Elisir Ambrosiano: integratore utile per favorire il transito intestinale

Vi sono delle avvertenze? E controindicazioni?

L’avvertenza principale da tenere presente è che il prodotto non è adatto ai bambini, per i quali esistono altri rimedi utilizzabili per facilitare il loro transito intestinale. Pertanto è bene tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini soprattutto se di età inferiore ai tre anni.

La conservazione deve avvenire ad una temperatura non superiore ai 25 gradi per non alterare le caratteristiche fisiche della formulazione, evento che potrebbe determinare una diminuzione dell’efficacia per degradazione delle componenti attive di Elisir Depurativo Ambrosiano.

Per la presenza di alcool nella formulazione in flaconcino sarebbe meglio non ricorrere a questo prodotto durante le fasi di gravidanza ed allattamento. Ma non solo. Le sostanze contenute nella formulazione potrebbero avere degli effetti non del tutto prevedibili sulla gestante e sul bambino, pertanto sarebbe meglio non rischiare, come si fa spesso per molti farmaci ed integratori.

Come regola generale, che vale per tutti gli integratori, Elisir Depurativo Ambrosiano non va inteso come sostitutivo di nessun pasto, ma deve essere visto solo come un elemento che coadiuva la digestione, inserito in un corretto stile di vita dove una dieta bilanciata e l’assunzione della giusta quantità di acqua sono i veri protagonisti.

Quali sono gli effetti collaterali?

Gli effetti collaterali sono scarsamente apprezzabili, soprattutto se si seguono tutte le direttive riguardo alla posologia, ed alla modalità di conservazione appena descritte.

Tuttavia, la comparsa di eventi avversi potrebbe dipendere anche da una pregressa sensibilità ad uno o più componenti della formulazione.

Qualora dovessero comparire degli effetti collaterali che il soggetto può certamente collegare all’assunzione di questo prodotto, deve farne comunicazione al medico o al farmacista.

Si tratta tuttavia di un integratore molto ben tollerato dall’organismo umano, che come già sottolineato, ne trae molti benefici.

Elisir Depurativo Ambrosiano funziona?

Le opinioni su questo rimedio naturale che aiuta l’intestino a funzionare nel migliore dei modi, sono in generale positive, riguardo entrambe le forme farmaceutiche.

Riscontra favori anche il fatto che esso sia presente in forma di soluzione da bere, in quanto più comoda soprattutto per quelle persone che hanno difficoltà nella deglutizione o prendano già troppe compresse per le varie terapie farmacologiche che sono costretti a seguire.

Inoltre, la praticità risulta una scelta discriminante perché il flaconcino permette di poter assumere il prodotto in qualsiasi momento della giornata a seconda delle esigenze del singolo.

Correlato ad un corretto stile di vita, Elisir Ambrosiano sembra essere un buon rimedio per aiutare il transito intestinale e per la depurazione dell’organismo dalle scorie assunte durante la giornata, soprattutto attraverso l’alimentazione.

1
2
3
Condividi su: