Rughe sotto gli Occhi: Rimedi Efficaci per Eliminarle

Le rughe sotto gli occhi sono tra le più comuni che possono colpire tanto gli uomini quanto le donne, in un’area che è caratterizzata da cute molto sottile e poco elastica: prima vittima dei processi di ossidazione che portano ad una perdita di tono, alla comparsa di borse e soprattutto, questo il tema della nostra guida di oggi, alla comparsa delle tanto odiate rughe.

Un problema estetico che nel caso degli occhi può diventare anche funzionale. Il cedimento strutturale che ha portato alla comparsa delle rughe può rendere più difficile mantenere le palpebre aperte al punto giusto per guardare al meglio e proteggere l’occhio al tempo stesso.

Diventa dunque necessario sapere come eliminare le rughe sotto gli occhi, individuando prodotti e rimedi naturali che possono aiutarci a superare questo problema.

Ne parleremo in maniera approfondita nella guida di oggi. Continua a leggere per saperne di più.

Perché si formano le rughe sotto agli occhi?

La zona sotto agli occhi è la più difficile da mantenere esteticamente e funzionalmente a posto. Le donne sanno bene l’importanza del correttore per coprire occhiaie, qualche ruga superficiale e per rendere omogenea un’area che tipicamente crea problemi già da subito dopo l’adolescenza.

C’è un motivo, ed è relativo alla nostra conformazione biologica. Mentre la pelle del volto in generale può godere di una cute relativamente spessa, in grado di resistere agli agenti atmosferici almeno fino ad una certa età, e soprattutto con un discreto strato di adipe che tende a mantenerla tesa, quando parliamo di cute sotto gli occhi siamo in presenza di diverse problematiche:

  • È poco elastica, e dunque più soggetta ad essere colpita dai fenomeni che innescano le rughe;
  • È poco tonica, anche in virtù del fatto che si trova in un’area che muoviamo di continuo per le espressioni facciali;
  • È scarsamente ricoperta di adipe, che nel caso del viso contribuisce a mantenere la pelle tesa;
  • È un’area del corpo che spesso trucchiamo, e che dunque esponiamo a agenti chimici che, pur quando non pericolosi e di qualità, possono condizionare la rigenerazione cutanea e la sua capacità di resistere a sole, agenti inquinanti e stress.

Questa combinazione di fattori porta la pelle sotto gli occhi a perdere tonicità, e dunque a presentarsi come stanca già dalla giovane età.

In aggiunta c’è da considerare il fattore età: con il passare degli anni la pelle perde fisiologicamente collagene, l’elemento fondamentale che ne determina turgore e elasticità, con i risultati che tutti conosciamo: una pelle piena di rughe, spesso anche profonde, che invecchiano il nostro volto di tanti anni, non ci fanno più sentire in linea con la nostra età anagrafica ed in generale ci trasmettono malessere e disagio.

Lo stile di vita sano aiuta, ma fino ad un certo punto

Chi ci legge spesso sa bene che offriamo spesso soluzioni radicali ma naturali per il miglioramento del nostro benessere. L’utilizzo di detergenti appropriati, una dieta ricca di anti-ossidanti e vitamine e una cura particolare della pelle possono essere buoni rimedi contro le rughe sotto gli occhi, ma fino a un certo punto.

Possono certamente ritardare la comparsa delle rughe, anche se prima o poi la nostra cute sarà costretta a cedere col passare degli anni, al calo di collagene strutturale e alle rughe.

C’è bisogno di qualcosa di più, perché purtroppo prima o poi tutti, sia uomini che donne, dovremo fare i conti con questo problema.

Per fortuna ci sono oggi in commercio dei prodotti che possono aiutarci a riempire le rughe, prevenire la comparsa delle nuove e soprattutto a prenderci cura della nostra pelle nel modo giusto, il tutto senza controindicazioni e senza reazioni allergica.

Il nuovo trend delle creme: come scegliere

Ci sono diverse creme in commercio, ma soltanto una frazione di queste dovrebbe essere utilizzata.

Il nuovo trend per le creme di bellezza e anti-rughe è fatto di prodotti a base di principi attivi naturali, che non utilizzano reagenti aggressivi e che sono in grado di risolvere il problema alla radice, fornendo al nostro corpo quello di cui ha bisogno per reagire al problema in modo autonomo.

Te ne presenteremo diverse, tutte con una propria specificità e adatte a risolvere il problema delle rughe sotto gli occhi.

EySkin: la crema perfetta per le rughe sul contorno occhi

EySkin è una crema specifica che è stato concepito proprio per prendersi cura delle rughe che compaiono sul contorno occhi, e dunque anche sulla zona sottostante. Si tratta di una crema che include soltanto reagenti di origine naturale e che è il frutto di anni di studi alla ricerca della perfetta combinazione di reagenti naturali per la cura di questo problema.

All’interno di EySkin troviamo:

  • Estratto Naturale di Ananas: che viene utilizzato per le sue proprietà anti-infiammatorie e per contrastare anche altri problemi tipici degli occhi, ovvero le occhiaie e le borse; anche utilizzato in soluzione pura questo reagente può offrire ottimi risultati a chi soffre di problemi estetici nella zona immediatamente sottostante gli occhi, anche se è in sinergia con gli altri ingredienti che riesce ad offrire il suo meglio;
  • Estratto naturale di Guaranà: dietro la comparsa di rughe e la perdita di tonicità della pelle si nascondono spesso anche problemi circolatori, che impediscono a nutrienti e anti-ossidanti di raggiungere l’area. Per questo motivo l’estratto di Guaranà può tornare estremamente utile, dato che agisce proprio come stimolante della microcircolazione;
  • Estratto di Vite Rossa: ricco di anti-ossidanti, combatte l’azione dei radicali liberi che danneggiano la pelle; è in grado di offrire un’azione anti-age completa su tutta l’area sulla quale viene applicato.

EySkin è una soluzione perfetta: è economica, è naturale, è specificatamente disegnata per agire su questa area tanto problematica e soprattutto può essere utilizzata da tutti, perché è priva di allergeni, agenti di sintesi chimica e controindicazioni.

Ordina Qui Eyeskin in Offerta!

Siero Wine Pearls: una rivoluzione nel trattamento delle rughe

L’innovazione in campo cosmetico e anti-rughe spesso regala prodotti fantastici per la cura della nostra pelle. Tra questi vi è il nuovo prodotto Wine Pearls 3D, un siero realizzato in piccole perle ricchissimo di polifenoli che contrastano l’azione negativa dei radicali liberi: i diretti responsabili della comparsa delle rughe.

Le perle di questo prodotto contengono i principi attivi che vengono sprigionarti ad ogni erogazione. La sua formulazione è adatta sia per contrastare le rughe, per ridurre gli effetti nocivi dell’inquinamento e le borse sotto gli occhi.

Vanno bene anche le creme viso?

Sì, anche se sono leggermente meno specifiche e dunque non possono andare a combattere al tempo stesso altri problemi tipici della zona sotto gli occhi, come ad esempio le borse e le occhiaie.

Anche in questo caso però valgono gli avvertimenti che abbiamo appena dato per le creme specifiche per il contorno occhi. Va scelto infatti un prodotto:

  • Naturale, o comunque a base di principi attivi naturali;
  • Che non causi effetti avversi;
  • Che sia facile da usare.

Leggi anche:

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO