontro a problemi che si possono risolvere con questo rimedio.

Il funzionamento di questo medicinale omeopatico è reso possibile proprio dagli ingredienti di cui è costituito. Si tratta per lo più di ingredienti naturali, come, appunto, la Phytolacca e l’Arnica.

Quanto costa? 

Il prezzo di Phytolacca Heel® può variare in base a diversi fattori. Primo tra tutti ricordiamo il negozio in cui lo si acquista. Solitamente le offerte migliori sono proposte dalle farmacie e dalle parafarmacie online.

Phytolacca Heel CompresseTuttavia possiamo dire che il prezzo di listino di Phytolacca Heel® è solitamente di 9,30 euro per la confezione che contiene 50 compresse.

Cosa Contiene?

Come abbiamo già accennato in precedenza, visto che Phytolacca Heel® è un rimedio omeopatico, gli ingredienti che lo costituiscono saranno principalmente di origine naturale.

Infatti, nella composizione di Phytolacca Heel® troviamo i seguenti ingredienti:

  • La Phytolacca Decandra D4, viene ricavata dall’uva turca ed ha un’azione decongestionante ed antinfiammatoria. Per questo viene largamente utilizzata per il trattamento di problemi come la tonsillite, la parotite o la faringite;
  • La Belladonna D4, aiuta ad alleviare i sintomi influenzali. Si è dimostrata utile anche per il trattamento di problemi quali asma, dolori mestruali, dolori di stomaco, bronchite e allergie;
  • La Dulcamara D4, è il rimedio naturale ideale per il trattamento dei problemi causati dal freddo umido, soprattutto per quanto riguarda i disturbi delle articolazioni e dell’apparato respiratorio;
  • Il Mercurius Cyanatus D8 è un medicinale dalle svariate proprietà curative. Viene largamente utilizzato per il trattamento di angina grave con febbre alta, infiammazione della gola, disfagia e tanti altri;
  • L’Arnica Montana D4 viene usata per il trattamento di problemi sia fisici sia psichici, anche per quanto riguarda il problema di stati infiammatori, raffreddore e febbre;
  • L’Apis Mellifica D4 è un rimedio omeopatico diffuso per il trattamento di infiammazioni acute, per un eritema, per l’orticaria, per le infiammazioni che interessano l’apparato urinario e così via;
  • L’Hepar Sulfur D6 viene utilizzato per il trattamento di infiammazioni purulente (come ascessi e foruncoli) che si aggravano soprattutto in presenza di temperature molto basse.

Come si assume Phytolacca Heel®?

L’assunzione di Phytolacca Heel® è molto semplice ed intuitiva. In ogni caso sarebbe opportuno leggere attentamente il foglietto illustrativo del farmaco così da essere sicuri di non commettere errori.

I medici consigliano di assumere una compressa di Phytolacca Heel® per 3 volte al giorno. Questa compressa va lentamente disciolta in bocca, come se fosse una caramella.

Nei casi più gravi si può anche assumere una compressa di Phytolacca Heel® ogni 15 minuti, fino a quando i sintomi non migliorano definitivamente. E’ importante ricordare che questo rimedio non va usato oltre i due mesi, ma ci occuperemo delle avvertenze e delle controindicazioni più avanti.

Infine, per qualsiasi domanda, o per risolvere qualsiasi dubbio, è consigliabile chiedere un parere al proprio medico curante o anche al proprio farmacista in quanto solo gli esperti sanno indicarci la dose migliore per risolvere il nostro problema.

A cosa serve?

Assumere questo medicinale omeopatico è importante soprattutto nel caso in cui vogliamo curare, ad esempio, una tonsillite o una faringite senza dover necessariamente ricorrere ad un farmaco vero e proprio.

Nello specifico si tratta di un medicinale omeopatico coadiuvante in presenza di stati infiammatori che interessano i tessuti connettivi e le ghiandole dell’organismo umano.

Phytolacca Heel® è particolarmente indicato nel caso di forti mal di gola, tonsille infiammate, raffreddore, infezioni influenzali in generale e una forte tosse ostinata.

Questo rimedio omeopatico va ad agire direttamente sulla circolazione linfatica, concentrandosi soprattutto sulle ghiandole mammarie e sulle tonsille. Per questo possiamo dire che è fondamentale nel caso di:

  • Infiammazione delle ghiandole mammarie, ad esempio ascessi, dolore al seno (anche nel caso di ciclo mestruale) o una mastite causata dall’allattamento;
  • Faringite, tonsillite, mal di gola e altri sintomi influenzali.

Ci sono degli effetti collaterali? Quali sono le controindicazioni?

Ovviamente, come accade per qualsiasi altro medicinale, anche nel caso della Phytolacca Heel® ci sono delle controindicazioni ben precise. Ad esempio, nel caso di una gravidanza o durante il periodo di allattamento sarebbe opportuno chiedere un parere al medico prima di usare questo prodotto.

Bisogna inoltre prestare particolare attenzione all’alimentazione e all’assunzione di altri farmaci in quanto sia i cibi assunti sia i medicinali potrebbero influenzare tale trattamento omeopatico, soprattutto nel caso di alimenti che contengono menta o che sono particolarmente eccitanti.

Infine si deve ricordare che, essendo un rimedio omeopatico, all’inizio del trattamento i disturbi potrebbero momentaneamente aggravarsi ma non c’è da preoccuparsi se tale aggravamento non persiste. In caso contrario bisogna assolutamente interrompere l’assunzione del prodotto.

Phytolacca Heel® funziona? Quali sono le opinioni?

Il funzionamento di Phytolacca Heel® è stato dimostrato non solo in ambito di laboratorio ma è stato testimoniato anche dagli innumerevoli pazienti che hanno avuto la possibilità di usarlo.Le recensioni di questi pazienti sono infatti per la maggior parte positive.

Tuttavia, è bene ricordare sempre che, essendo un rimedio omeopatico, non può essere usato per il trattamento di alcune particolari condizioni patologiche.

Proprio per questo motivo, prima di assumere Phytolacca Heel® sarebbe opportuno chiedere un parere al proprio medico in quanto solo lo specialista sa con esattezza quali sono i rimedi più efficaci per quel caso specifico.

Condividi su: