Crema Viso Prime Rughe: 3 Prodotti Efficaci per Combatterle!

Il problema delle rughe affligge molte persone: più passano gli anni, più il loro aspetto peggiora e più cerchiamo dei prodotti specifici per liberarci di questi anestetismi della pelle. Ma da cosa sono causate le rughe? Quali sono le zone più critiche? Quali creme possiamo usare per le prime rughe?

Prima che la situazione inizi a precipitare, sin dalla comparsa dei primi segni dell’invecchiamento sulla pelle, sarebbe opportuno intervenire con delle apposite creme così da rallentare questo processo. Quali sono le migliori creme per le prime rughe? Vediamolo insieme in questo articolo.

Quali sono le principali cause delle rughe al viso?

Prima di concentrarci sui migliori prodotti che possiamo usare per il trattamento delle prime rughe sul viso, vediamo per un secondo quali sono le principali cause di questi antiestetici segni che iniziano a comparire sul nostro volto.

Come tutti sappiamo le rughe sono i primi segni dell’invecchiamento, e ciò accade perché la pelle inizia a perdere elasticità e tono, apparendo così meno compatta e visibilmente degradata.

Il principale motivo per cui la pelle inizia ad invecchiare, dando origine alle rughe, soprattutto sul viso, risiede nel fatto che, con il passare del tempo, il nostro derma riesce a contenere quantità sempre decrescenti di acqua a causa della riduzione di:

  • l’acido ialuronico;
  • il collagene.

Tuttavia possono subentrare altri fattori a peggiorare le condizioni della nostra pelle e, tra questi, ricordiamo sicuramente un’alimentazione scorretta, lo stress, lo smog o anche la semplice esposizione ai raggi solari.

Fortunatamente, però, in commercio esistono tantissimi diversi prodotti appositamente concepiti per eliminare, o comunque alleviare, questo problema.

Come possiamo prevenire le prime rughe al viso?

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, la comparsa delle rughe non è solo causata da processi interni del nostro organismo, come la diminuzione delle riserve di collagene e acido ialuronico: due sostanze responsabili del mantenimento del tono e dell’elasticità della pelle.

Infatti, le rughe possono essere causate da altri fattori interni e, se vogliamo prevenirle, è proprio con questi che dobbiamo confrontarci, prendendoci cura della pelle del nostro viso.

Sarebbe opportuno evitare l’abuso di alcol per prevenire le rughe, ma anche del fumo, oppure usare dei prodotti per proteggere la pelle prima di esporci al sole. Allo stesso modo devi fare attenzione ai prodotti che usi per la cura e per la detersione del viso, così come per il make-up.

Quali sono le zone più critiche del viso in cui compaiono le rughe?

Il viso è senza ombra di dubbio una delle parti del corpo in cui le rughe si concentrano di più ed è un problema disagiante, soprattutto perché, in un certo senso, il viso è anche il nostro biglietto da visita.

Ci sono delle aree specifiche che vengono quasi sempre colpite dalle rughe, e queste sono le seguenti:

  • Le rughe sulla fronte compaiono soprattutto perché si tratta di una zona in continuo movimento e può perdere tono ed elasticità con estrema facilità;
  • Il contorno occhi, come le rughe sulla fronte, va incontro alla comparsa dei segni dell’invecchiamento perché è in costante movimento, a causa delle nostre espressioni. Questa zona, inoltre, è costituita da uno strato di pelle molto sottile, un fattore che incentiva sicuramente la comparsa delle rughe;
  • Le rughe glabellari sono quelle che compaiono nella zona compresa tra le sopracciglia;
  • La zona delle labbra e della bocca viene attaccata per prima dal fenomeno delle rughe e possono formarsi addirittura delle linee che arrivano fino al naso o ai lati della bocca.

Tuttavia, come vedremo meglio più avanti, in commercio ci sono dei prodotti davvero validi per il trattamento delle prime rughe, così da iniziare a contrastare il problema sin dall’inizio, facendo in modo che non si aggravi più di tanto. Vediamo quindi quali sono questi prodotti miracolosi.

Quali sono i migliori prodotti per combattere le prime rughe?

Oggi ti parleremo di quattro principali prodotti che si sono dimostrati davvero efficaci per il trattamento delle prime rughe che colpiscono le pelli ancora giovani.

Si tratta di prodotti che sono stati formulati per andare a combattere il problema alla radice. Il loro obiettivo generale è quello di andare a riempire le rughe, per poi riuscire ad appianarle in modo non invasivo.

Fast Lifting crema a base di burro di karitè ed acido ialuronico

La prima crema di cui parleremo è Fast Lifting, un prodotto applicare direttamente sulla pelle del viso che ha la possibilità di riempire le prime rughe e di prevenirle al meglio.

Al suo interno si trovano due dei più importanti ingredienti utilizzati nel settore cosmetico dell’invecchiamento, ossia:

  • Acido Ialuronico: è uno dei più importanti ingredienti utilizzati per la realizzazione di creme anti-età. Serve per idratare la pelle e riempire le rughe esistenti;
  • Burro di Karité puro: ingrediente di qualità che ci permette di rendere la pelle più elastica e più tonica. Grazie a questi ingredienti la pelle inizia ad apparire più giovane sin dalle prime applicazioni. E’ un prodotto facile da usare e privo di controindicazioni, adatto anche alle pelli più delicate.

Puoi ordinarlo semplicemente dal form sottostante inserendo i tuoi dati per ricevere il prodotto direttamente a casa.

EySkin: prodotto specifico per le prime rughe sul contorno occhi

Questo, invece, è un prodotto specifico per il contorno occhi, ma, in linea teorica, si può utilizzare anche sul resto del viso. EySkin ci permette di raggiungere risultati sorprendenti grazie alla combinazione unica di tre diversi ingredienti naturali:

  • Vite Rossa: è un anti-ossidante naturale, che ripara i danni della pelle e previene l’invecchiamento;
  • Ananas: serve per contrastare le borse sotto gli occhi e le occhiaie grazie alla sua azione anti-infiammatoria;
  • Guaranà: riattiva la circolazione e permette alla nostra cute di assorbire le sostanze necessarie a combattere gli stati ossidativi tipici dell’invecchiamento.

EySkin è un’altra soluzione naturale, economica e, allo stesso tempo, efficace per prenderci cura della nostra pelle. Anche in questo caso puoi ordinarlo direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 49 euro per un flacone da 50 mL.

Dermaskin

Dermaksin è l’ultimo arrivato sul mercato di cui ti parleremo oggi. Da applicare su tutto il viso, con particolare attenzione alle aree che sono state colpite maggiormente dalle prime rughe.

Gli ingredienti sono per lo più naturali e sono stati combinati tra loro per alleviare non soltanto le prime rughe, ma anche per altri problemi tipici della cute come le macchie ed una pigmentazione non omogenea. Tra gli ingredienti di cui è costituito questi abbiamo:

  • Estratto di Champagne: un ingrediente dai forti poteri anti-ossidanti e con la capacità di ridurre le prime rughe grazie alla sua azione riempitiva;
  • Arbutina: scelta anch’essa per le sue capacità di ridurre le macchie della pelle;
  • Liquirizia Biologica: perfetta per riattivare la circolazione e per rendere la pelle più tesa, eliminando in modo naturale le prime rughe;
  • Estratto di camomilla: utilizzato sia per la depigmentazione delle macchie cutanee, sia per eliminare quegli stati infiammatori della pelle che possono far perdere elasticità allo stato superficiale;
  • Vitamina C: un anti-ossidante naturale che combatte l’azione invecchiante causata dai radicali liberi.

Dermaskin si può acquistare on-line e ricevere direttamente con spedizione gratuita e pagamento alla consegna. Attualmente è in promozione a 49 euro invece di 69 per un flacone da 50 mL.

Condividi su: