Enterolactis Plus Capsule e Bustine: Opinioni, Prezzo, Posologia e Controindicazioni

Enterolactis Plus® è un integratore alimentare biologico a base di fermenti lattici vivi di origine umana prodotto dalla Sofar S.p.A. che viene impiegato per riequilibrare la flora batterica intestinale, soprattutto in caso di terapie antibiotiche prolungate oppure in caso di squilibri alimentari.

Questo integratore probiotico contiene al suo interno un ceppo batterico, il Lactobacillus casei, che normalmente si trova nella nostra flora batterica intestinale.

Il prodotto è privo di effetti collaterali di tossicità in quanto è un batterio di origine umana quindi è un prodotto assolutamente specie-specifico.

Enterolactis Plus® è utile in tutti quei casi in cui vi è bisogno di regolarizzare la flora intestinale in maniera molto efficace, infatti questo integratore è stato formulato per apportare non meno di 24 miliardi di cellule vive per ogni capsule.

Quanto Costa? Confronta i Prezzi e Risparmia

Enterolactis plus® è disponibile in commercio sia in capsule che in bustine. Enterolactis Plus

Il prezzo di Enterolactis plus® è di circa 19,50 euro per una confezione da 20 capsule mentre le bustine hanno un costo di circa 15,00 euro per una confezione da 10 unità.

Cosa contiene Enterolactis Plus®?

Il Lactobacillus casei presente all’interno di Enterolactis plus® è un batterio che presenta caratteristiche peculiari come:

  • resistere all’attacco degli acidi dello stomaco;
  • non essere intaccato dagli acidi biliari.

In questo modo è capace di giungere praticamente intatto a livello del nostro intestino, dove vi aderisce ed inizia a colonizzare le superfici della mucosa del colon ristabilendo l’equilibrio della flora batterica che risulta alterato da svariati fattori.

Il Lactobacillus casei è un batterio molto stabile nel tempo che non richiede particolari precauzioni per la sua conservazione e questo consente un’ottima disponibilità del probiotico a colonizzare il nostro intestino.

Perché utilizzare Enterolactis® Plus?

Enterolactis Plus® è un integratore particolarmente indicato per far fronte ad una serie di situazioni in cui vi è una compromissione della flora batterica intestinale come alterazioni dovute a:

  • terapie antibiotiche;
  • diarree infettive di origine batterica o virale;
  • diarrea del viaggiatore;
  • sindrome del colon irritabile;
  • infiammazioni croniche intestinali conseguenti ad infiammazione.

Enterolactis Plus® è privo dei comuni allergeni che possono trovarsi all’interno dei più comuni integratori di fermenti lattici come lattosio, glutine e proteine del latte.

In caso di contemporanea somministrazione di antibiotici, è preferibile assumere Enterolactis plus® capsule o bustine ad almeno 3 ore di distanza dall’assunzione dell’antibiotico.

Enterolactis plus® è un integratore appositamente studiato per essere attivo in maniera rapida essendo capace di apportare non meno di 24 miliardi di cellule vitali.

Il ceppo batterico di Lactobacillus presente all’interno del prodotto è stato brevettato e depositato presso l’Istituto Pasteur di Parigi con la sigla Sofar I-1572.

Posologia

La posologia di Enterolactis plus® capsule prevede l’assunzione di due capsule al giorno preferibilmente a stomaco vuoto per gli adulti mentre nei bambini al di sopra dei 6 anni d’età è di una capsula al giorno.

La posologia di Enterolactis plus® bustine è di 1-2 bustine al giorno per gli adulti e di 1 bustina al dì per bambini di età superiore ai 6 anni. Le bustine possono essere sciolte sia in acqua che in latte, thè o altre bevande fredde oppure al limite tiepide.

Enterolactis Plus®: Funziona? Opinioni

Nella guida di oggi vi abbiamo parlato delle caratteristiche di questo prodotto analizzando il prezzo, la posologia e le peculiarità che possiede. In questa sezione vogliamo parlarvi, invece, delle opinioni positive e gli svantaggi dell’utilizzo di questo prodotto e perché funziona molto bene per la riequilibrare la flora batterica. Iniziamo dalle opinioni positive:

  • Si tratta di un batterio specie-specifico, ovvero di origine umana che quindi ha una tossicità pari a zero;
  • Riesce a superare efficacemente l’acidità gastrica e l’azione emulsionante dei sali biliari;
  • Riesce ad aderire saldamente alla mucosa intestinale, specie quella del colon, popolando rapidamente questa zona;
  • Questi probiotici Hanno una buona curva di crescita grazie alla quale riesce, caratteristica che gli consente di riprodursi con molta rapidità;
  • Le capsule e le bustine hanno una concentrazione molto elevata di probiotici, 24 miliardi;
  • É un prodotto molto sicuro con poche o nulle controindicazioni ed effetti collaterali.

L’unico svantaggio che si può obiettare, anche se in realtà si tratta di una caratteristica comune a tutti gli integratori di fermenti lattici, riguarda l’interazione con gli antibiotici nell’ambito di una terapia. Questo disagio si risolve semplicemente distanziando l’assunzione di Enterolactis® Plus di almeno tre ore.

Leggi Anche:

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO