Rughe d’espressione: Come Eliminarle e Prevenirle

Le rughe d’espressione colpiscono prima o poi tutte. Complice il movimento dei muscoli facciali ed un’elasticità della cute che non può in alcun modo preservarsi perfettamente nel corso degli anni, il nostro volto tende a ricoprirsi, nelle aree particolarmente critiche, di quelle che in gergo chiamiamo rughe d’espressione.

Le aree critiche sono la fronte, gli angoli della bocca ed il contorno occhi. Ne abbiamo parlato in una guida approfondita che puoi leggere qui.

Vediamo insieme quali sono le cause, quali sono i possibili metodi per prevenirle e anche per curarle una volte che sono già comparse. Siamo davanti ad un problema molto comune, che oggi, grazie a prodotti specifici scientificamente testati, possiamo anche superare.

Scopriamo insieme come.

Perché compaiono le rughe d’espressione?

Le rughe d’espressione sono la combinazione di due diversi fattori che concorrono a peggiorare lo stato estetico e funzionale della nostra pelle. Da un lato abbiamo le espressioni facciali, dalle quali appunto prendono il nome queste specifiche rughe – la contrazione dei muscoli finisce per contrarre la cute sempre negli stessi punti. Dall’altro lato abbiamo invece l’elasticità cutanea, che è destinata a decrescere con il passare degli anni, in quanto le quantità di collagene contenute all’interno del derma vanno progressivamente a scemare.

Si tratta di un processo fisiologico che colpisce, prima o poi, chiunque, con la comparsa delle tanto odiate rughe di espressione che è una costante per tutti indistintamente, uomini e donne.

Il concorso di due fattori così importanti (e soprattutto impossibili da contrastare) rende queste rughe tra quelle più difficili da trattare. Difficili, ma non impossibili. Vediamo insieme come fare e cosa c’è da sapere in aggiunta.

Un piccolo aiuto dallo stile di vita sano

Contribuiscono a degradare l’elasticità e la salute della pelle anche fattori esterni, come lo smog, i raggi ultravioletti, il make up e una dieta non adeguata. Possiamo ridurre l’incidenza di questi fattori con uno stile di vita sano, uno stile di vita che comprenda:

  • Alimenti di origine vegetale che siano ricchi di anti-ossidanti, particolari sostanze che sono in grado di combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare e dunque anche quello della pelle;
  • Idratazione costante e continua, bevendo acqua a sufficienza ogni giorno;
  • L’utilizzo di creme protettive ogniqualvolta saremo esposte alla luce diretta solare;
  • Attività sportiva, in grado di innescare processi biologici virtuosi che ci garantiscono anche ringiovanimento.

Quando si tratta però di rughe di espressione, siamo davanti a problematiche che trascendono, in una certa misura, anche da uno stile di vita corretto che non può bastare per evitarne la comparsa. L’utilizzo dei prodotti giusti può però permetterci di recuperare un buono stato estetico e funzionale della pelle. Vediamo insieme come riconoscerli e quali sono.

Quali sono i prodotti più adatti a combattere le rughe d’espressione?

Ci sono diversi prodotti che possono darci una mano a combattere le rughe d’espressione e a ridurle prima e farle sparire poi.

Vediamo insieme quali sono quelli più adatti al miglioramento generale del nostro aspetto e da quali ingredienti sono costituiti. Nella lista che segue abbiamo selezionato i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato che possono agire positivamente nell’attenuamento e nella prevenzione delle rughe d’espressione.

Fast Lifting Crema Anti Age

Il secondo dei prodotti che ti proponiamo è Fast Lifting Crema Anti Age, una crema che è nata appunto, ed è facile desumerlo dal nome, per offrire un effetto lifting molto intenso grazie agli ingredienti di cui è costituita che vedremo a brevissimo.

La formula di Fast Lifting Crema Anti Age contiene al suo interno:

  • Burro di Karitè: sostanza idratante naturale, che rende immediatamente la pelle più elastica e più tonica. Puoi godere di questi benefici già dalla prima applicazione del prodotto, senza alcun tipo di effetto collaterale, con effetti visibili su ogni tipo di rughe d’espressione, anche su quelle più difficili da combattere;
  • Acido Ialuronico: ha un’altissima affinità con l’acqua e permette dunque di trattenerla all’interno della cute, con un ottimo effetto riempitivo. L’acido ialuronico è l’ingrediente di base di quasi tutte le migliori creme per combattere le rughe.

Fast Lifting può essere utilizzata senza problemi sia per le rughe d’espressione, sia per altri tipi di rughe. Basta applicarla sia al mattino che la sera per notare sin da subito i suoi effetti migliorativi sulla nostra pelle.

Dermaskin

DermaSkin è un prodotto specifico che può essere applicato su tutto il viso per combattere le rughe d’espressione. Anche in questo caso siamo davanti ad una formulazione esclusiva, che punta sull’interazione di diversi principi attivi naturali per il miglioramento della salute e dell’estetica della pelle:

  • Vitamina C: ha un forte effetto anti-ossidante e combatte l’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi;
  • Arbutina: è un ottimo principio attivo per combattere le macchie cutanee, e dunque per agire di concerto con i principi attivi anti-rughe per un miglioramento generale dello stato di salute della nostra pelle;
  • Estratto di Champagne: un prodotto straordinario per le sue proprietà anti-ossidanti, ed esclusiva assoluta di Dermaskin;
  • Liquirizia Biologica: riattiva la circolazione a livello cutaneo e permette alla pelle di nutrirsi con maggiore facilità.

Dermaskin è un prodotto perfetto per chi vuole non solo prendersi cura delle rughe, ma anche delle macchie cutanee, una soluzione combinata come poche ce ne sono sul mercato. Grazie a Dermaskin potrai combattere due problemi della pelle applicando un solo prodotto risparmiando soldi e tempo.

Condividi su: