Barrette Proteiche Senza Lattosio: consigli per la scelta e per l’acquisto

Sono tanti gli sportivi che purtroppo soffrono di intolleranza al lattosio e che fanno fatica a trovare prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze nutrizionali nello sport. Per fortuna si possono trovare in commercio anche le barrette proteiche senza lattosio totalmente delattosate e adatte a chi soffre di intolleranza a questo zucchero.

Le barrette proteiche senza lattosio sono perfette per chi desidera nutrirsi in maniera semplice e veloce grazie ad uno snack gustoso e sano. Le barrette proteiche senza lattosio aiutano ad ottenere la giusta dose di proteine come aiuto alle prestazioni sportive e per migliorare il recupero muscolare. In questa nostra guida vi forniremo una recensione delle migliori barrette proteiche senza lattosio che è possibile acquistare on-line.

Non dimenticare che le barrette proteiche, comprese quelle senza lattosio, non fanno parte tutte della stessa famiglia e che le barrette proteiche non sono uguali a quelle dietetiche nè a quelle energetiche.

Questi prodotti sono pensati per coprire il fabbisogno proteico dello sportivo evitando il catabolismo dei muscoli. Nella nostra guida sulle barrette senza lattosio ti aiuteremo conoscere le barrette delattosate e le loro caratteristiche.

Barrette proteiche senza lattosio: la guida

La maggior parte delle barrette proteiche senza lattosio contengono una dose di 20 grammi di proteine. In aggiunta troviamo anche carboidrati, vitamine e sali minerali, grassi e altre sostanze.

Le barrette proteiche senza lattosio fanno male o sono utili alla salute e alla dieta? Se le barrette senza lattosio vengono assunte correttamente e in una dieta sana non causano danni alla salute e ti aiutano a migliorare le prestazioni sportive contrastando il catabolismo muscolare.

Le proteine senza lattosio in barrette sono perfette per avere sempre con sé uno snack pratico, gustoso e veloce da consumare anche in palestra senza ricorrere per forza allo shaker e senza dover perdere tempo nel preparare un pasto. Sono barrette piccole e comode, tascabili e che si possono consumare anche per fermare i crampi della fame.

Se sei uno sportivo che soffre di intolleranza al lattosio avrai di certo bisogno dell’aiuto proveniente dalle barrette proteiche per la giusta energia prima del workout, per evitare il catabolismo dei muscoli dopo il workout e per migliorare le tue prestazioni proteggendo la massa magra. Anche le barrette proteiche senza lattosio, come le classiche barrette, devono essere assunte nella giusta dose per evitare danni. La dose va calcolata in base alla propria dieta e al proprio bisogno.

Per calcolare la dose di proteine che dovrai assumere ogni giorno dovrai consultare un medico o un nutrizionista. Assumere la giusta dose di proteine è un aiuto importante per la salute. Una dose troppo elevata di proteine può causare danni da affaticamento al fegato e ai reni, ma anche una dose troppo bassa può causare danni indebolendo i muscoli e provocando un senso di affaticamento persistente.

I nostri consigli per un uso corretto

Hai bisogno di un consiglio per scegliere le migliori barrette proteiche? Ecco i nostri. Per scegliere le barrette proteiche migliori controlla sempre accuratamente la lista degli ingredienti e cerca di acquistare i prodotti che non contengono grassi, sale, aspartame, zuccheri aggiunti o mix di sciroppi o ingredienti di origine poco chiara. Imparare a leggere l’etichetta di questi prodotti ti aiuta ad avere più chiara la qualità del prodotto che stai acquistando.

Quando è meglio assumere le barrette proteiche senza lattosio? Puoi assumerle al mattino a colazione per ottenere tutta l’energia che ti serve per affrontare la giornata al meglio. Puoi assumerle anche prima dell’allenamento per migliorare e sostenere le tue prestazioni e per raggiungere gli obiettivi. Anche dopo l’allenamento sono fondamentali per velocizzare il recupero ed evitare il catabolismo.

Se non sai bene come fare per scegliere la giusta dose di proteine ti consigliamo di chiedere il parere di un nutrizionista.

Le migliori barrette proteiche senza lattosio

Vediamo ora di conoscere quali sono le migliori proteine in barrette senza lattosio presenti in commercio per supportare gli sportivi che soffrono di intolleranza a questo zucchero.


Barrette di avena magra di My Protein

Sono delle barrette gustose e salutari, ricche di fibre e con una quantità ridotta di zuccheri. Sono barrette a base di fiocchi d’avena tostati dal sapore deciso e croccante. Il contenuto proteico è di circa 10 g di proteine per singola barretta. Consentono di avere un valido aiuto per il mantenimento della massa muscolare e per velocizzare il recupero dopo l’affaticamento.

Si tratta di barrette magre e adatte anche ad una dieta restrittiva, ma gustose e perfette anche per chi è goloso. Aiutano a smorzare i crampi della fame senza la paura di mettere su peso indesiderato. Le barrette contengono meno di 2 g di zuccheri e sono disponibili ai gusti banoffee, cioccolato.

Acquista Ora le Barrette all’Avena in Offerta!


Hemp Bar di My Protein

Sono barrette che contengono 9,9 g di proteine derivate dalla pianta di canapa e quindi 100% vegetali. Sono arricchite di frutta, semi e proteine della canapa e del pisello quindi non essendo a base di proteine del siero del latte sono prive di lattosio. Alla ricetta viene aggiunto anche olio di cocco sia per fornire una quota di acidi grassi buoni sia per dare morbidezza ed una buona consistenza al prodotto. Ogni barretta ha un contenuto di 7 g di fibre per la salute dell’intestino.

Prova le Barrette alla Canapa in Offerta!


Paleo Bar di Foodspring

Sono le barrette senza lattosio per chi segue un’alimentazione Paleo. Le barrette sono sane e salutari e non contengono sostanze chimiche (che tra le varie cose sono vietate nella dieta Paleo) né zuccheri aggiunti. Sono prodotte con frutta bio e noci e rappresentano lo snack perfetto e 100% Paleo e crudista per chi segue questo particolare regime alimentare. Inoltre sono anche vegane perché non contengono derivati di origine animale e pertanto abbiamo la sicurezza che non contengono lattosio.

Non contengono cereali e gli ingredienti sono solo da coltivazione bio e sostenibile. Disponibili ai gusti cacao, mirtilli, cocco, maracuja.

Prova le Paleo Bar in Offerta al 16% di Sconto!


Ricorda che le barrette proteiche senza lattosio non possono essere intese come sostitute di una dieta salutare ed equilibrata. Non si possono assumere quotidianamente come sostituti dei pasti e vanno associate ad uno stile di vita attivo.

Le barrette da sole non fanno dimagrire né aumentano la massa muscolare rimanendo seduti sul divano. Per migliorare i tuoi muscoli e perdere peso  dovrai allenarti ogni giorno e con costanza e assumere alimenti sani. Solo così i risultati arriveranno!

Con l’allenamento e con una buona alimentazione avrai la forza necessaria per superare i tuoi obiettivi.

Condividi su: