Bulk Powders® o MyProtein®? Opinioni e confronto tra le due aziende!

Se pratichi attività fisica più o meno intensa, o semplicemente curi la tua alimentazione e ci tieni a nutrire il tuo organismo con un’alimentazione sana ed equilibrata adatta ad uno stile di vita sano, saprai che il mercato è sempre pronto a fornirti prodotti nuovi per raggiungere questo scopo.

La vasta gamma di prodotti e marche attualmente presenti in commercio potrebbe creare confusione e renderti difficile la scelta, per questo motivo in questa guida voglio realizzare un paragone tra due aziende che si collocano nella stessa categoria: Bulk Powders® o MyProtein®.

Nei prossimi paragrafi ti dirò tutto ciò che devi sapere sui prodotti in commercio, sulle caratteristiche e sulle persone per cui sono pensati. Vedremo, inoltre, come e dove acquistare ciò che ci interessa e come ottenere degli sconti vantaggiosi.

Bulk Powders®: cenni sull’azienda

Bulk Powders® è un’azienda nata nel 2005 che vende i suoi prodotti soltanto online, direttamente al consumatore, senza passare attraverso l’intermediazione di un distributore, in modo tale da abbattere una spesa che inciderebbe negativamente sul prezzo finale.

Quelli che Bulk Powders® vende sono integratori ed alimenti completi, messi a punto da uno staff di professionisti per soddisfare le esigenze di chi pratica sport o vuole curare la propria alimentazione e salute: sin dalla sua nascita l’azienda ha puntato molto sullo studio delle materie prime, coinvolgendo professionisti capaci ed esperti di nutrizione.

Il magazzino si trova a Colchester, in Inghilterra ed è proprio qui che i prodotti nascono: l’obiettivo di Bulk Powders® è quello di vendere integratori di qualità superiore e sempre in miglioramento, ma a prezzi vantaggiosi, così da riuscire a soddisfare al 100% le esigenze di ogni cliente.

I prezzi sono vantaggiosi

L’azienda fa del prezzo dei suoi prodotti un vero e proprio punto di forza. Questa caratteristica non è legata alla scarsa qualità degli ingredienti adoperati, tutt’altro: il vantaggio dei prezzi è possibile perché le modalità di lavoro permettono la produzione in sede, a Colchester nello specifico. In questo modo il listino prezzi può arricchirsi sempre di prodotti nuovi a prezzi vantaggiosi rispetto alle aziende che devono importare le materie prime.

Inoltre, Bulk Powders® vende esclusivamente online, come anticipato, e direttamente al cliente finale: altro fattore che incide notevolmente sul prezzo finale poiché non vi è il costo dei grossisti da dover gestire.

Infine, vi sono anche ulteriori sconti pensati per i clienti, nonostante i costi siano già davvero vantaggiosi. Oltre alle offerte temporanee, è possibile accumulare sconti grazie alla raccolta punti Bulk: sulla home page del sito ufficiale trovi tutte le informazioni necessarie per capire come accumulare punti e su come usarli in modo da risparmiare sui tuoi prossimi acquisti.

Dove comprare i prodotti Bulk Powders®?

Come abbiamo già visto, per comprare i prodotti di questa azienda bisogna necessariamente recarsi sul sito ufficiale. Questo è l’unico canale tramite cui potrai acquistare integratori e alimenti prodotti dal marchio.

Sul sito puoi trovare il catalogo completo, suddiviso in categorie. Le principali sono:

  • Integratori di creatina;
  • Integratori di proteine;
  • Proteine di siero di latte;
  • Alimenti ad alto contenuto proteico;
  • Prodotti per la perdita di peso;
  • Aminoacidi;
  • Carboidrati;
  • Antiossidanti;
  • Frullati dietetici.

Come vedi si tratta di un catalogo piuttosto variegato, che permette di rispondere a più esigenze di più persone e soprattutto possono accompagnare la tua alimentazione in ogni momento della giornata, partendo dalla prima colazione fino alle fasi pre e post allenamento.

Consulta il Catalogo Completo e le Offerte!

MyProtein®: cenni sull’azienda

Analizziamo ora la seconda azienda oggetto del nostro confronto: MyProtein®. Anche lei è nata nel Regno Unito, classificandosi fin da subito come la numero 1 nell’ambito della nutrizione sportiva per molti anni in Europa e guadagnandosi il suo ruolo anche in America.

Nel corso tempo Myprotein® ha lanciato sul mercato davvero moltissimi prodotti, proponendo un catalogo veramente vasto che va analizzato con cura in quanto non si limita solo ai prodotti ma anche ad attrezzi per l’allenamento ed abbigliamento. Considera comunque che anche questo marchio mira moltissimo alla qualità, non usa additivi e si impegna per testare i suoi prodotti, analizzando qualsiasi materia di produzione.

Una curiosità è che esiste un macchinario dal nome E-Tongue and Nose Machine, che consente di simulare il senso del gusto e dell’olfatto dell’uomo, valutandolo prima di immetterlo sul mercato.

Come sono i prezzi?

Anche in questo caso i costi sono molto competitivi. MyProtein® possiede diverse certificazioni, sia in relazione al collaudo, sia in relazione alla qualità degli integratori, soprattutto quelli facenti parte della gamma Impact Whey.

Nonostante questi controlli e la qualità garantita, l’azienda ha come mission quella di offrirti prodotti dalla qualità eccellente a costi contenuti.

Anche MyProtein® propone spesso codici sconto che puoi usare per risparmiare, acquistando direttamente dal sito dell’azienda.

Dove si comprano?

Questi prodotti si comprano sempre sul sito ufficiale. Anche in questo caso, per muoverti meglio nel tuo shopping, trovi le categorie. Sfogliandole puoi muoverti agevolmente e con semplicità all’interno del catalogo.

Ecco la gamma di ciò che puoi acquistare per migliorare le tue performance durante lo sport:

  • Proteine;
  • Pasti, bibite e barrette;
  • Creatina;
  • Salute e Benessere;
  • Aminoacidi;
  • Pillole e Compresse;
  • Carboidrati;
  • Miscele e Formule;
  • Pacchetto e Offerte.

Non manca, infine, una sezione dedicata all’abbigliamento e agli accessori per chi pratica sport, per potersi allenare nel pieno comfort e in sicurezza. Inoltre, conviene sempre consultare periodicamente il catalogo dei prodotti perché spesso l’azienda propone

Scopri il Catalogo Completo con Tutte le Offerte!

Conclusioni: quale scegliere?

È difficile dare una risposta univoca a questa domanda, poiché parliamo di due aziende che offrono prodotti di ottima qualità a prezzi molto vantaggiosi, senza dimenticare che sia Bulk Powders® che MyProtein® ti permettono di accumulare punti o di usufruire di codici sconto che consentono di risparmiare sull’acquisto dei tuoi integratori.

Se stai cercando un abbigliamento sportivo, solo MyProtein® ha una sezione dedicata, ma per quanto riguarda l’alimentazione e gli integratori, entrambe hanno una gamma di articoli molto vasta e di ottima qualità.

Non ti resta che sfogliare il catalogo e magari testare i prodotti, può essere che uno dei due marchi abbia un tipo di prodotto dal sapore più intenso dell’altro: solo provando potrai capire quali integratori acquistare per soddisfare i tuoi gusti, magari anche mixando tra una e l’altra.

Prima di concludere è bene ricordare che seguire una alimentazione equilibrata è molto importante per il proprio stato di salute. Dunque, non fare esclusivamente affidamento sugli integratori, indipendentemente dal marchio che sceglierai, ma assumi abbastanza acqua e mangia tanta frutta e verdura, pratica attività fisica regolare e soprattutto chiedi sempre il consulto del tuo medico o di un nutrizionista.

Condividi su: