+Forma Integratore Dimagrante: Recensione ed Opinioni. Funziona?

Più Forma è un nuovissimo integratore a base di ingredienti 100% naturali che ha come scopo principale quello di innescare e favorire un dimagrimento naturale ed il raggiungimento della forma fisica desiderata. Viene prodotto e commercializzato dall’azienda italiana HTF Group S.r.l. esclusivamente sul loro sito ufficiale che puoi trovare qui approfittando della promozione 2×1 al prezzo di 49 euro.

Nella guida di oggi, ho deciso di scrivere questa recensione dettagliata in quanto molti lettori mi hanno scritto affinché riportassi delle mie considerazioni sul prodotto. Dalle mie ricerche sui forum dedicati e sui social, mi sono subito resa conto che si tratta di un prodotto molto venduto e che ha riscosso molti pareri e recensioni positive.

Iniziamo subito la nostra recensione del prodotto in cui vedremo: come funziona, quali sono gli ingredienti, come si assume, gli effetti collaterali, dove si compra e quanto costa.

Se queste sono le risposte che stai cercando ti invito a continuare la lettura.

+Forma compresse: cos’è e come funziona

Più forma o +Forma è un integratore che fonda il suo meccanismo d’azione sul controllo dello stimolo della fame mediante l’utilizzo di specifici ingredienti che vedremo nel paragrafo successivo.

Quella degli attacchi di fame improvvisi è una problematica molto comune in cui ci si imbatte quando si inizia un percorso di dimagrimento, in quanto il corpo inizia progressivamente a ricevere meno cibo e come effetto invia segnali per assumere più cibo.

L’assunzione di integratori per controllare questo stimolo può essere d’aiuto ma solo se inseriti nell’ambito di una vita sana, un’alimentazione bilanciata e della costante attività fisica. In situazioni diverse da queste difficilmente riusciranno a svolgere il ruolo per il quale sono chiamati.

Più Forma contiene al suo interno sia principi naturali in grado di aiutare a placare la fame e velocizzare allo stesso tempo il metabolismo favorendo un dimagrimento naturale. Oltre a questi effetti che hanno un peso significativo sulla perdita di peso, dobbiamo anche segnalare l’azione di eliminazione delle tossine le quali causano un’accumulo di acqua nell’organismo visibile come ritenzione idrica.

Cosa contiene? Gli ingredienti

L’integratore Più Forma contiene al suo interno solo principi attivi provenienti dal mondo vegetale, il cui utilizzo risulta sicuro ed approvato per l’organismo umano.

In particolare abbiamo:

  • Estratto di barbabietola: è una pianta depurativa, diuretica e stimola il sistema linfatico ad espellere tossine. Il colore rosso di questa pianta è dato dalla presenza di flavonoidi che hanno nel nostro organismo un potente effetto antiossidante. L’uso di questo estratto è indicato anche in chi soffre di anemia e ipertensione.
  • Moringa: è una pianta ricchissima di antiossidanti che svolge un’azione positiva sul sistema immunitario favorendo allo stesso tempo il metabolismo. Facilita la digestione ed aiuta ad evitare picchi glicemici che causano gli attacchi di fame;
  • Alga Wakame: è ricchissima di iodio e selenio, due minerali fondamentali per il corretto funzionamento della tiroide. La tiroide è una ghiandola importantissima per il corretto funzionamento del metabolismo dei grassi nel nostro corpo. Inoltre, è un’alga ricca di fibre solubili che idratandosi aiutano ad aumentare il senso di sazietà oltre a favorire un corretto transito intestinale.
  • Caffè verde: il caffè verde è praticamente il caffè non tostato che contengono percentuali elevate di acido clorogenico, un potente antiossidante che aiuta a mantenere costanti i livelli di zuccheri nel sangue riducendo i picchi glicemici.

Come possiamo notare dagli ingredienti appena descritti, l’integratore contiene al suo interno solo principi attivi di origine vegetale dalla comprovata efficacia. Tuttavia, come per la stragrande maggioranza degli integratori presenti sul mercato anche +Forma è controindicato in caso di gravidanza, allattamento e gravi patologie.

Come si assume?

Più Forma prevede un’assunzione giornaliera di 4 comprese al giorno divise tra i due pasti principali (pranzo e cena) così divise: due compresse a pranzo e due a cena. Si consiglia l’assunzione 30 minuti prima di mangiare, quindi è necessario assumerle a stomaco vuoto.

Come tutti gli integratori alimentari, anche Più Forma non può sostituirsi ad un pasto completo e bilanciato ma deve essere sempre associato ad un’alimentazione sana e bilanciata al fine di assicurare al nostro organismo tutti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento.

+Forma ha effetti collaterali? 

Gli integratori alimentari possono avere effetti collaterali se utilizzati in maniera scorretta oppure se si eccede nelle dosi ministeriali raccomandate. Nel caso specifico di Più Forma bisogna prestare attenzione a due ingredienti in particolare: l’alga Wakame e il caffè verde. Vediamo subito perché.

Per quanto riguarda l’alga Wakame, il minerale “incriminato” è lo iodio che non può essere assunto da tutti ma è necessario prestare particolare attenzione se si soffre di disturbi alla tiroide in quanto interferisce sensibilmente con il funzionamento dei questa ghiandola. Se soffrite di disturbi tiroidei, vi consiglio di chiedere sempre il parere del vostro medico prima di assumere qualsiasi prodotto.

Altri effetti collaterali possono essere dovuti all’assunzione di caffè verde. Studi hanno dimostrato che l’assunzione di dosi eccessive di caffè verde (fino a 480 mg) per 4 mesi può portare problemi come ansia, diarrea, sindrome del colon irritabile, aumento della pressione arteriosa. Quindi fate attenzione a non associare all’assunzione di Più Forma altri integratori dimagranti a base di acido clorogenico.

Opinioni e Recensioni

Gli ingredienti presenti all’interno dell’integratore Più forma hanno realmente dimostrato di poter avere un’effetto benefico sul dimagrimento. Anche in farmacia o erboristeria troviamo molte preparazioni a base di questi ingredienti combinati tra loro oppure con altre sostanze.

Tutti gli ingredienti sono approvati dal Ministero della Salute e non si trovano sostanze vietate come amfetamine o molecole simili.

Le opinioni di chi lo ha assunto sono variegate, come accade del resto con moltissimi prodotti sia integratori che non. In particolare, ci sono quelli che hanno apprezzato molto questo prodotto perché hanno perso il peso che desideravano in maniera naturale e senza incorrere in effetti collaterali; e ci sono poi quelli che hanno notato solo un leggero miglioramento ma nessun effetto visibile.

Purtroppo ognuno ha la sua fisiologia e reagisce in maniera differente a causa di diversi fattori.

Dove si compra Più Forma?

L’azienda produttrice non distribuisce il prodotto nelle farmacie ma solo attraverso il suo shop ufficiale. Tutti i clienti possono compilare il form di ordinazione con i propri dati inserendo: nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo di spedizione, quantità desiderata ed eventuali note per il corriere.

Una volta inviata la richiesta un operatore vi contatterà per confermare l’ordine e verificare la correttezza dei dati inseriti. Il pagamento avviene direttamente al corriere al momento della consegna ed è accettata anche la modalità in contanti quindi non è necessario essere in possesso della carta di credito.

Condividi su: