Crema Riempitiva Rughe: i 3 Prodotti più Efficaci!

La scelta di utilizzare una crema riempitiva per le rughe può essere un’ottima alternativa agli spesso costosi interventi chirurgici, interventi che purtroppo non possono sempre restituirci risultati naturali anche a fronte di interventi decisamente invasivi.

La buona notizia è che è possibile finalmente rivolgersi a prodotti, naturali ed efficaci, che sono commercializzati dopo una progettazione estremamente rigorosa e soprattutto scientifica, con formule e principi attivi che sono in grado davvero di riempire le rughe e donarci un aspetto più giovane.

Prima di passare alle creme riempitive migliori, sarà però il caso di capire quali sono i meccanismi che possono portarci a sviluppare rughe di diverso tipo, come quelle di espressione, quelle sul contorno occhi o quelle a marionetta, cercando di capire anche come possono aiutarci cosmetici e creme a superare il momento.

Vediamo insieme come muoverci e cosa c’è da sapere.

La causa delle rughe: capirle per agire nel modo giusto

Le rughe sono in realtà la risultante di un concorso di fattori, che presentano nel medio e lungo periodo un conto salatissimo alla nostra pelle, derubandola dell’elasticità naturale, della lucentezza e del tono.

Sono diversi i fattori che contribuiscono alla comparsa delle rughe. Tra i più importanti troviamo:

  • Un calo naturale dei livelli di collagene che sono presenti nella nostra cute. Il collagene, come avremo modo di vedere più avanti, non solo è fondamentale per il tono della pelle per la sua elasticità, ma può essere re-integrato con prodotti specifici;
  • L’azione degli agenti atmosferici: temperature fredde o troppo calde, esposizione a raggi solari, vento;
  • L’azione dei radicali liberi, che attaccano le cellule causando ossidazione, diventando responsabili dell’invecchiamento;
  • L’azione del fumo, dell’alcol, di altre cattive abitudini che finiscono per invecchiare la pelle, fargli perdere di elasticità e contribuire alla formazione delle rughe;
  • Le espressioni facciali, che finiscono per creare, in mancanza di adeguata elasticità, le rughe.

Un concorso di cause, che però vede al suo principio la mancanza di quantità adeguate di collagene, presente in quantità più che adeguate durante la giovinezza e che invece, con il passare degli anni, diventa sempre più raro.

Un buono stile di vita può ritardare la comparsa delle rughe, ma…

Uno stile di vita adeguato può sicuramente andare a migliorare le condizioni della nostra pelle, mantenendo i livelli di collagene alti e andando al tempo stesso a favorire il mantenimento di una certa elasticità.

Detto questo, diventa assolutamente necessario però specificare che anche utilizzando saponi di qualità, anche seguendo diete ricche di anti-ossidanti, c’è davvero poco che possiamo fare, nel lungo periodo, per prevenire la comparsa delle rughe.

Possiamo ritardarne sicuramente la comparsa, ma non appare possibile prevenirne completamente la comparsa in quanto si tratta di un processo fisiologico.

Si può intervenire comunque successivamente, ovvero quando le rughe saranno già comparse sul nostro volto. La crema riempitiva di qualità è la migliore delle alternative che abbiamo a disposizione, anche rispetto a quanto ci viene invece offerto dalla chirurgia.

La scelta di una buona crema riempitiva

La scelta di una buona crema riempitiva non può che passare da questi importantissimi fattori:

  • L’utilizzo principale di principi attivi naturali, che prevedano la reintegrazione dei fondamentali che permettono l’elasticità, il tono e la rigenerazione della pelle, e che al tempo stesso possono aiutare a combattere i radicali liberi;
  • Scientificità: i risultati ottenuti in laboratorio devono essere replicabili, nel senso che devono essere dimostrati e dimostrabili su un piano scientifico;
  • Facilità d’uso: a poco serve utilizzare prodotti che hanno bisogno di lunghissime sedute dall’estetista o dallo specialista di medicina estetica – i costi lievitano ed è difficile seguire, per scomodità, terapie di medio e lungo periodo.

Per fortuna abbiamo oggi a disposizione sul mercato diverse alternative che integrano i fattori di cui abbiamo appena parlato. Te le presentiamo tra pochissimo, continua a leggere.


Ka1000la Anti-age Day and Night: la crema antirughe che nasce dalla ricerca di FarmaciaLoreto

Una crema riempitiva rughe che possiede tutti i requisiti che vi abbiamo appena riportato è senza dubbio la crema antiage prodotta dai laboratori della Farmacia Loreto Gallo, frutto dell’esperienza e della professionalità di farmacisti e cosmetologi.

L’ingrediente principale di questo prodotto è il collagene di tipo 1, ovvero ciò che manca ad una pelle matura e la cui mancanza è responsabile della formazione di rughe profonde.

Questa crema antirughe svolge un’azione rimpolpante molto profonda, idratando a fondo l’epidermide svolgendo al tempo stesso un’azione antiossidante ed elasticizzante. Contiene al suo interno un mix di antiossidanti come la vitamina E, la vitamina C ma anche ceramidi, elastina e pantenolo.

Inoltre, essendo particolarmente ricca di proteine e peptiti collagenici (scientificamente studiati), è capace di svolgere un’azione fondamentale per il sostegno dei tessuti cutanei di tutte le zone del viso.

Ha un costo di 32 euro ma è in promozione al 10% di sconto.

>> Ordina Ora la Crema al costo di 28 euro! <<

Per aumentare l’efficacia di questo prodotto si consiglia di utilizzarla in associazione all’acqua micellare a base di Camomilla. Puoi acquistarla in offerta qui!


Fast Lifting: crema riempitiva anti-age

Fast Lifting è forse la più specifica delle creme riempitive, in quanto contiene appunto l’ingrediente per eccellenza che può garantirci questo tipo di azione e di risultato, ovvero l’acido ialuronico.

Fast Lifting è una crema facile da applicare, che utilizza ingredienti semplici e naturali, conosciuti appunto per le loro capacità riempitive e tonificanti:

  • Acido Ialuronico: l’ingrediente di base di tutte le migliori creme. L’acido ialuronico è facile da assorbire e si lega facilmente alle molecole d’acqua – questo permette di idratare la pelle e di trattenere l’acqua all’interno della ruga, per un effetto riempitivo immediato;
  • Burro di Karitè: scelto invece per le sue proprietà idratanti, elasticizzanti e tonificanti, è il perfetto complemento per l’acido ialuronico, e va a completare quella che è una crema dagli effetti reali, effettivamente riempitivi.

Fast Lifting è un’ottima crema riempitiva, da provare sia nel caso in cui le rughe avessero già colpito in modo deciso il nostro aspetto, sia nel caso in cui invece dovessero essere alla prima comparsa.

Ordina Ora Fast Lifting in Offerta!

Con questa guida abbiamo cercato di offrirvi una panoramica completa su come rimpolpare efficacemente le rughe, spero che tu possa trovare il prodotto più adatto a te ed alle tue esigenze.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO