Leniart UC II®: Prezzo, Controindicazioni, Effetti Collaterali e Opinioni. Funziona?

Leniart UC II® è un integratore che opera come rinforzo per le cartilagini e per le articolazioni prodotto dalla casa Hilton Pharma. Contiene UC-II, ovvero collagene di tipo II, per il trattamento del trofismo delle cartilagini e delle articolazioni del corpo.

Si tratta di un integratore che agisce grazie ad un principio attivo brevettato e testato clinicamente che consente al corpo di avere, in una sola dose al giorno, un aiuto importante per il tessuto connettivo di articolazioni e cartilagini.

La cartilagine col tempo si consuma e degrada, le ossa si toccano e compaiono infiammazione e dolore. Leniart UC II® contiene la giusta dose di collagene per ridurre dolore e infiammazione ad ossa e articolazioni e per incoraggiarne la riparazione.

Le articolazioni collegano i capi ossei, la cartilagine è un tessuto connettivo flessibile ed elastico che consente ai capi ossei di collegarsi e di muoversi senza provocare attrito. Grazie alla cartilagine gli urti si attutiscono e il peso viene ammortizzato.

leniart UC II PrezzoLa cartilagine non si rigenera se danneggiata e col tempo ma, purtroppo, si consuma. Se la questo tessuto si degrada anche i movimenti più facili risultano dolorosi e faticosi, lo spazio intrarticolare diventa sempre minore portando ad un contatto tra le ossa.

A causa del contatto le ossa tendono a deformarsi, questo può causare artrosi e osteoartrosi. L’usura progressiva della cartilagine articolare può causare dolore e difficoltà nei movimenti. Il collagene è il principale componente della cartilagine ed è necessario per la salute del corpo.

Leniart UC II® ha un alto contenuto di collagene per proteggere le articolazioni.

Quanto Costa?

Leniart UC II® è disponibile in due diversi formati con diverso costo:

  • Confezione da 30 compresse, prezzo 29,90 euro;
  • Leniart UC II® Plus con Vitamina C, confezione da 30 compresse, prezzo 29,90 euro.

I prezzi possono variare leggermente da quelli riportati in quanto siamo comunque davanti ad un integratore da banco, con le farmacie, online e fisiche che possono decidere di applicare sconti e promozioni.

Cosa Contiene?

Leniart UC II® contiene:

  • Fosfato bicalcico per il corretto apporto di calcio e fosforo;
  • Collagene di tipo II per aumentare il contenuto di collagene nelle articolazioni;
  • Biossido di silicio dalle proprietà antinfiammatorie.

Tra gli eccipienti troviamo:

  • Magnesio stearato vegetale;
  • Cellulosa;
  • Antiagglomeranti.

 Leniart UC II®, con la sua speciale miscela, ha diverse azioni:

  • funziona contro gli stati dolorosi e di flogosi di ossa, articolazioni e giunture.

Leniart UC II® Plus, con la sua speciale miscela, ha diverse azioni:

  • funziona contro gli stati dolorosi e di flogosi di ossa, articolazioni e giunture. L’aggiunta di vitamina C aiuta anche la salute del sistema immunitario.

Perché assumere questo integratore?

L’integratore è utile per contrastare il deperimento della cartilagine e per fortificare le articolazioni. Leniart UC II® aiuta a contrastare l’usura delle cartilagini e ad allontanare, prevenire o trattare il rischio di avvicinamento e attrito delle ossa. L’infiammazione è causata dalla cartilagine che, consumandosi, provoca l’attrito tra le ossa.

L’integratore da sollievo ai dolori di natura articolare come l’osteoartrosi. I primi benefici si possono riscontrare dopo circa una ventina di giorni dal primo utilizzo. L’integratore è adatto anche come aiuto a chi soffre di artrite reumatoide, i pazienti con artrite reumatoide necessitano di un periodo di tempo maggiore per notare i benefici.

Studi clinici dimostrano che il collagene di tipo II contenuto in Leniart UC II® risulta più efficace rispetto alla glucosamina e alla condroitina comunemente utilizzate nel supportare le articolazioni e nel trattamento delle patologie che le interessano. L’utilizzo regolare e corretto del prodotto consente di ridurre e/o eliminare gli stati dolorosi e infiammatori, di recuperare la libertà nei movimenti e la flessibilità articolare.

L’integratore è indicato per chi segue la quotidiana attività sportiva e per chi è soggetto a sforzi fisici intensi. Funziona per prevenire ed evitare eventuali traumi causati dagli sforzi fisici e dall’attività sportiva. Leniart UC II® è adatto anche a prevenire traumi alle articolazioni nei soggetti anziani.

Unito ad uno stile di vita attivo e ad una dieta sana è un valido supporto per la salute delle articolazioni e, di conseguenza, anche delle ossa, anche in assenza di stati patologici (visto che è utile anche nella prevenzione).

Posologia

Qui riportiamo la posologia dei vari integratori Leniart UC II®:

Leniart UC II®: si consiglia di assumere una compressa al giorno a stomaco vuoto. Per Leniart UC II® Plus con Vitamina C si consiglia di assumere una compressa al giorno a stomaco vuoto.  Il prodotto potrebbe causare un lieve bruciore di stomaco dopo l’assunzione nei pazienti particolarmente sensibili.

Le informazioni riportate in questo articolo sono puramente a scopo informativo e non sostituiscono in alcun modo il parere di un medico competente. Si consiglia comunque di seguire con attenzione la posologia riportata nei foglietti illustrativi dei vari prodotti.

In genere il trattamento dura circa un mese. Per il trattamento delle lesioni alle articolazioni è preferibile consultare un medico ortopedico. Leniart UC II® aiuta in fase riabilitativa e ha un’azione preventiva.  Per un trattamento superiore alle quattro settimane si consiglia di chiedere il parere di un medico.

Avvertenze e Controindicazioni

Leniart UC II® può avere delle controindicazioni e prima di assumerlo assieme a qualsiasi altro farmaco va chiesto il consiglio ad un medico. Gli integratori non devono mai essere intesi come sostituti di una dieta sana e varia e/o di uno stile di vita sano ed attivo. Si consiglia di non superare la dose giornaliera raccomandata riportata nella confezione. Il prodotto potrebbe causare un lieve bruciore di stomaco nei pazienti particolarmente sensibili.

Tenere fuori dalla portata dei bambini, conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalle fonti di luce e di calore. Non assumere durante la gravidanza o durante il periodo dell’allattamento. Per l’utilizzo durante gravidanza e allattamento bisogna sempre chiedere il parere del medico che valuterà il rapporto tra rischi e benefici. Non utilizzare il prodotto se, al momento dell’acquisto, la confezione risulta danneggiata o il colore alterato.

Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione o le proprietà di Leniart UC II® si consiglia di chiedere parere ad un medico. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide al momento della pubblicazione, i dati relativi al prodotto possono variare leggermente nel tempo e/o sul sito del produttore.

Opinioni: l’integratore Funziona?

Leniart UC II® e Lenart UC II® Plus sono due validissimi prodotti che agiscono positivamente per il benessere delle cartilagini e dell’articolazione. Come detto precedentemente, la presenza di collagene di tipo II pone questo prodotto su un gradino superiore rispetto agli integratori a base di glucosamina, condroitinsolfato ed MSM.

Quindi, parliamo di un integratore che trova posto senza dubbio nelle terapie preventive ad azione molto più forte e selettiva sulle cartilagini.

2 COMMENTI

  1. Volevo chiedere per un oxartrosi alle’anche bilaterali, ho provato il Dona a bustine, ma dopo 30 gg mi viene spesso mal di testa forte, lo sospeso, potrebbe essere meglio il leniart uc ll? Grazie

    • Buongiorno, parliamo di due prodotti che hanno ingredienti differenti. Entrambi sono coadiuvanti nel trattamento nel senso che non sono risolutivi di una sintomatologia dolorosa. Prima di cambiare prodotto, le consiglio di informare il suo medico.

LASCIA UN COMMENTO