Crema Antirughe Miracolosa: i 3 migliori prodotti che puoi acquistare in farmacia!

Il tempo passa per tutti noi e, anno dopo anno, purtroppo, lascia dei segni sulla nostra pelle difficili da rimuovere o da nascondere. Per fortuna, però, in commercio esistono tanti prodotti innovativi per alleviare i segni dell’invecchiamento e la maggior parte di loro sono supportati dalla scienza.

Nell’articolo di oggi ti presentiamo una lista di prodotti efficaci per il trattamento delle rughe ma solo dopo esserci occupati delle cause e della prevenzione di questo problema così disagiante. Voglio dirti fin da subito che non esiste una crema miracolosa per combattere le rughe ma tanti prodotti che sono in grado di fornire alla nostra pelle le giuste sostanze di cui ha bisogno.

Perché a una certa età iniziano a comparire le rughe sul viso?

La comparsa delle rughe e di altri segni dell’invecchiamento è ormai diventato uno degli incubi più ricorrenti di molte persone che sono alla continua ricerca di prodotti sempre più innovativi.

La comparsa delle rughe sul viso può essere determinata da diversi fattori, sia esterni, sia interni all’organismo. Nel primo caso, ossia per quanto riguarda i fattori esterni ricordiamo soprattutto i seguenti:

  • uno stile di vita particolarmente stressante;
  • il vizio del fumo;
  • l’abuso di bevande alcoliche;
  • un’alimentazione scorretta, soprattutto per quanto riguarda l’assunzione del ferro e della vitamina E;
  • l’inquinamento;
  • l’esposizione ai raggi solari.

Tutti questi fattori, insieme a quelli interni, causerebbero quindi la comparsa delle rughe sul viso. Per quanto riguarda i fattori interni che determinano la comparsa dei segni dell’invecchiamento, dobbiamo accennare alla presenza dell’acido ialuronico e del collagene.

Si tratta di due sostanze di estrema importanza per la nostra pelle, soprattutto per quanto riguarda il tono e l’elasticità. Tuttavia, le riserve di collagene e di acido ialuronico che si trovano nel nostro derma, con il passare degli anni, tendono a diminuire.

E’ proprio in questo modo che si verifica una perdita di tono della pelle, rendendoci visibilmente più invecchiati.

Come possiamo comportarci per prevenire o ritardare la comparsa delle rughe?

In primo luogo, prima ancora di iniziare a parlare dei prodotti per la cura e per la prevenzione delle rughe, devi tenere a mente alcune regole fondamentali da seguire per avere sempre una pelle sana e giovane, ossia:

  • utilizza dei prodotti per il make up che non siano troppo aggressivi;
  • usa la protezione solare prima di esporti al sole;
  • segui un’alimentazione sana ed equilibrata;
  • evita di fumare troppo;
  • evita l’abuso di bevande alcoliche.

Quali sono le zone più critiche del viso per la comparsa delle rughe?

Anche se le rughe appaiono in modo sparso sul nostro viso, ci sono delle zone particolarmente critiche, soprattutto a causa della nostra mimica facciale che, dopo tanti anni, possono dar luogo alle famose rughe di espressione.

Tra le zone più critiche per la comparsa delle rughe abbiamo:

  • il contorno delle labbra e la bocca in generale: talvolta possono presentarsi delle linee che arrivano addirittura fino al naso;
  • le rughe glabellari sono le rughe che compaiono nella zona del naso;
  • il contorno occhi: è particolarmente soggetto alla comparsa di rughe in quanto si tratta di una zona in continuo movimento in cui la pelle è molto sottile;
  • la fronte: come gli occhi e come la bocca, è anch’essa in continuo movimento e per questo è spesso soggetta alla comparsa delle rughe.

Quali sono le migliori creme miracolose per le rughe?

Fortunatamente, però, anche se non c’è modo per sfuggire alla comparsa delle rughe, la scienza ha messo a nostra disposizione dei validi prodotti per alleviarle e per prevenire la comparsa di nuovi segni dell’invecchiamento.

Si tratta principalmente di prodotti che sono supportati dalla ricerca e che, quindi, sono stati testati scientificamente prima di essere messi in commercio e la loro efficacia è resa possibile principalmente dalla combinazione intelligente ed innovativa degli ingredienti di cui è costituita.

Quelle che ti mostreremo oggi sono delle vere e proprie creme miracolose per la cura della pelle, alcuni le definiscono delle rivoluzioni per il settore cosmetico. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori creme antirughe in commercio, occupandoci non solo del loro funzionamento ma anche degli ingredienti di cui sono composte.

Filorga Skin Absolute Giorno e Notte

Nata dai Laboratori SVR, la linea di prodotti antirughe Filorga rappresenta una punta di diamante nel panorama delle creme antirughe. In particolare, Filorga Skin Absolute Day è il trattamento giorno anti-età globale che contente un ringiovanimento della pelle in soli 30 giorni.

L’applicazione quotidiana di questa crema giorno svolge diverse funzioni: antirughe, uniformante dell’incarnato, tonificante, illuminante ed affina la grana. Questa crema, come dicevo in apertura, è stata formulata seguendo solide basi scientifiche in modo da esercitare sulla pelle le seguenti azioni:

  • Gli estremozimi®, ovvero particolari enzimi in grado di trasformare l’energia dei raggi UV in raggi infrarossi, consentono di stimolare le funzioni cellulari a vari livelli esercitando un’azione di multi-correzione profonda;
  • Grazie alla presenza della fotoliasi che riattiva i meccanismi di riparazione del DNA vengono bloccati efficacemente i processi di invecchiamento;
  • La presenza dello zaffiro bianco dona alla pelle una straordinaria luminosità;
  • Grazie alla presenza di acido ialuronico ed il complesso brevettato NCTF® la pelle sarà sempre idratata a fondo e rimpolpata.

Come si utilizza? É necessario applicare la crema al mattino sul viso, collo e decolletè  correttamente detersi. Per un’azione profonda ed un’efficacia a 360° la casa produttrice consiglia di utilizzare Skin-Absolute Night per il trattamento notte.

Skinceuticals Correct A.G.E. Interrupter 

Le rughe e gli inestetismi della cute si formano a causa di un processo naturale ed inesorabile che prende il nome di glicazione, un processo che viene causato dal legame delle molecole di zucchero in eccesso che si legano alle fibre di collagene ed elastina rendendo queste ultime più “rigide”. A.G.E. Interrupter è una crema studiata per bloccare il processo di glicazione e rendere la pelle più elastica e densa nel tempo.

Questa crema antirughe combina tre potenti principi attivi: l’estratto di  mirtillo, il Proxylane™ e la fitosfingosina. Scopriamo meglio a cosa servono:

  • estratto di mirtillo: grazie alla presenza di antiossidanti impedisce alle fibre di collagene ed elastina di irrigidirsi;
  • Proxylane™: ha la funzione di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle;
  • fitosfingosina è una molecola naturalmente presente nella nostra cute che prende parte al naturale processo di riparazione cellulare.

Per sfruttare al meglio le proprietà di Skinceutical Correct A.G.E. Interrupter è necessario stendere un velo sottile sulle zone maggiormente colpite e massaggiare a fondo fino a completo assorbimento una o due volte al giorno.

Lierac Coherence Crema giorno e notte correzione rughe e tonicità 

Lierac è una delle più conosciute marche produttrici di creme per il viso e non solo. Lierac Coherence è una crema antirughe specificatamente formulata per riattivare la produzione di collagene nuovo e quindi giovane grazie ad una serie di ingredienti frutto della ricerca cosmetologica dei laboratori Lierac.

Questa crema che ha una durata d’azione di 24 ore rassoda la pelle ed appiana le rughe grazie alla presenza di vitamine dall’azione antiossidante ed energizzante come la vitamina C, E, B5 e B6.

I principi attivi di Lierac Coherence che la rendono perfetta per combattere e prevenire le rughe sono: i vettori acceleratori della produzione di collagene nuovo (di tipo III), l’acido ialuronico in soluzione, complesso vitaminico ristrutturante, magnesio e burro di karitè per un’azione nutriente e protettiva.

Applicarla è semplicissimo, basta massaggiare una sufficiente quantità sul viso e sulle zone critiche massaggiando lentamente per favorire un corretto assorbimento.

Questa è la rassegna delle creme antirughe migliori che puoi acquistare in farmacia, se vuoi segnalarci una crema che non è presente in questa lista puoi farlo nei commenti. Provvederò a recensirla e consigliarla alle future lettrici.

Condividi su: