Enerzona Prodotti: Omega 3, Barrette e Biscotti

Enerzona è il brand del Gruppo Enervit dedicato a tutto quanto riguarda l’alimentazione a zona, con la vendita di snack, integratori e anche materiale informativo per seguire questo popolare regime alimentare.

Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di analizzare l’offerta a marchio Enerzona, individuandone i punti di forza e quelli invece di debolezza, costi, ampiezza dell’offerta dei prodotti e offrendoti al tempo stesso un’analisi singola dei prodotti più interessanti.

Se vuoi saperne di più sul marchio Enerzona sei nel posto giusto. Continua a leggere.

Che cos’è Enerzona?

Enerzona è il brand/divisione di Enervit, popolarissima azienda di integratori e alimentazione sportiva, dedicato appunto ai prodotti che possono essere facilmente integrati all’interno di una dieta a zona.

All’interno della linea Enerzona sono presenti prodotti e integratori per la dieta a Zona, concepiti dunque per seguire lo schema 40-30-30 imposto dal regime alimentare in questione.

A marchio Enerzona è possibile trovare:

  • integratori alimentari;
  • prodotti per la prima colazione;
  • prodotti per l’alimentazione quotidiana;
  • snack e barrette nutrizionali;
  • prodotti a base di omega 3.

Una linea completa di prodotti, che analizzeremo tra pochissimo.

I prodotti per la prima colazione

All’interno della linea Enerzona per la prima colazione troverai:

  • Frollini 40-30-30 senza olio di palma – gusto Fondente Intenso;
  • Frollini 40-30-30 gusto Cocco;
  • Frollini 40-30-30 gusto Cacao;
  • Frollini 40-30-30 all’Avena;
  • Frollini 40-30-30 alla Nocciola;
  • Muesli 40-30-30.

Una linea di dolci con una particolare attenzione non solo al mantenimento delle proporzioni 40-30-30 così come imposto dalla Dieta a Zona, ma anche alla qualità degli ingredienti, con la rimozione dell’olio di palma dalle principali ricette di frollini offerti dall’azienda.

Prodotti per l’alimentazione quotidiana

Oltre ai prodotti per la prima colazione, Enerzona offre anche shake e integratori proteici da utilizzare per l’alimentazione di tutti i giorni.

A far parte di questa categoria troviamo:

  • Enerzona Instan Meal 40-30-30 Cocco e Cioccolato, Soya, Cioccolato, Fragola Yogurt: preparato solubile in acqua che permette di avere a disposizione in pochi minuti un pasto completo in forma liquida che rispetta le proporzioni 40-30-30 imposte dal regime alimentare di riferimento;
  • Enerzona Proteine Whey 90%: integratore proteico pensato specificatamente per chi svolge attività fisica di potenziamento;
  • Enerzona Proteine Soya 90%: integratore proteico basato sulle proteine della soia, di funzionamento analogo a quello che abbiamo appena presentato poco sopra.

La linea snack offerta da Enerzona

Enerzona propone inoltre una linea di snack da aggiungere ai pasti principali, oppure per una merenda o uno spuntino di metà mattinata.

  • Enerzona Grissini 40-30-30: prodotto da forno con l’aggiunta di proteine per raggiungere le proporzioni carboidrati/grassi/proteine previsti dalla dieta a zona;
  • Enerzona Chips, 40-30-30 gusto classico e gusto pizza;
  • Enerzona MiniRock 40-30-30 alla vaniglia, noir e classiche;
  • Enerzona Cracker 40-30-30 al rosmarino o ricetta mediterranea;
  • L’intera linea di snack in barretta, al gusto di Avena e Arachidi, Noir, Frutti Tropicali, Cookie, Cioccolato Fondente, Arancia e cioccolato, Cocco, Cacao, Caramel Toffee, Crispy Vanilla, Yogurt, Cioccomenta e Cheesecake.

Anche la linea di snack a marchio Enerzona presenta un assortimento di tutto rispetto, sia per tipologia di prodotto che per varietà di gusti, in grado di accontentare i palati tutti.

Le nutrition bar per il work-out

Enerzona offre anche diversi prodotti in barretta per chi fa work out e ha bisogno di uno snack in grado di fornire il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi. Fanno parte della linea 9 diverse barrette, ai gusti di mocaccino, cioccolato e arancia, mirtillo e cacao, arancia, vaniglia, cioccolato fondente, nocciola, yogurt e frutti di bosco.

Le barrette sono concepite non solo per il post work out, ma anche come sostitutivo completo del pasto per quando non possiamo mangiare a casa o non possiamo comunque prepararci da soli il nostro pasto, rispettando dunque quelle che sono le proporzioni obbligatorie tra macronutrienti della dieta a zona.

Gli integratori Enerzona a base di Omega 3

La linea di prodotti Enerzona offre anche qualche integratore di Omega 3, costituita da:

  • Enerzona Omega 3 RX in compresse, in confezione da 48, 60, 120, 210 e 240 capsule;
  • Enerzona Omega 3 RX in fialetta liquida, aromatizzata al limone.

In ciascuno dei prodotti sono presenti Omega 3 in concentrazione al 75%, tra le più alte sul mercato, derivati dall’olio di pesce e aromatizzati al limone per permettere di eliminare il gusto, particolarmente sgradevole, dell’olio stesso.

Perché utilizzare i prodotti della linea Enerzona?

Enerzona offre una linea di prodotti particolarmente interessante per chi segue la dieta a zona, che permette inoltre anche di scegliere tra prodotti per vegetariani e vegani (pensiamo alle proteine della soia in sostituzione a quelle del siero del latte) e più in generale prodotti che, seppur di preparazione industriale, eliminano gli ingredienti peggiori che in genere troviamo in preparati, integratori, biscotti e prodotti da forno.

I pasti sostitutivi, sebbene non possano costituire una base per una dieta, a Zona o meno, equilibrata e sufficientemente varia, sono un’ottima alternativa per quando diventa difficile seguire i dettami del regime alimentare in questione.

Una linea dunque completa, che deve essere di sicuro interesse per chi vuole provare la dieta a zona e integrarla con prodotti che offrono già una perfetta ripartizione dei macronutrienti.

Quanto costano i prodotti della linea Enerzona?

I prodotti della linea Enerzona hanno costi ovviamente variabili in relazione alla tipologia di integratore, snack o barretta scelta.

I prezzi sono in linea con quanto proposto da altri marchi di eguale importanza sul mercato. Per un pasto sostitutivo in barretta andremo a spendere dai 3 ai 4 euro, tra i 6 e i 7 euro per le confezioni di biscotti da 250 grammi, e sempre tra i 3 e i 4 euro per i pasti pronti in versione shake.

È possibile risparmiare qualcosa nell’acquisto dei prodotti della linea Enerzona acquistandoli in sconto online. I prodotti sono infatti da banco e permettono una certa libertà al commerciante per quanto riguarda il prezzo finale. Approvvigionarsi online è comunque, nella grande maggioranza dei casi, una soluzione più economica per entrare in possesso dei prodotti che abbiamo sopra elencato.

Opinioni e recensioni su Enerzona

Enerzona è un brand particolarmente apprezzato da chi segue il regime alimentare a zona e ha bisogno dunque sia di prodotti da integrare nella dieta di tutti i giorni, sia di prodotti sostitutivi dei pasti principali per quando non si ha la possibilità di cucinare o di mangiare a casa.

La possibilità di scegliere, inoltre, prodotti adatti ai vegani e vegetariani rende la linea particolarmente apprezzata da chi segue oltre alla dieta a zona quella che è una scelta etica e morale, come quella appunto di non mangiare alimenti di derivazione animale.

LASCIA UN COMMENTO