DentalPro: Prezzi e Opinioni

Il sorriso rappresenta una delle caratteristiche più evidenti del viso sia per un fattore estetico che per uno di salute e va curato quotidianamente.

Tra le cure che bisogna concedersi non vi è solo il lavaggio e l’uso del corretto dentifricio, ma anche la prevenzione effettuata dai dentisti sia in studi privati che in quelli dei centri dentistici, come DentalPro.

Nei prossimi paragrafi vogliamo parlarvi proprio di questo tipo di assistenza dentistica presente sul nostro territorio, indirizzarvi verso le prestazioni che è possibile ricevere e darvi alcuni consigli sulle visite dentistiche ed i prezzi medi delle prestazioni offerte.

DentalPro OpinioniIn questo articolo, inoltre, ci focalizzeremo sull’importanza essenziale di seguire buone norme di igiene orale nella propria casa e rimarcheremo il valore che ha l’opera di un buon dentista nella cura dei disturbi dentali.

Sia che vi rivolgiate a strutture come DentalPro sia che siate fedeli al vostro dentista di sempre, la premessa fondamentale è che l’igiene orale non va trascurata mai perché problemi mal curati o non curati possono sfociare in patologie piuttosto serie.

DentalPro: curare i proprio denti spendendo meno è possibile?

Incominciamo subito focalizzando la nostra attenzione sull’aspetto economico delle cure dentali: è risaputo che questo rappresenta un argomento scottante e temuto da tutti gli italiani.

I prezzi delle prestazioni di questi professionisti spesso vantano cifre da capogiro, tant’è che molte persone evitano non solo di recarsi nei loro studi per controlli periodici per sottoporsi alla detartrasi, ma non vanno a farsi visitare neppure quando la carie si fa sentire insistentemente.

Il timore di dover accendere un finanziamento per potersi pagare le cure dentali è un sentimento molto diffuso. Purtroppo questo atteggiamento è quello più deleterio, in quanto ignorare il problema o rimandarne la ricerca di soluzione non può che richiedere un intervento più dispendioso ancora. Insomma, si tratta di un cane che si morde la coda.

Come fare per spendere meno una volta che la carie o l’infezione alla gengiva è così grave da non poter essere ignorata? Una delle soluzioni che sta prendendo piede è quella legata centri dentistici, come ad esempio DentalPro. 

Si tratta di strutture molto organizzate nelle quali è possibile sia fare prevenzione ricevendo i giusti consigli da un dentista specializzato sia ricevere le cure più importanti per quanto riguarda la salute dentale.

I prezzi proposti dagli studi in questione sono leggermente più bassi, come riscontrato sia dai loro listini, sia dalle opinioni dei clienti che ci sono stati.

Ma a quanto ammonta il risparmio? Per avere la certezza delle cifre è necessario telefonare presso i centri e prenotare una visita con relativo preventivo in modo tale da calcolare la spesa necessaria specifica per il vostro problema. Mediamente il risparmio oscilla intorno ai 50 euro per una prestazione ma molto dipende anche dalla complessità del caso in esame.

Così una pulizia dei denti può costare dai 50 agli 80 euro e un’otturazione può costare dagli 80 ai 150-200 euro a seconda della gravità della carie stessa. Insomma, il risparmio può esserci, anche grazie alla filosofia di DentalPro stesso, che ha fatto dell’accessibilità alla cura dei denti per tutti i cittadini la sua mission fondamentale.

Prenota una visita gratuita presso il Centro Dentistico DentalPro più vicino a casa tua: puoi risparmiare fino al 50% sulle tue cure dentali!

Prenota Ora Senza Impegno!

Come fa questo marchio a proporre prezzi più competitivi? La risposta è semplice: vantando un certo numero di sedi su tutto il territorio nazionale (nel momento in cui scriviamo sono 110 che potete trovare elencate sulla home page del sito di DentalPro o chiamando il numero indicato sul sito web), l’azienda può acquistare materiali per protesi e otturazioni, macchinari e disinfettanti in grandi quantità, ottenendo così uno sconto sulla merce acquistata. Tale sconto si riflette ovviamente anche sul prezzo finale della prestazione a carico del paziente.

DentalPro: conviene affidarsi ad una queste strutture?

Sulla base di quanto appena detto, il motivo della convenienza dei servizi offerti da DentalPro è da ricercarsi nella gestione delle spese delle varie strutture e non nella scarsa qualità dei prodotti e dei lavori offerti.

Molte credenze, infatti, affermano che un prezzo più basso sia indice di un lavoro qualitativamente peggiore, ma non è così: il prezzo più basso sta alla base della scelta economica dell’azienda, che sta cercando di offrire ai clienti un prezzario più appetibile, così da rendere accessibili anche a chi non guadagna molto delle cure davvero importanti.

Attenzione però: il prezzo del preventivo preciso potrà esservi comunicato con esattezza soltanto da colui che può esaminare il vostro caso. Infatti, per telefono il medico non può sapere se necessitate di operazioni più o meno costose, quindi vi consigliamo caldamente di recarvi presso lo studio per farvi controllare e comunicare l’esatto preventivo di spesa: la prima visita è gratuita.

La prevenzione come arma per spendere meno

Che voi decidiate di affidarvi ad una struttura come DentalPro oppure preferiate lo studio privato “classico”, ricordate che il costo finale non deve essere la vostra unica preoccupazione, in quanto è molto importante anche la vostra salute e il vostro benessere, sia fisico che psicologico: avere denti sani e belli vi aiuta infatti sia a stare bene fisicamente che a sentirvi a vostro agio.

Problemi come denti macchiati o con tartaro, oppure scheggiati sono elementi fondamentali che possono minare la vostra autostima. Non solo: trascurare la placca, il tartaro, una leggera infezione alle gengive può portarvi a essere vittime di problematiche più gravi come parodontite e molti altri disturbi gengivali.

Con questo cosa vogliamo dirvi? Che il segreto per curare la vostra salute spendendo meno è quello di prevenire. Prevenire vuole dire prendere il coraggio a due mani e chiamare il dentista, anche se avete paura, poiché affidarvi alle sue mani per fare una sana detartrasi è molto meno doloroso (e costoso) di una devitalizzazione.

La detartrasi andrebbe fatta almeno una volta all’anno: si tratta di quella operazione che permette al medico di rimuovere con uno strumento delicato la placca e il tartaro dai vostri denti, ossia due delle principali cause di carie, gengiviti e alitosi, oltre che delle antiestetiche macchie.

Inoltre, la detartrasi può permettere di individuare alcuni problemi sul nascere, intervenendo per tempo e con un preventivo ovviamente più basso di quello tipico di casi ormai più gravi. Il costo di una pulizia dei denti varia dai 50 a 60 euro proposti da DentalPro sino ai 100 euro presso gli studi privati. In ogni caso anche i 100 euro delle strutture meno economiche sono più economici dei 150-200 euro da sborsare per rimediare ad una carie.

Ovviamente il tutto va sempre associato ad un’igiene quotidiana efficace realizzata attraverso l’uso di spazzolino (sia elettrico che manuale), dentifricio, collutorio e filo interdentale.

Seguendo questi semplici consigli le vostre visite dal dentista saranno effettuate in un clima di maggior serenità e con un prezzo finale decisamente più economico.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO