Kilocal Brucia Grassi: Composizione, Uso e Prezzo

Kilocal® brucia grassi è un integratore alimentare a base di estratti vegetali prodotto dalla Pool Pharma S.r.l. che si utilizza come coadiuvante nelle diete ipocaloriche per aiutare la perdita di peso.

Gli ingredienti che compongono questo prodotto sono stati opportunamente selezionati per assolvere a due funzioni fondamentali: favorire la perdita di peso accelerando il metabolismo dei grassi e favorendo una regolare transito intestinale.

Kilocal brucia grassi funziona

Fonte foto: kilocalprogram.it

C’è da ricordare che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e questo vale a maggior ragione se si sta seguendo un regime dietetico per perdere peso.

Kilocal® è un prodotto che può essere utilizzato per un periodo di tempo abbastanza ristretto; infatti, se il regime alimentare ipocalorico dura più di tre settimane è bene chiedere consiglio al proprio medico.

Gli integratori come questo aiutano ad accelerare il metabolismo ed il consumo di grassi grazie alla presenza di sostanze con attività termogenica che aumentano la spesa energetica dell’organismo favorendo in pratica la perdita di tessuto adiposo in eccesso.

Il prodotto viene venduto in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 19 euro per una confezione da 15 compresse.

Composizione di Kilocal® brucia grassi

Entriamo ora nel dettaglio analizzando la composizione di questo integratore per capire meglio i benefici di questo prodotto sulla perdita di grasso corporeo.

La composizione di una singola dose di Kilocal® che equivale ad una compressa è la seguente, come si può leggere nella tabella riportata sulla confezione:

  • Frangola, senna e cassia: sono tutte piante dall’azione lassativa grazie alla presenza dei glicosidi antrachinonici che le compongono;
  • Caffè verde: il caffè verde è praticamente il caffè comune crudo cioè non tostato. Infatti, i chicchi di caffè prima di essere torrefatti hanno un colore verde. Questi chicchi consumati come tisana o come integratori alimentari hanno la proprietà di accelerare il metabolismo dei grassi e contemporaneamente ridurre il loro assorbimento;
  • Coleus forskohlii: questa pianta è un “parente stretto” della menta e dell’ortica ed è un rimedio utilizzato dalla medicina Ayurvedica per la sua capacità di aumentare la funzionalità tiroidea e la funzione “brucia grassi”;
  • Guaranà: è una pianta che contiene una sostanza molto simile alla caffeina, la guaranina che gli conferisce le medesime proprietà eccitanti. Questa pianta viene sfruttata per la sua attività termogenica, ma bisogna ricordare che non è esente da effetti indesiderati come agitazione, palpitazioni e insonnia;
  • Tamarindo: il principio attivo del tamarindo è la tamarindina, una sostanza attiva su numerosi ceppi batterici come lo Staphylococcus aureus, l’Escherichia coli oppure funghi come la Candida albicans. Il tamarindo però in questo prodotto viene utilizzato per uno scopo diverso, infatti a piccole dosi regola il transito intestinale mentre a dosi elevate è un vero e proprio lassativo;
  • Lepticore®: si tratta di un composto nutraceutico brevettato contenente diversi tipi di polisaccaridi vegetali, acidi grassi esterificati, estratto di melograno e antiossidanti di beta-carotene e alghe blu-verdi. Questo nutraceutico promuove il controllo del peso corporeo.

Posologia ed avvertenze d’uso di Kilocal® brucia grassi

La posologia di Kilocal® brucia grassi prevede l’assunzione di una compressa al giorno da deglutire con un abbondante bicchiere d’acqua.

E’ molto importante non eccedere nelle dosi consigliate e conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini e lontano da fonti di umidità e calore.

Questo integratore non è indicato per lunghi trattamenti e se si superano le tre settimane è consigliato chiedere consiglio al proprio medico. Un consumo eccessivo del prodotto, per via di costituenti dall’azione lassativa in esso contenuti, possono favorire l’evacuazione.

Kilocal® brucia grassi: funziona?

Premesso che nessun prodotto attualmente esistente può fare miracoli, mi sento di dire che il prodotto funziona solo e solamente se associato ad una dieta ipocalorica personalizzata finalizzata al dimagrimento ed elaborata da un nutrizionista.

Con questo, infatti, voglio semplicemente dire che il dimagrimento non può essere ottenuto semplicemente assumendo un integratore alimentare ma è frutto di un approccio medico ponderato e realizzato appositamente per ogni singola persona tenendo conto del metabolismo basale e della composizione corporea.

Infatti, secondo il mio parere, in un’ipotetica scala di valori l’alimentazione è al primo posto quando si cerca di dimagrire.

Al secondo posto metterei un regolare esercizio fisico svolto con costanza nel tempo cercando di preferire quelle attività che ci aiutano a bruciare il grasso corporeo e tonificare allo stesso tempo la muscolatura.

Al terzo posto vi è la possibilità di utilizzare un integratore alimentare, che come suggerisce la parola “integra” l’alimentazione e non la sostituisce.

Kilocal® brucia grassi può rappresentare una soluzione valida per favorire il dimagrimento, anche se i risultati restano sempre qualcosa di personale.

LASCIA UN COMMENTO