Wobenzym Plus® Opinioni, Controindicazioni e Prezzo

Wobenzym Plus® è un integratore alimentare a base di enzimi e rutina che viene largamente utilizzato da coloro che praticano sport per risolvere alcuni problemi che derivano da traumi, distorsioni o strappi muscolari.

Wobenzym Plus® è stato concepito dalla casa farmaceutica Named Spa per contrastare gli effetti infiammatori che derivano spesso e volentieri da un’attività sportiva piuttosto intensa.

Il suo funzionamento è reso possibile dalle sostanze che lo compongono, soprattutto dagli enzimi che arrivano direttamente sul sito dell’infiammazione, rinforzando anche il sistema immunitario e favorendo il ripristino del giusto equilibrio fisiologico.

Stai cercando informazioni su Wobenzym Vital®? Leggi la nostra scheda completa qui!

Quanto costa?

Così come accade per qualsiasi altro tipo di integratore alimentare, anche nel caso di Wobenzym Plus® il prezzo può variare in base a diversi fattori, primo tra tutti ricordiamo sicuramente il formato.

Generalmente è possibile acquistare l’integratore Wobenzym Plus® nella confezione da 60 compresse ad una cifra di circa 23 euro, mentre la confezione più grande, ossia quella da ben 240 compresse ha un costo di circa 76,75 euro.

Questi sono i prezzi di listino della casa farmaceutica che produce questo integratore alimentare. Tuttavia è possibile acquistare questi prodotti a prezzi più convenienti dalle farmacie e parafarmacie online ma anche su siti che vendono integratori sportivi potendo risparmiare fino al 30%.

Cosa contiene?

Gli ingredienti principali responsabili dei benefici di cui possiamo usufruire assumendo Wobenzym Plus®, sono tre. Più precisamente si tratta di enzimi, ossia di particolari catalizzatori biologici che accelerano i processi del nostro organismo.

Nel corpo umano ci sono più di 15.000 enzimi che hanno il compito di regolare e attivare una vasta gamma di reazioni biochimiche. Queste sostanze sono importanti soprattutto per il nostro sistema immunitario e, nel caso di Wobenzym Plus®, troviamo soprattutto le seguenti:

  • La tripsina, ossia un enzima digestivo che, nell’organismo umano, viene prodotto dal pancreas e aiuta a digerire le proteine che arrivano intatte nell’intestino;
  • La bromelina, è un altro enzima che si trova comunemente nel gambo dell’ananas. Questa sostanza ha numerose proprietà benefiche, ad esempio ha un’azione drenante, un’azione antinfiammatoria, è un ottimo coadiuvante, ha un’azione digestiva e, come la tripsina, ci aiuta a digerire i pasti eccessivamente ricchi di proteine;
  • La rutina, in ambito medico viene spesso erroneamente chiamata Vitamina P in quanto è una sostanza in grado di regolare la permeabilità dei capillari del circuito sanguigno.

Perché è assumere questo integratore alimentare?

I motivi per cui utilizzare questo integratore alimentare sono veramente tanti e possiamo riassumerli nei seguenti punti:

  • Accelera i tempi di recupero nel caso in cui si sono verificati eventi traumatici;
  • E’ un prodotto naturale;
  • E’ efficace anche nel caso di infiammazioni ricorrenti;
  • E’ scientificamente testato;
  • Riduce gonfiore e dolore in modo rapido ed efficace.

Più precisamente, Wobenzym Plus® è utile nel trattamento di qualsiasi tipo di infiammazione, sia essa dovuta ad uno stiramento, a dei traumi ai legamenti o ai tendini, oppure ad una contrattura, ad una distorsione, ad una contusione o ad uno strappo muscolare. In tutti questi casi si può ricorrere a questo integratore.

Infatti, risulta particolarmente utile utilizzare questo integratore per ridurre l’infiammazione derivante da attività fisica piuttosto intensa, ma anche da un semplice trauma.

Ciò è reso possibile dal fatto che questo integratore, come abbiamo visto in precedenza, è costituito da enzimi che sono in grado di raggiungere la parte del corpo interessata ed agire per alleviare lo stato infiammatorio.

Per lo stesso motivo, Wobenzym Plus® può essere assunto anche per uno stato di benessere generale.

Posologia

Per quanto riguarda il dosaggio e la posologia di Wobenzym Plus® sarebbe opportuno leggere attentamente le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo.

La dose consigliata prevede di assumere 1 compressa per 3 volte nell’arco della giornata. La compressa va deglutita con l’aiuto di un bicchiere d’acqua, non va masticata e deve essere assunta lontano dai pasti (almeno 45 minuti dopo).

Avvertenze e Controindicazioni

Così come accade per la maggior parte dei farmaci e degli integratori alimentari, bisogna rispettare tutte le indicazioni del medico per non andare incontro a degli effetti collaterali pericolosi per la salute.

E’ importante ricordare che, con il termine integratore alimentare, non ci si riferisce ad un prodotto che può sostituire i pasti, ma a prodotti in grado di integrare la nostra alimentazione con sostanze ben specifiche, in questo caso gli enzimi.

Inoltre, non bisogna assolutamente eccedere nelle dosi raccomandate e, nel caso di uso prolungato che supera le 8 settimane, è opportuno chiedere un parere al medico curante.

Un’altra situazione in cui è necessario chiedere un consiglio al medico, è quella di uno stato di gravidanza oppure durante il periodo di allattamento in quanto, anche se non ci sono evidenze specifiche, il prodotto potrebbe interferire con la gravidanza o con il sapore del latte.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, Wobenzym Plus® non può essere assolutamente assunto da coloro che sono allergici alla bromelina. In questi casi potrebbero infatti verificarsi delle vere e proprie reazioni allergiche.

Infine, l’assunzione di questo prodotto è sconsigliata a tutti quegli individui affetti dai disturbi emorragici (come l’emofilia) in quanto la bromelina contenuta in questo prodotto potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento impedendo l’aggregazione delle piastrine.

Wobenzym Plus® Funziona? Quali sono le opinioni?

L’efficacia di Wobenzym Plus® è stata dimostrata svariate volte soprattutto per quanto riguarda la sua capacità di migliorare il recupero da traumi.

In questo senso tale integratore alimentare accorcia il periodo di guarigione e, nel caso di uno sportivo, permette di tornare a praticare sport nel giro di pochissimo tempo.

Anche le opinioni su Wobenzym Plus® sono per la maggior parte positive. Chiunque abbia usato questo integratore alimentare ha infatti riportato nelle sue recensioni tutti gli effetti benefici di cui ha potuto usufruire, soprattutto per quanto riguarda la scomparsa del dolore e/o del gonfiore.

Non bisogna dimenticare, però, che, trattandosi di un integratore e non di un farmaco, Wobenzym Plus® non deve essere usato come trattamento terapeutico nel caso di una condizione patologica ben precisa. Infatti, in questi casi sarebbe opportuno chiedere un parere al proprio medico curante.

LASCIA UN COMMENTO