Adiprox Aboca: Composizione ed Efficacia

La linea Fitomagra Adiprox® comprende una serie di prodotti appositamente pensati e formulati per coadiuvare il dimagrimento nell’ambito di regimi dietetici ipocalorici. Questi prodotti sono integratori alimentari prodotti dalla Aboca S.p.A azienda specializzata nella produzione di prodotti fitoterapici.

Adiprox® è disponibile in commercio in tre diverse formulazioni: concentrato fluido, opercoli e tisana.

adiprox abocaTutti questi prodotti sono stati appositamente studiati per favorire il controllo del peso corporeo stimolando il metabolismo e regolando i processi di termogenesi lipolisi. Grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato di tè verde questo prodotto risulta molto efficace nel supportare il metabolismo del tessuto adiposo e i processi di termogenesi che portano ad un aumento dell’ossidazione, e quindi della scissione degli acidi grassi.

Quanto costa il prodotto?

Adiprox® concentrato fluido è venduto al prezzo di circa 34 euro per un flacone da 320 g; Adiprox® opercoli costa circa 29 euro per una confezione da 50 opercoli mentre la tisana circa 10 euro per 20 bustine.

Di seguito analizzeremo la composizione di ciascun prodotto di questa linea e loro modalità di assunzione.

Composizione di Fitomagra Adiprox®

I prodotti di questa linea contengono i seguenti ingredienti:

  • Tè verde. Le foglie di tè verde (Camellia sinensis) sono ricchissime di sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi. Le molecole responsabili di queste azioni costituiscono un fitocomplesso, ovvero l’insieme di più sostanze che agiscono in maniera sinergica accelerando il metabolismo e stimolando la termogenesi indotta;
  • Semi di uva. I semi di uva sono anch’essi ricchissimi di antiossidanti e di molecole dall’azione vaso protettrice utili per favorire la funzionalità del microcircolo ed evitare accumuli di liquido;
  • Tarassaco. Il tarassaco, Taraxacum officinale, è una pianta dalle proprietà depurative ed antinfiammatorie ed è un valido alleato per il benessere e per la funzionalità epatica. La parte funzionale di questa pianta è la radice che è ricchissima di sostanze dall’azione depurativa che esercita attraverso la stimolazione della funzionalità epatica, biliare e renale. Il ruolo di queste sostanze è quello di stimolare gli organi emuntori (fegato, pelle e reni) a trasformare le tossine accumulate nell’organismo in forme adatte ad essere eliminate attraverso le feci, le urine e il sudore. Accanto a questa importantissima azione, le sostanze antinfiammatorie e purificanti aiutano a ridurre la concentrazione di zuccheri, trigliceridi, colesterolo ed acido urico nel sangue svolgendo un’azione epatoprotettiva molto importante;
  • AdiProFen®. Si tratta di un complesso brevettato dalla stessa azienda per rendere più disponibili le procianidine e fenoli contenuti all’interno dei semi d’uva e nel tè verde ed è 100% naturale;

Solo nella tisana sono presenti i fiori di karkadè che sono ricchissimi di sostanze antiossidanti e drenanti utili per evitare accumulo di liquidi.

Posologia 

La posologia di Adiprox® dipende dal tipo di integratore utilizzato ed è la seguente:

  • Adiprox® concentrato fluido: è consigliata l’assunzione di un misurino da 15 mL diluito i un bicchiere d’acqua da assumere preferibilmente lontano dai pasti principali. In alternativa è possibile diluire il prodotto in mezzo litro d’acqua da assumere durante la giornata sempre lontano dai pasti;
  • Adiprox® opercoli: assumere tre opercoli al giorno preferibilmente al mattino con un abbondante bicchiere d’acqua;
  • Adiprox® tisana: è consigliata l’assunzione di 1 o 2 tazze di tisana al giorno da bere lontano dai pasti. È consigliabile non zuccherare la tisana e di coprirla con un piattino durante l’infusione della bustina.

Il prodotto non è adatto per le donne in gravidanza ed allattamento. Un uso eccessivo del prodotto, in quantità superiori a quelle consigliate, può avere un’azione lassativa dovuta anche al fatto che lo stesso tarassaco in dosi eccessive può avere questa azione.

Inoltre, il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di un regime alimentare ipocalorico osservando uno stile di vita sano orientato ad un’alimentazione variegata e sana. Nel caso il regime ipocalorico venga protratto per più di tre settimane è consigliato consultare il parere del medico.

Le opinioni in merito all’efficacia di questo prodotto sono estremamente buone e chi l’ha provato ha trovato più semplice la perdita di peso nell’ambito di una dieta bilanciata per dimagrire.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO