Lingua Bianca e Alito Cattivo: Cause e Rimedi Efficaci

Soffrire di alito cattivo o alitosi provoca spesso imbarazzo e disagio quando siamo a contatto con altre persone.

In genere, chi è portatore del disturbo non sa di avere l’alito cattivo, ma è molto spesso una persona con molta confidenza a farglielo notare. Questo fenomeno spesso è associato alla comparsa della lingua bianca con la formazione di una patina che non va via nemmeno con una corretta igiene orale.

Alito cattivo lingua biancaQuesta sottile patina di colore bianco/giallognolo ed è il frutto di una proliferazione eccessiva batterica, fungina o di lieviti che popolano in condizioni normali la nostra cavità orale. Avere la lingua bianca, ovvero essere infetta, può essere sicuramente una delle principali cause di alito cattivo.

Poiché questo disturbo crea non pochi problemi a livello psicologico, chi ne soffre vuole risolverlo in maniera efficace e duratura; ciò è realmente possibile perché l’alito cattivo si può curare soprattutto nel momento in cui vengono individuate le sue cause scatenanti.

In questo articolo, vi illustreremo meglio quali sono le cause del problema, quali le cattive abitudini in materia di igiene orale e i rimedi naturali che abbiamo a disposizione per combattere l’alito cattivo e la lingua bianca.

Voltiamo pagina per approfondire tutte le possibili cause. 

1
2
3
4
Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO