Rughe a Marionetta: 3 Prodotti Efficaci per Eliminarle e Prevenirle!

Le rughe a marionetta sono una costante o quasi che colpisce il volto agli angoli delle labbra, dirette verso il basso e con il potere, purtroppo per chi ne viene colpito, di rendere il volto immediatamente più vecchio, più stanco e con una espressione poco felice.

Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di questa specifica conformazione e localizzazione delle rughe, analizzandone le cause che portano alla loro comparsa, ai metodi per prevenirle e anche ad eventuali prodotti specifici per combatterle.

Se vuoi saperne di più sulle rughe a marionetta e conoscere i prodotti specifici per combatterle ti consiglio di leggere la nostra guida approfondita.

Che cosa sono le rughe a marionetta?

Le rughe a marionetta sono quelle rughe che compaiono agli angoli della bocca e assumono una classica direzione verso il basso. Sono tra le rughe più visibili e più difficili da combattere, che colpiscono tanto gli uomini quanto le donne e che sono particolarmente preoccupanti in quanto incidono in modo deciso sull’aspetto del nostro volto.

Quali sono le cause delle rughe a marionetta?

Abbiamo già parlato diffusamente delle rughe che colpiscono il volto, e possiamo dire che quelle a marionetta condividono con quelle di cui abbiamo già parlato in precedenza:

  1. Età: e non perché l’età in sé sia un problema. Con il passare degli anni però i tessuti cutanei perdono in maniera graduale il collagene, che è il primo responsabile del mantenimento dell’elasticità della pelle. Parliamo di un processo un processo difficile da invertire (ma non impossibile) che è la prima causa che può portare alla comparsa di rughe di diverso tipo;
  2. Perdita di tono dovuta alle espressioni facciali: l’area intorno alle labbra è tra quelle che muoviamo di più per le espressioni e dunque può perdere, sul medio e lungo periodo, di tono risultando cadente ed inespressiva;
  3. Azione degli agenti atmosferici e inquinanti: smog, esposizione ai raggi solari, utilizzo di prodotti non adeguati. Tutte queste circostanze presentano un conto particolarmente salato da pagare per la nostre cute, soprattutto per quella del viso, una delle poche aree del nostro corpo costantemente esposta agli agenti esterni;
  4. Mancanza di nutrienti nella nostra dieta: su tutti gli anti-ossidanti, che possono combattere l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e della pelle.

La concomitanza di questi fattori può portare dunque alla comparsa delle rughe a marionetta, problema che vedremo come affrontare tra pochissimo.

Le rughe a marionetta si possono prevenire?

Sì, ma non sempre, nel senso che uno stile di vita sano, un’alimentazione adeguata e l’utilizzo dei prodotti giusti possono sicuramente ritardare la comparsa di questa tipologia di rughe. Si tratta di assumere atteggiamenti in linea con uno stile di vita sano, che dovremmo assumere non solo per prevenire la comparsa delle rughe a marionetta, ma anche per vivere più in generale una vita più sana e mantenere il nostro corpo più giovane.

Quando le rughe a marionetta sono però già comparse, c’è davvero poco da prevenire: uno stile di vita giusto può contribuire a rallentare l’evoluzione del problema, anche se invertire il processo soltanto con uno stile di vita sano non è, purtroppo, sufficiente.

Si possono cancellare le rughe a marionetta?

Le rughe a marionetta sono tra le prime preoccupazioni di chi ne viene colpito: come abbiamo avuto modo di dire poco prima, all’inizio della nostra guida, hanno il potere di modificare in modo profondo l’aspetto del nostro volto, facendoci apparire immediatamente più vecchi, più stanchi e con un aspetto meno felice.

Con questi presupposti non è difficile capire il perché di tanta attenzione verso questo problema e anche la disponibilità, da parte di chi può permetterselo, di procedere con intervento chirurgico. L’intervento di chirurgia estetica non è però l’unica soluzione che abbiamo a disposizione. Sebbene sia risolutivo, ha lo svantaggio di essere decisamente costoso e non sempre adatto alle tasche di tutti.

Inoltre si tratta di un intervento che, entro certi limiti, può risultare invadente in quanto nonostante l’evoluzione delle tecniche si tratta pur sempre di un intervento chirurgico con incisioni, apparati di supporto da inserire a livello sottocutaneo e periodi di convalescenza importanti.

Per quanto riguarda invece la radiofrequenza, tipologia di intervento meno invasiva ma pur sempre costosa, si possono legittimamente continuare a nutrire dubbi importanti sull’efficacia delle onde elettromagnetiche a bassa frequenza per produrre nuovo collagene. Non esistono al momento studi che possono confermare l’efficacia di questo trattamento.

Abbiamo oggi a disposizione, e questa è la buona notizia che abbiamo per voi, prodotti che possono combattere le rughe a marionetta, con un recupero importante a livello di tono e elasticità, con effetti pressoché immediati sulle rughe che colpiscono agli angoli della bocca.

Vediamo insieme quali sono, in una selezione di prodotti cosmetici che potete utilizzare sin da subito.

Fast Lifting: la crema con effetto lifting naturale 

Fast Lifting è una crema specificatamente concepita per riempire anche le rughe più profonde, grazie al suo contenuto in acido ialuronico, principio attivo naturale del quale parleremo tra pochissimo.

Fast Lifting deve la sua azione a:

  • Burro di Karitè puro: ingrediente che rende la pelle più elastica e più tonica. Già dalle prime applicazioni può rendere la zona delle rughe a marionetta meno visibile e più appianata;
  • Acido ialuronico: ne abbiamo parlato poco fa ed è sicuramente bene ritornarci. L’acido ialuronico è in grado a legarsi alle molecole d’acqua e ad offrire dunque un effetto riempitivo in maniera naturale ed immediata.

La straordinaria combinazione di questi due ingredienti rende questo prodotto perfetto per agire sulle rughe presenti e prevenire quelle future. La presenza di acido ialuronico puro rende questo prodotto praticamente perfetto per soddisfare le carenze di una pelle che presenta rughe e borse sotto gli occhi.

Ordina Ora in Offerta Fast Lifting!

Dermaskin: un concentrato di vitamina C per la tua pelle

Le rughe a marionetta possono essere efficacemente combattute con Dermaskin, in forma di siero da applicare su tutto il volto e anche nell’area che viene colpita dalle rughe a marionetta. Al suo interno troverai:

  • Arbutina: una sostanza naturale che riduce le macchie cutanee e rende la pelle omogenea nel colorito e nella struttura;
  • Vitamina C: è un anti-ossidante fondamentale che previene l’invecchiamento e lo previene efficacemente;
  • Estratto di camomilla: rilassa la cute e la rende più elastica, aiutando contro le rughe di espressione come quelle a marionetta;
  • Estratto di Champagne: dalla forte azione anti-ossidante, riduce le rughe grazie alla sua spiccata azione riempitiva.

Anche Dermaskin è un prodotto adatto alla cura delle rughe a marionetta e già dalle prime applicazioni potrai notare i sui benefici. É realizzato con ingredienti naturali che non causano allergie e non comportano controindicazioni.

Ordina Ora DermaSkin in Offerta Promozionale!

Abbiamo realizzato delle guide specifiche per le rughe che possono colpire diversi distretti del viso oltre che articoli specifici per trattare le rughe per ogni età:

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO