Kilocal Magra®: Funziona? Prezzo, Opinioni e Recensioni

Kilocal Magra® è un integratore (o meglio un dispositivo medico) che contiene Captoappetit Complex una combinazione specifica tra una fibra vegetale e una componente tensioattiva che consente di ridurre il gonfiore addominale causato dall’accumulo dei gas gastrointestinali.

Si tratta di un aiuto per perdere peso e di un sostegno per mantenere il peso ideale e se viene utilizzato in associazione ad uno stile di vita sano, esercizio fisico ed un giusto regime calorico può aiutare nella prevenzione dell’obesità.

Il prodotto è adatto sia per gli adulti che per i ragazzi a partire dai 15 anni di età che hanno problemi di sovrappeso e/o di obesità o che sono caratterizzati da una circonferenza addominale più ampia della norma. La fibra vegetale nella formula di Kilocal Magra® consente la perdita di peso progressiva in combinazione con la componente tensioattiva.

Approfondiamo meglio le caratteristiche di questo prodotto pensato specificamente per la perdita di peso!

Come agisce?

La fibra presente in Kilocal Magra® ha una elevata capacità di assorbire acqua nell’ambiente dello stomaco e riesce a gonfiarsi fino a 50-100 volte rispetto al suo volume volume a secco e forma una soluzione ad alta viscosità  che da subito la sensazione di sazietà e riduce l’assunzione di cibo.

Il gel così formato preme sulle pareti intestinali e stimola la peristalsi velocizzando il transito. Questo provoca, di conseguenza, la riduzione anche dell’assorbimento dei nutrienti soprattutto dei carboidrati, dei lipidi e del colesterolo assunti con l’alimentazione.

Ridurre l’assorbimento degli zuccheri ha una conseguente riduzione dei picchi glicemici dopo i pasti. Un calo ponderale del 5-10% aiuta a migliorare i disturbi causati dall’obesità e dal diabete.

Il Captoappetit Complex associa una sostanza con un alto potere tensioattivo e antischiuma alla componente fibrosa e questo permette di ridurre gli effetti indesiderati come meteorismo e aerofagia che in genere compaiono a seguito dell’assunzione di una fibra vegetale. In questo modo aiuta anche a ridurre la circonferenza addominale.

Quanto costa?

Kilocal Magra® è disponibile in farmacia o parafarmacia al prezzo di listino di 38,50 euro per una confezione da 60 capsule. Prezzi vantaggiosi per l’acquisto di questo prodotto si possono trovare nelle ormai numerose farmacie on-line che offrono scontistiche e promozioni lancio molto convenienti.

Cosa contiene?

Ogni capsula di Kilocal magra® contiene al suo interno il Captoappetit Complex® di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Come eccipienti abbiamo: il biossido di silicio e l’idrossipropilmeticlcellulosa.

I coloranti che costituiscono la capsula esterna sono: l’ossido di ferro ed il biossido di titanio.

Quali sono i vantaggi dell’integratore?

Kilocal Magra® è un integratore alimentare che contiene nella sua formula una combinazione brevettata tra una fibra vegetale e una componente tensioattiva che permette, a seguito di una terapia, di ridurre sia la formazione dei gas intestinali sia l’assorbimento delle calorie in eccesso assunte con l’alimentazione.

Come si assume?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia di Kilocal Magra® al fine di poter ottenere i massimi benefici: assumere le capsule con almeno due bicchieri di acqua pieni, assumere le compresse una alla volta. Non masticare le compresse e non rompere la capsula con i denti.

Come coadiuvante per perdere peso assumere: 3 capsule mezz’ora prima di ogni pasto principale (pranzo e cena). Si consiglia di non superare la dose massima raccomandata di 6 capsule al giorno.

Per consentire di mantenere il peso e per ridurre la fame eccessiva durante o fuori dai pasti: 1 o 2 capsule mezz’ora prima di ogni pasto principale senza mai superare la dose massima di 4 capsule al giorno.

Avvertenze e controindicazioni

Non assumere il prodotto al di sotto dei 15 anni di età. Tra i 15 ed i 18 anni si consiglia di assumere il prodotto solo dopo aver consultato il medico o il proprio farmacista di fiducia.

Non assumere l’integratore durante la gravidanza o l’allattamento. Non assumere in quantità superiore a quelle indicate nel foglietto illustrativo. Dopo un mese di utilizzo continuato del prodotto, si consiglia di seguire un periodo di interruzione di almeno una settimana.

Se dopo qualche tempo di assunzione del prodotto Kilocal Magra® non sia riuscito a favorire la perdita di peso si raccomanda di chiedere il parere del medico. La capsula da assumere deve essere estratta dalla sua confezione solo appena prima dell’assunzione ed assunta come tale ovvero integra.

Kilocal Magra® non deve essere assunta in caso di un indice di massa corporea basso con BMI inferiore a 18,5 che appunto indica una condizione di sottopeso. Non assumere il prodotto in caso di restringimento esofageo, ernia iatale e/o ostruzioni intestinali.

Non consumare il prodotto in caso di ipersensibilità o intolleranza ad uno dei componenti o agli eccipienti, al glucomannano o al simeticone. I soggetti che già sono in terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti e ipolipemizzanti devono consultare il medico prima di iniziare ad assumere Kilocal Magra® in quanto sono possibili interazioni farmacologiche tra i componenti.

Gravidanza ed allattamento

Il prodotto è controindicato in gravidanza in quanto non si hanno studi certi della sicurezza dei componenti del prodotto durante la gestazione. Non assumere alcun farmaco o integratore durante il periodo della gravidanza o dell’allattamento senza prima aver chiesto il consiglio del medico o del farmacista e senza prima aver valutato con attenzione il rapporto tra rischi e benefici. Il prodotto non è da considerarsi in alcun modo come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.

Le informazioni riportate nella nostra guida del prodotto Kilocal Magra® non sostituiscono in alcun modo il parere del medico di fiducia o del farmacista. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Kilocal magra® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o del proprio farmacista di fiducia.

Opinioni e recensioni

Il prodotto agisce riducendo la fame e il gonfiore grazie alle fibre vegetali e alla sua particolare formula combinata di ingredienti selezionati per favorire il senso di sazietà e ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati. Come noto gli integratori non fanno miracoli, ma possono aiutare il dimagrimento se combinati ad uno stile di vita sano e attivo e ad una dieta equilibrata. Solo una dieta sana e una regolare attività fisica consentono di perdere peso in maniera sana e durevole.

Scopri gli altri integratori della linea:

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO