Ignatia Heel® Compresse: A Cosa Serve? Posologia, Controindicazioni e Opinioni

Ignatia Heel® è un prodotto omeopatico della casa farmaceutica Heel. Si tratta di un rimedio omeopatico che si può assumere in caso di problemi psicosomatici, di ansia, nervosismo, stress e depressione. Il prodotto omeopatico contiene: Acidum phosphoricum D4, Sepia D4, Psorinum D12 ana 60 mg, Ignatia D4 Kalium bromatum D4 e Zincum valerianicum D4 ana 30 mg.

Ignatia Heel® è un rimedio omeopatico che, secondo l’omeopatia, ha una duplice azione: lavora sulla psiche in caso di sbalzi di umore che mostrano momenti di eccitazione e momenti di tristezza e depressione, in caso di emotività e impressionabilità eccessiva, di ridotta o scarsa tolleranza alle situazioni di frustrazione e nel caso in cui ci sia una incapacità di parlare delle problematiche e delle sensazioni di disagio e inadeguatezza che affliggono il soggetto, agisce sul sistema nervoso in caso di iperestesia e spasmi muscolari.

Quanto costa? 

Ignatia Heel® è disponibile in commercio come:

  • Ignatia Heel® compresse orosolubili, confezione da 50 compresse, al prezzo di 9,30 euro.

Composizione

Ignatia Heel® contiene:

  • Acidum phosphoricum D4 che secondo l’omeopatia agisce contro le vertigini, il mal di testa da studio, i dolori delle ossa, la caduta dei capelli da stress e traumi, depressione da stress e da fatica, difficoltà di memoria, difficoltà di concentrazione, affaticamento, umore triste;
  • Strychnos Ignatii D4 che agirebbe sul sistema nervoso contro spasmi causati da stress, traumi, emozioni, pensieri, dolori e dispiaceri, delusioni. Agisce anche contro il mal di testa, le cefalee e le emicranie da stress e nervosismo;
  • Kalium bromatum D4 che, secondo l’omeopatia, agisce contro l’ansia e l’agitazione, i disturbi del sonno, i tremori, affaticamento dovuto a stress e nervosismo,  affaticamento mentale, bruxismo da stress, problemi di memoria;
  • Zincum valerianicum D4 che funzionerebbe contro i disturbi del sonno causati da stress e contrazioni muscolari, bruximo e insonnia da stress.

Perché assumere il prodotto?

Ignatia Heel® risulterebbe utile nel trattamento di tanti diversi sintomi che affliggono il corpo a causa dell’ansia e dello stress a cui tutti siamo sottoposti ogni giorno. Quando non si riesce a reagire a causa dello stress o a causa di un umore scostante o a causa di un carattere fragile è possibile utilizzare questo tipo di prodotto per difendersi dai malanni causati proprio da ansia e stress.

ignatia heel compresseIgnatia Heel® è si può utilizzare, secondo l’omeopata, nel trattamento della maggior parte dei sintomi fisici causati da ansia e stress o dal nervosismo.

Fa parte dei prodotti studiati dalla medicina omotossicologica che prevede che tutti i suoi prodotti abbiano una azione basata su tre leggi ovvero sinergia, complementarietà e completezza di azione. I principi attivi contenuti in questo prodotto sono quindi da considerarsi in una azione collaborativa e quindi sinergica tra di loro. I preparati della casa Heel sono prodotti seguendo i principi dell’omeopatia di Hahnemann e seguendo le conoscenze omotossicologiche del Dottor Reckeweg.

I prodotti Heel, compreso Ignatia Heel®, possono contenere sia principi attivi di origine vegetale che principi attivi di origine minerale. La medicina antiomotossica é una branca dell’omeopatia e si basa sulla disintossicazione del corpo generando una reazione dell’organismo stesso agli elementi nocivi, ovvero le Homotoxìne, che vengono introdotti nel corpo dall’ambiente esterno. Ignatia Heel® è stato prodotto seguendo questi principi.

Posologia

Qui di seguito riportiamo la posologia delle due tipologie di integratori Ignatia Heel®:

Ignatia Heel® compresse: si assume 1 compressa 3 volte al giorno. La compressa si deve lasciar sciogliere in bocca lentamente. Nei casi di sintomi acuti si può utilizzare 1 compressa ogni 15 minuti per circa due ore (si consiglia di non superare le due ore) e di proseguire seguendo la normale posologia fino alla riduzione e alla remissione dei sintomi.

Avvertenze e Controindicazioni

Ignatia Heel® può avere delle controindicazioni e prima di assumere questo prodotto durante una terapia con qualsiasi altro farmaco va chiesto il consiglio ad un medico. I prodotti omeopatici non devono mai essere intesi come sostituti di una dieta sana e varia e di una terapia medica. Nonostante non siano associati particolari effetti collaterali all’utilizzo di questi prodotti si consiglia comunque di non superare la dose giornaliera raccomandata riportata sulla confezione.

Prima di somministrare il prodotto ai bambini si consiglia di chiedere il parere di un medico e di evitare assolutamente il fai da te. Tenere fuori dalla portata dei bambini e conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalle fonti di luce e di calore.

Non assumere durante la gravidanza o l’allattamento. Per l’utilizzo di qualsiasi prodotto, compresi quelli omeopatici, durante gravidanza e allattamento è sempre necessario chiedere il parere di un medico che si occuperà di valutare la situazione prima di procedere con la somministrazione. Non utilizzare il prodotto se, al momento dell’acquisto, la confezione appare danneggiata o il colore del prodotto alterato.

L’assunzione del prodotto potrebbe causare una aggravamento dei sintomi del tutto normale chiamato aggravamento iniziale. Questo sintomo è tipico dei prodotti omeopatici. Se i sintomi di aggravamento dovessero persistere nel tempo si consiglia di interrompere la terapia e di rivolgersi ad un medico o di parlarne al proprio farmacista o all’omeopata.

Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione o le proprietà di Ignatia Heel® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico di fiducia. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide al momento della pubblicazione, i dati relativi al prodotto possono variare nel tempo a causa di aggiornamenti e/o sul sito del produttore.

Leggi Anche:

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO