CartiJoint Forte: Composizione e Prezzo

CartiJoint® Forte è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Fidia Farmaceutici S.p.A. ed utilizzato come coadiuvante nel trattamento dei processi artrosici, reumatici, traumatici che agisce intervenendo direttamente sul benessere della cartilagine articolare.

La cartilagine articolare svolge ruoli importantissimi come ad esempio favorire il movimento articolare riducendo l’attrito osseo ed ammortizzando lo stress meccanico che si origina dal movimento stesso.

Fonte foto: cartijoint.it

CartiJoint® Forte grazie alla presenza di glucosammina cloridrato e condrointinsolfato, sono molecole neturalmente presenti nelle cartilagini del nostro corpo, si propone come un prodotto molto valido nel favorire il benessere ed il trofismo di tendini e cartilagine.

Queste due sostanze sono i precursori dei proteoglicani che consentono il mantenimento in buona salute della cartilagine e della matrice connettivale. Oltre a queste due sostanze in CartiJoint® Forte troviamo l’estratto naturale di Curcuma longa ad elevata biodisponibilità, quale sostanza ad azione fortemente antiossidante e coadiuvante del benessere delle cartilagini.

Quanto costa il prodotto?

Il prezzo di CartiJoint® Forte è di circa 23 euro per una confezione da 20 compresse filmate divise in 2 blister da 10 compresse ciascuno.

Questo è il prezzo di listino proposto dalla casa farmaceutica ed è possibile che subisca oscillazioni a seconda della farmacia in cui lo acquistiate.

Qual è la composizione di CartiJoint® Forte?

CartiJoint® Forte è costituito da glucosamina cloridrato, condroitinsolfato e Bio-Curcumin BCM-95®. Vediamo in dettaglio a cosa servono queste sostanze:

  • La glucosamina cloridrato e il condroitinsolfato sono componenti presenti naturalmente all’interno delle nostre cartilagini e rientrano nella composizione dei proteoglicani. I proteoglicani sono sostanze il cui stato è fondamentale per il benessere ed il trofismo delle nostre cartilagini e per la corretta biosintesi sono necessarie proprio la glucosammina ed il controitinsolfato. Queste sostanze hanno la capacità di mantenere le proprietà strutturali del tessuto cartilagineo, soprattutto in età avanzata oppure in seguito a condizioni traumatiche quando, appunto, la cartilagine viene colpita da deterioramento;
  • Tra gli ingredienti troviamo anche l’estratto di Curcuma longa, il Bio-Curcumin BCM-95®, estratto naturale ad alta biodisponiblità con una importante azione antiossidante. Questo estratto, realizzato con la tecnologia brevettata BCM-95®, è titolato al 95% di curcuminoidi naturali, molecole a struttura polifenolica ad azione antiossidante che si rivelano particolarmente importanti nel caso di infiammazione al livello articolare.

Posologia

La posologia consigliata di CartiJoint® Forte equivale ad una compressa al giorno per una terapia di 2-3 mesi. Una terapia alternativa prevede l’assunzione di CartiJoint® Forte per 1-2 mesi per poi proseguire con CartiJoint®, integratore della stessa linea in cui non è presente l’estratto di Curcuma longa. Le compresse vanno deglutite intere con un po’ d’acqua.

CartiJoint® Forte Opinioni: Funziona?

Le opinioni degli utilizzatori di CartiJoint® Forte sono molto positive, specie in coloro ai quali l’ortopedico ha prescritto l’assunzione di questo integratore con farmaci ad azione antinfiammatoria nell’ambito di terapie post-operatorie.

CartiJoint® Forte è un integratore che fornisce precursori utili alla corretta sintesi dei proteoglicani contrastando quindi la flogosi a livello articolare, quindi è un prodotto specificamente formulato e pertanto molto efficace per la protezione delle articolazioni.

CartiJoint® Forte è un integratore abbastanza sicuro, l’unica nota è il fatto che questo prodotto contiene derivati dei crostacei e ciò è particolarmente importante per coloro che soffrono di allergia a tali alimenti. Le opinioni di coloro che l’hanno utilizzato per il tempo indicato nel foglio illustrativo, sottolineano l’efficacia positiva e del generale benessere che hanno riscontrato a livello articolare con l’utilizzo di CartiJoint® Forte.

CartiJoint® Forte fa ingrassare?

In genere la preoccupazione di molti quando devono seguire una terapia a base di integratori alimentari è che questi ultimi facciano ingrassare. In realtà non c’è nessuno motivo per pensare che CartiJoint® Forte fa ingrassare in quanto nella sua composizione non vi sono ingredienti in grado di causare un notevole aumento di peso.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO