Barrette Proteiche senza Glutine: consigli per acquistarele

Sei uno sportivo, vuoi assumere proteine in barrette per migliorare ed aumentare la massa muscolare, ma sei intollerante al glutine e non puoi utilizzare alimenti che lo contengono? Vuoi conoscere tutti i benefici delle barrette proteiche senza glutine?

Con la nostra guida di oggi ti aiuteremo a scegliere le migliori barrette senza glutine e ti daremo anche dei consigli per fare un acquisto consapevole. In particolare ti presenteremo delle barrette che oltre ad essere prive di glutine contengono anche ingredienti selezionati e di qualità.

Scegliere le barrette proteiche senza glutine

Le migliori barrette senza glutine presentano sull’etichetta la lista completa di tutti gli ingredienti. Per capire quali siano le barrette proteiche più salutari bisogna imparare a leggere le informazioni riportate sull’etichetta o quelle presenti sulla confezione. In questo modo capirai anche come fare per scegliere un prodotto di qualità per te e per il tuo allenamento.

Ci sono tante barrette senza glutine, ma per capire se stai acquistando un prodotto con la giusta dose di nutrienti dovrai fare attenzione non solo alla qualità, ma anche alla quantità degli ingredienti nella ricetta.

Stai acquistando un prodotto di qualità? Leggi l’etichetta e se sono omesse le quantità o se le indicazioni riportate non sono chiare, ti consiglio di scegliere un altro prodotto.

Leggere con attenzione le etichette aiuta a fare un acquisto consapevole. Ricorda che assumere proteine in barrette non porta subito ad ottenere un fisico perfetto, dovrai fare dell’allenamento quotidiano e seguire una dieta sana ed equilibrata. Solo così potrai ottenere la forma fisica perfetta.

Ricorda, infine, che risparmiare sull’acquisto delle barrette è controproducente in quanto rischieresti di assumere un prodotto che non apporta un reale beneficio all’organismo. Prima di assumere proteine in barrette senza glutine, controlla che la tua dieta sia correttamente bilanciata.

Una dose troppo alta di proteine può danneggiare fegato e reni affaticandoli, mentre una dose troppo bassa di proteine può causare danni ai muscoli e provocare senso ricorrente di fatica. Ora vediamo quali sono le migliori proteine in barrette senza glutine.

Le migliori barrette proteiche senza glutine

Ecco la lista delle migliori barrette proteiche senza glutine che si trovano in vendita sul mercato. Ricordiamo infine che tutte le proteine in barrette che non contengono glutine possono essere assunte senza timore di conseguenze da chi soffre di intolleranza al glutine e/o di celiachia.


Le Barrette My Bar Zero di My Protein contengono ben il 90% di carboidrati in meno rispetto alle altre barrette proteiche senza glutine, contengono 20 grammi di proteine di alta qualità e beneficiano dell’aggiunta di aminoacidi, sono senza carboidrati e zuccheri aggiunti.

Il contenuto proteico elevato viene dalle proteine del siero del latte, perfette per incoraggiare la crescita e il mantenimento della massa magra dello sportivo. Il prodotto si può assumere come snack in qualsiasi momento, ma senza esagerare, quindi non più di una o due volte al giorno.

Il prodotto non è adatto ai diabetici e sono disponibili nei seguenti gusti:

  • Mandorla e vaniglia;
  • Mela e cannella;
  • Cioccolato;
  • Caramello e arachidi;
  • Fragola e vaniglia;
  • Cheesecake al Limone.

Acquista Ora My Bar Zero in Offerta!


La Barretta Proteica Vegana di My Protein è composta da proteine vegetali provenienti dal burro di cacao e contengono gustosissime scaglie di cioccolato ed un’aggiunta di frutta secca. Disponibile nei seguenti gusti:

  • Arachidi e sciroppo d’acero;
  • Gocce di cioccolato, vaniglia e frutta secca.

Sono barrette totalmente prive di glutine e sono prodotte senza dolcificanti artificiali né zuccheri aggiunti. Ogni barretta contiene ben 13 grammi di proteine di alta qualità utili per la crescita della massa muscolare e per il mantenimento della stessa.

Contengono anche una piccola dose di carboidrati, 12 grammi, per tenere sempre bilanciato il livello dell’energia durante tutto il corso della giornata. Contengono anche 4 grammi di fibre per mantenere la dieta bilanciata e per migliorare la funzione dell’intestino.

Provale Subito in Offerta Speciale!

Ricordiamo che la nostra guida ha il solo scopo informativo e se hai dubbi sulle dosi di proteine da assumere ogni giorno e sul tipo di proteine in barrette perfette per te e per il tuo allenamento, dovrai chiedere un consiglio al tuo nutrizionista di fiducia.

Ora che hai tutte le indicazioni necessarie per scegliere le barrette senza glutine perfette per te non ti resta che scegliere quelle che più ti piacciono. Buona allenamento e buona nutrizione.

Condividi su: